Mototurismo che passione

col dell'assietta e sconfinamento francese

« Older   Newer »
  Share  
nonno*
view post Posted on 14/7/2015, 05:55 by: nonno*
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


da molto tempo mi incuriosivano il colle delle finestre e l'assietta :rolleyes: sull'atlante li ho guardati mille volte e mi chiedevo se ne valesse la pena
ora che ci sono passato restando in piedi posso dire di si, anche se credo che almeno l'assietta per un bel po non mi rivedrà...ma mai dire mai. :P

il colle delle finestre è più semplice, con un tratto sterrato più corto ed appena sistemato per farci passare il giro d'italia in bici. :ok:
l'assietta è tutto sterrato (mi pare 35/40 km) a tratti si va bene in altri non è così scontato.
non è proibivo però bello impegnativo si....il tutto va rapportato alle mie scarse capacità di guida in fuoristrada
ad una motorona da 3 quintali con tris di valigie montate (anche se non pienissime) e con gomme stradali quasi finite, all'arrivo a casa hanno tagliato il traguardo dei 12'000

passato il confine, dopo la sosta notturna a briançon, abbiamo percorso in direzione nord tutta la route des grandes alpes, fino a thonon les bains sul lago di losanna :woot:
passando dal col du lautaret 2057 m, col du galibier 2645 m, col du telegraphe 1560 m, col de l'iseran 2770 m, cormet de roselend 1968 m, col des saisies 1650 m, col des aravais 1480 m, col de la colombiere 1613 m, e col de gets 1170 m, per arivare al lago di losanna. :ok: rientro in italia dal gran san bernardo 2473 m, aosta e poi tutta autostrada fino a casa.

è stato un gran bel giro, su belle strade e in ottima compagnia :ok: un grazie ad aldo, carlo e danilo :uaoo:

in seguito arriveranno anche le foto, ora sono un po preso.

 
Top
44 replies since 13/7/2015, 16:49   990 views
  Share