Mototurismo che passione

gole del verdon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2015, 15:14
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


il clima famigliare é :ok: ma lei non partecipa sempre :uaoo:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 15:26

Bmw Rt 1200 Nimitz

Group:
abilitati
Posts:
107
Location:
Tra la provincia di Milano e quella di Varese

Status:


[QUOTE=nonno*,4/2/2015, 15:14 ?t=57318069&st=15#entry403200116]
il clima famigliare é :ok: ma lei non partecipa sempre :uaoo:
[/QUOTE


Preciso la mia affermazione "quasi sempre con wife"

Se i viaggi sono in settimana, mi ritrovo a viaggiare SOLO :piango: :piango: :piango: :piango:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2015, 16:27
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


andando da quelle parti mi piacerebbe fare anche qualche bel passo alpino .. :rolleyes: .. e per poterlo fare bisogna lasciar andare un pò avanti la stagione, in quanto a Pasqua per me è impossibile, in quei giorni ho la casa invasa da parenti .. :rolleyes:
.. molto affezionati ..

 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 18:10
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
131
Location:
piacenza

Status:


Si fa benissimo come sapete non completamente ma 1/2 giro l'ho fatto in giornata
Piacenza,cuneo,col di tenda discesa verso nizza per errore si puo fare il col de turini, entrevaux,saint jiuliene au verdon , le castellane ,nizza, sosta a monaco, italia ovviamente autostrada
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 18:17
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


per sentito dire, dalle parti di nizza "fa caldo" :o: facile tornare a casa a piedi. :ph34r: :angry:
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 18:39
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
131
Location:
piacenza

Status:


Certo in tutti casi è meglio evitare le grandi metropoli io ci sono passato per errore anche perché attraversare Nizza è un pacco
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 19:18
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


così giusto per parlarne, visto che piove :corna:

in alternativa, se il meteo è bello, se le strade sono aperte...mi riferisco in modo particolare al col de la lombarde (2351 m/s.l.m)

ci sarebbe questa :rolleyes:
poca autostrada, A21 fino ad asti, poi tutta normale via alba, bra, cuneo, borgo san dalmazio, vinadio (903 m/s.l.m)
in pochi km di sale ai 2351 m/s.l.m del col de la lombarde (confine di stato) e fin qui sono circa 300 km con 3,50 h di guida.

poi si scende ad isola e si va a castellane (il paese più grande li nella zona del verdon) altri 113 km per 2,25 h di guida.

posto una cartina al volo giusto per capirci, non guardare i dati che ho pasticciato e sono meno :P
è una bella smotorata ma il giorno dopo a girare li se ne fanno pochi di km.
poi c'è il ritorno che potrebbe essere più vicino al mare...ma non tutta autostrada...un po dai. :D

Hfw4YAu

ps) e pensa che a isola, passiamo proprio sotto il col de la bonette :woot: ma quello va fatto a giugno o luglio
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 21:09
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


grande Nonnoooooo :adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 21:47
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Interessante, spererei di esserci
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 11:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (ferrenio @ 4/2/2015, 14:04) 
... sarebbe ottimale come periodo fine aprile o inizio maggio, che ci darebbe anche qualche probabilita in più di bel tempo

premetto che non ci sono mai stato .. -_- .. ma secondo me fine aprile-inizio maggio è ancora presto per avere il meglio da questo giro, se si facesse quando fa decisamente più caldo si potrebbero comprendere nel viaggio di avvicinamento o di ritorno, alcuni passi "mitici" della Route des Grandes Alpes ..

ma anche a metà maggio temo che il Colle della Lombarda sia ancora chiuso per neve, ho cercato le date di apertura degli anni scorsi ma ho trovato solo quelle del 2012 (24 maggio) e 2013 (16 giugno)

AZ5bYeD

H5gddaP

per un giro al Verdon all'inizio di maggio la strada più probabile/facile penso sia passando dalla costa ..
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 12:09
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (diesse @ 16/2/2015, 11:23) 
CITAZIONE (ferrenio @ 4/2/2015, 14:04) 
... sarebbe ottimale come periodo fine aprile o inizio maggio, che ci darebbe anche qualche probabilita in più di bel tempo

premetto che non ci sono mai stato .. -_- .. ma secondo me fine aprile-inizio maggio è ancora presto per avere il meglio da questo giro, se si facesse quando fa decisamente più caldo si potrebbero comprendere nel viaggio di avvicinamento o di ritorno, alcuni passi "mitici" della Route des Grandes Alpes ..

ma anche a metà maggio temo che il Colle della Lombarda sia ancora chiuso per neve, ho cercato le date di apertura degli anni scorsi ma ho trovato solo quelle del 2012 (24 maggio) e 2013 (16 giugno)

(IMG:https://i.imgur.com/AZ5bYeD.jpg)

(IMG:https://i.imgur.com/H5gddaP.jpg)

per un giro al Verdon all'inizio di maggio la strada più probabile/facile penso sia passando dalla costa ..

Per i passi in quota meglio se programmate da Giugno in avanti.

:fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 12:23
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


Beh quello dei passi chiusi o innevati , francamente è un problema che non conoscendolo non mi ero posto,sicuramente siete più pratici di me, è la mia fiducia è totale, vorrà dire che si si potrà fare dopo giugno, dalla costa o no ,bene, altrimenti, pazienza
Poi nel prosieguo della discussione vedremo, però x me una settimana resta comunque troppo
Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 13:35
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 15/2/2015, 19:18) 
così giusto per parlarne, visto che piove :corna:
in alternativa, se il meteo è bello, se le strade sono aperte...mi riferisco in modo particolare al col de la lombarde (2351 m/s.l.m)

quando l'ho scritto e sottolineato immaginavo sorgesse questo tipo di problema per i passi più alti ad inizio maggio.
forse ho sopravvalutato il fenomeno del riscaldamento del pianeta. :lol:
era solo un'alternativa, se c'è da posticipare va bene e se c'è da fare la costa va bene lo stesso. :ok:

eugenio,per me resta comunque inteso che si tratta di un'uscita di 3 giorni, dove chiedo il venerdì di ferie
...e per sperare di averlo non deve essere a cavallo della fine/primo del mese (es. ponte del 2 giugno per me impossibile). :piango:

considerando che a metà giugno qualcuno va in spagna...vedremo cosa si può fare. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 14:11
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
131
Location:
piacenza

Status:


Direi che il nonno ha fatto un ottimo piano si tratta solo di attendere le previsioni meteo
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 14:19
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


Caro mio ben ricciolone d'oro,i concordo con te, in ogni casonon ce l'ha mica ordìnato il medico, se si può si fa volentieri, se non si può andremo da un altra parte, anche in un altro momento ,importante che la compagnia sia la stessa,se no che gusto c'è :clap:
Te capii :clap:
Ciao a tutti
 
Top
36 replies since 3/2/2015, 19:26   540 views
  Share