Mototurismo che passione

Tour Normandia, 14 - 23 giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
diesse
view post Posted on 25/6/2014, 09:58 by: diesse
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


Giro concluso ottimamente .. :ok: .. siamo partiti in 5 da Piacenza ed a Blois ci ha raggiunto Mino1 con una tirata da oltre 900 Km percorsi in giornata .. :clap: :clap:
abbiamo seguito pressoché fedelmente i percorsi programmati e l'alternanza di lunghezza delle tappe si è rivelata abbastanza azzeccata, durante tutto il tour non è mai piovuto ma per diversi giorni siamo stati sferzati da un vento forte e gelido che a tratti ci costringeva a viaggiare con la moto inclinata per contrastare la spinta laterale del vento

per dormire ci siamo appoggiati alla catena di hotel IBIS soggiornando negli economici budget (insegna azzurra) oppure nei più confortevoli styles (insegna verde) prenotando di volta in volta nell'uno o nell'altro a seconda della disponibilità locale

una nota importante per chi intende fare un viaggio in francia non avendo esperienza in merito (per me era la prima volta)
ogni volta che ho fatto rifornimento pagando con la carta bancomat non mi hanno addebitato il costo reale del rifornimento ma bloccato l'importo massimo erogabile dalla pompa che in genere va da 100 a 130 euro (per un rifornimento fatto in un distributore per camion mi hanno bloccato 400,00 euro !!!!
in seguito (si spera) che le banche bilanceranno i conti ma si rischia di trovarsi in giro senza disponibilità pur avendo denaro sulla carta .. .. per cui consiglio di pagare i distributori con il contante ..


durante il nostro soggiorno abbiamo pensato con un pò di rammarico ed in più di un'occasione a chi, per un motivo o per l'altro, non ha potuto venire con noi .. :rolleyes: .. questo che abbiamo appena concluso è un viaggio che merita di essere fatto, speriamo ci siano altre occasioni .. :fiori: :fiori:


dopo questa premessa qualche foto ..



14 giugno .. Rivergaro(PC) - Bourg en Bresse: 515Km
è stata una tappa di trasferimento, l'arrivo programmato era Macon ma ci siamo fermati una quarantina di Km prima, alla periferia di Bourg en Bresse per passare una serata assieme a Mor65 e Kerstin che stavano tornando dal loro giro francese



la partenza dall'agriturismo dove hanno dormito Angelo e Georg la serata del 13
r6rJZO8


noiosa autostrada fino a Susa e poi il passo del Moncenisio
9oPggRI

en6Bbkp

9fAqLzb

Z3pL5hG

Dpc69LJ

p6BCyeu
sosta sul passo
1mX5Ss1


siamo in Francia
w3RXbTO


i primi problemi, il distributore non accetta la carta bancomat di Valter ...
PWo357T


la prima della ottime di insalatone .. :ok: .. gustate a mezzogiorno .. .. :D :D
PinnBQd


sosta al lago del Bourget
ZPJTyKe


al nostro arrivo all'hotel abbiamo trovato ad aspettarci una moto ben conosciuta con targa sfissera .. :fiori:
WoKD0d6


questo il momento del relax prima della cena .. .. e poi a dormire
hx0bPmd


.

Edited by diesse - 5/7/2014, 10:14
 
Top
42 replies since 25/6/2014, 09:58   1068 views
  Share