Mototurismo che passione

Metzeler Tourance Next, provate sul bagnato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2014, 15:26
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


no
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 12:56
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


le metzeler next (come potete vedere dalla pagina precedente) le avevo montate lo scorso settembre a 30'000 km prima di partire per la corsica.
nel frattempo il conta chilometri segna 40'000 e oltre ai giri "normali" :D sono state in puglia, su in 2 e belli carichi.

dopo 10mila km le gomme si presentano ancora abbastanza bene, considerando il fatto che hanno fatto anche dei bei pezzi di autostrada,
e secondo me mi permetterebbero di percorrere altri 2/3000 km ...diciamo 2000 in piena sicurezza :ok:
per un totale di12000 km, che su una moto del genere mi pare un consumo nella norma.

queste coperture mi sono piaciute molto, silenziose, durature e con un buon confort di marcia
le ho provate un po in tutte le condizioni, dai 24 km in sterrato su in 2 di saleccia in corsica, al trasferimento veloce in autostrada (1000 km) per andare in gargano.
hanno camminato con il freddo e a volte con la pioggia facendomi sentire sicuro...direi che sono adatte al mio stile di guida e meritano la riconferma. :clap:

per andare sul sicuro ed ovviare a problemi di chiusura per ferie, ne ho già preso un'altra coppia che nel frattempo riposa sulla rastrelliera del mio gommista. :mano:


Ndz3qcM

nel frattempo spremo ancora queste per un po, e se dovesse capitare ad agosto ...per caso :) di fare un giro lontanuccio :rolleyes:
basta una telefonata per un veloce pit stop e le scarpette nuove sono pronte.

prezzo solito 240€ montate :ok: ne voleva 10 di più ma l'ho convinto che il prezzo dell'anno scorso andava bene ancora :ok:
non voleva neppure i sodi in anticipo e ho dovuto faticare non poco per pagarle subito.
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 13:18
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


le precedenti Tourance non mi erano piaciute .. <_< .. ma la Next è una gomma che non ho mai provato .. :rolleyes:
per ora il pensiero del cambio gomme è prematuro, ho montato da poco le Michelin Pilot Road 3 e ne sono soddisfatto .. :ok: .. ma la mia curiosità è innata ... :P ..
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 17:55
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


pensavo di sostituirle prima del giro estivo, ma visto il cambio di destinazione a causa del meteo (toscana anzichè austria e praga),
mi son detto "ma si è un giro più corto e le tengo su" così le ho finite per bene.
poi con l'aggiunta in corso d'opera di qualche regione sono diventati 2650 km, che comunque hanno portato a termine tranquillamente.
sono stati 10 giorni di sole e caldo e lavoravano ancora discretamente bene. :ok:

lunedì già preso appuntamento per il cambio :mano:

totale km percorsi 13'600

viaggi su in 2: corsica, gargano e abruzzo, toscana e abruzzo
su da solo : dolomiti, due giorni austriaca, sassello e robette minori

stamattina prima di fare il bagno a pino si presentavano così
nella parte centrale è rimasto poco ma manca ancora uno/due di mm alla tacca di sicurezza.

biXOntE Puy4ZSb

volendo proprio qualcosina ci starebbe ancora...ma non mi sembra proprio il caso.

promosse! :ok:


Edited by nonno* - 16/8/2014, 07:06
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 19:48
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


informazioni d'oro .. :ok: .. ..

 
Top
view post Posted on 25/7/2015, 14:21
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


...e anche il 2° treno è andato
ci sarebbero stati ancora un migliaio di km, ma in vista delle ferie ho preferito cambiare subito.

km percorsi 12'000 da fine agosto-14 :ok:
sono state all'isola d'elba, sugli appennini dall'emilia all'abruzzo su strade a dir poco accidentate, assietta e route des grandes alpes, un po di volte in montagna e qualche altra al mare.
qualche pezzo di autostrada si è reso necessario per gli spostamenti veloci, poi tante strade cosidette normali...che sono sempre più rotte, e in fine anche qualche pezzo di sterrato qua e la in giro per l'italia. :rolleyes:

si sono sempre dimostrate sicure, affidabili, precise e silenziose...insomma una garanzia. :adora: :adora:
dopo tutto quello a cui hanno rotolato sopra, ora erano così, tutto sommato niente male, se le avessi spremute sarebbero arrivate a 13 e qualcosa...in media con quasi tutte le altre che ho avuto. :clap:

8bxFRrJ

LiGvfU9


sto giro ne provo per curiosità una coppia di un'altra marca, anche se molto simili visto che la casa madre è la stessa.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 18:03
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


ordinate .. :B):
dopo diversi treni di Michelin provo a tornare su gomme con carcassa più rigida, vediamo come mi trovo e se mi mancherà subito la comodità delle Pilot Road .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:12
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


se poi proprio non ti piacessero e decidessi di buttarle via :rolleyes:
una mano ad un amico per fargli pulizia in cantina non si nega mai. :P

ma "temo" che non ce ne sarà bisogno perchè :moto: :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:34
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno² @ 5/4/2018, 21:12) 
se poi proprio non ti piacessero e decidessi di buttarle via :rolleyes:
....

ti ringrazio di questa delicatezza .. :P
ma visti i commenti generali su queste gomme penso proprio che non ce ne sarà bisogno .. :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:43
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


nel caso non andassero proprio sai che puoi contare su di me :angel:
anche perchè è materiale inquinante e va smaltito secondo le normative...e me ne farei carico io. :woot:

tanto prima dell'estate devo prendere la 5^ coppia, ma li vedrò al momento :chevelodico:
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:56
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


ma graazieee, è troppo buono lei .. :adora: .. :bendetto:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 5/4/2018, 22:13




Anch'io viaggio ancora con i Michelin anakee 2. E trovo che, nonostante inizi ad essere un modello un Po datato, sia ancora un ottimo pneumatico.
I metzeller sono ottime gomme, sarei però curioso di provare anche i Dunlop trail smart, che molti definiscono di avere molte qualità.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 22:53
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (morfeo74 @ 5/4/2018, 23:13) 
Anch'io viaggio ancora con i Michelin anakee 2. E trovo che, nonostante inizi ad essere un modello un Po datato, sia ancora un ottimo pneumatico.
I metzeller sono ottime gomme, sarei però curioso di provare anche i Dunlop trail smart, che molti definiscono di avere molte qualità.

questo è l'ultimo tipo .. :occhiolino:

https://mototurismochepassione.forumcommunity.net/?t=60481016

se segue e migliora le caratteristiche dei suoi predecessori non può che essere eccellente .. :ok:
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 21:21
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


con queste di oggi fanno 4 coppie :rolleyes:
percorsi 14'900 km senza problemi :ok: per me sono ottime :clap: :fumo:

P_20180623_090043
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 07:01
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


le ho montate anch'io nell'ultimo cambio, su maneggevolezza e piacere di guida .. :tido10: .. non ho ancora idea della percorrenza che mi farà il posteriore, nel giro in romania tanta autostrada a velocità medio alta con due valigioni sporgenti e moolto spesso vento contro, anche molto forte .. :corna:
dal confine con la romania a budapest, circa 200 Km di autostrada, il varasauro .. :adora: .. durante i sorpassi, seppure fatti con manetta moderata mi segnava 9 Km/l tanto era forte il vento contrario .. :blink: :wacko:



.

Edited by diesse - 24/6/2018, 10:59
 
Top
50 replies since 24/3/2013, 15:51   2689 views
  Share