Mototurismo che passione

quale casco??, sono un rompiballe....

« Older   Newer »
  Share  
lucaseven
icon9  view post Posted on 29/9/2012, 11:49




ho letto un pò di articoli sul web...
vorrei un buon casco modulare da spendere max 250 euri...

ho pensato a questo, nero opaco

http://www.casadelcasco.com/mec/site/index...t=&tac_id_list=

consigli??
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 12:29
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,254
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


è una scelta talmente personale che è difficile dare una risposta. :nunzo:
dipende anche che uso ne fai, se lo devi indossare per parecchie ore di fila, se lo vuoi silenzioso, ecc..
negli ultimi 6 anni ho avuto 2 shuberth (C1 e C3), sono ottimi prodotti ma anche loro hanno i loro bei difetti...primo tra tutti il prezzo. :corna:

ho avuto in precedenza caschi di fascia più economica ma poi ho capito che non ne vale la pena,
viaggiando a lungo risultavano molto più rumorosi, un po di pioggia passava sempre e sopratutto la testa è una sola. :woot:

 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 12:37
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,654
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (lucaseven @ 29/9/2012, 12:49) 
ho letto un pò di articoli sul web...
vorrei un buon casco modulare da spendere max 250 euri...

ho pensato a questo, nero opaco

www.casadelcasco.com/mec/site/index...t=&tac_id_list=

consigli??

Non conosco questa marca e modello, a parte sapere che é coreana. :vabene:

Ciò che sò é che esistono in Europa solo due o tre aziende che fabbricano caschi di medio livello ed utilizzando diversi accorgimenti fornendo le aziende conosciute.

Ciò che posso consigliarti é di cercare online (google) e leggere un pò di recensioni.

Prova il caso sulla testa e tienilo per un buon quarto d'ora per capirne la comodità, il peso e la calzata. Poi prova anche ad aprirlo e chiuderlo per capire se ti sembra bello solido o i vari scricchiolii ti fanno pensare che sia una ciofeca.

Quest'anno ho acquistati lo Shoei multitech, anche se un pò datato sempre ottimo. Sembra di avere in testa una poltrona stracomoda.


Mauro
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 12:44
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (mor65* @ 29/9/2012, 13:37) 
CITAZIONE (lucaseven @ 29/9/2012, 12:49) 
ho letto un pò di articoli sul web...
vorrei un buon casco modulare da spendere max 250 euri...

ho pensato a questo, nero opaco

www.casadelcasco.com/mec/site/index...t=&tac_id_list=

consigli??

.....Quest'anno ho acquistati lo Shoei multitech, anche se un pò datato sempre ottimo. Sembra di avere in testa una poltrona stracomoda.


Mauro

Ce l'ho anch'io e quoto Mauro alla grande....l'unica cosa che non ha è il visierino scuro interno.

Sergio
 
Top
lucaseven
view post Posted on 29/9/2012, 12:50




anche io vorrei averlo ma il prezzo è fuori portata...perora troppe spese...
credo (correggetemi se sbaglio) che se i caschi passano i test sicurezza sono sicuri in equal misura, poi il prezzo lievita per le rifiniture/prestigio marca/materiali, non credo per il livello di sicurezza garantita
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 16:52
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Se viaggi parecchio devi prendere in considerazione anche il confort del casco, ti consiglierei di stare su questi marchi:arai.....shoei oppure schuberth sono di sicuro i migliori. Prova a vedere se riesci a trovare su internet qualche modello scontato. :bye: :bye:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2012, 17:38
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,210
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Io un multitech(forse il miglior modulare avuto) e un Airoh S4 (altro bel casco comodo e ottimo in estate)
 
Top
Mototopo5162
view post Posted on 29/9/2012, 18:04




Se cerchi un modulare, immagino che lo userai parecchio
Prendilo con visiera parasole é comodissima
Comunque bel casco, dovresti chiedere a chi già utilizza quel casco
Prova a vedere su tinga forum, senzaltro troverai qualche recensione
Ciao
 
Top
lucaseven
view post Posted on 29/9/2012, 18:10




grazie ragazzi, approfondirò la ricerca...
 
Top
lucaseven
view post Posted on 29/9/2012, 18:40




CITAZIONE (mor65* @ 29/9/2012, 13:37) 
Non conosco questa marca e modello, a parte sapere che é coreana. :vabene:

è la più grande casa costruttrice di caschi al mondo e la marca più venduta in america...

ho letto qualche parere, sembrerebbe un buon casco, ottimo rapporto qualità/prezzo

e io pago...
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 19:38
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Io ho un Nolan N43 air e sono contento...nelle prove viste ha sempre passato i test a volte con punteggi superiori a marche ben più costose ...ha il visierino parasole (di una comodità per me che odio gli occhiali unica)..e una visiera bella grande....non è silenziosissimo...l'ho indossato per ore ed ore non mi ha mai dato fastidio(e non è che sia tanto abituato a tener su il casco spesso :bad: )...insomma un buon rapporto qualità prezzo... :vabene: ..ah dimenticavo esternamente è un po voluminoso....
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2012, 20:51
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,161
Location:
Piacenza

Status:


da veder sto HJC sembra un bel casco .. :vabene: .. controllalo bene e provalo senza fretta, non deve stringere da nessuna parte e nello stesso tempo deve stare ben fermo quando muovi la testa, se tutto è OK .. buon acquisto .. :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 08:42
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


ce l'ha il padre della mia ragazza..bel prodotto di fascia media,e ben fatto,per la rumorosità è modulare,quindi si và a compromesso....
 
Top
lucaseven
view post Posted on 30/9/2012, 10:43




il problema è proprio quello, provarlo.....

il rivenditore di pavia non ce l'ha in casa, dovrebbe ordinarlo....ma prima ovviamente devo provarlo da qualche parte...
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 11:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


beh..te lo dico subito tra modulare e integrale passa un mondo in silenziosità...ma in quanto a praticità,sopratutto in estate o periodi nei quali puoi trovare diversi tipi di situazione climatica nella stessa giornata ripaga di questo difetto...
 
Top
26 replies since 29/9/2012, 11:49   249 views
  Share