Mototurismo che passione

ricevuta lettera verde dal comune di RODENGO-SAIANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2016, 14:41
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,133
Location:
Piacenza

Status:


ricevuta oggi letterina verde dal comune di Rodengo-Saiano, contravvenzione presa il 29 settembre sulla tangenziale di Brescia in direzione Iseo-Brescia, è stata rilevata velocità superiore di 12 Km/h oltre il limite massimo consentito, tolta la tolleranza di 5 Km/h vengo multato per il superamento del limite di 7 Km/h ..

la segnalazione .. :huh:

oxFrP3W


e questo il velox (alle spalle di chi viaggia) ..

swsWW4x

che naturalmente risulta essere un impianto ben visibile per chi viaggia come indicato dal

Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 (Codice della Strada) all’articolo 142, comma 6-bis. recita: “Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e "ben visibili", ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento ..... ecc. ecc.
.
.
.
gli "urbani" non si smentiscono mai, spero che i miei 50 euro gli vadano in medicine .. :bad:
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 16:15
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,232
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


In tangenziale a Brescia di quelle ce ne sono diverse, so dove sono e rallento...ma più di una volta me ne sono ricordato DOPO ...fino ad ora ho avuto culo.

Mi spiace, avete la mia solidarietà...che gli vadano tutti in medicine. :corna:
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 16:52
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Danilo.. mi spiace molto...conosco bene il cavalcavia dove è posizionato.

Nella mia "carriera" di utente della strada ho preso un solo velox...mi spiace ancora adesso perche sono stati proprio soldi buttati..
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 17:24
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,167
Location:
laghi Bergamaschi

Status:


mi spiace, i furticomunali continuano alla grande, sulle tamgenziali bresciane ne ho prese tre o quattro, un paio a un km in più e una o due per un paio di km ... velocità pericolosissima ahahahahaha...
attenzione perchè non solo passando sotto e rallentando sulla tangenziale si evita la foto... alcuni tratti sono con tutor :bad: :bad:
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


CITAZIONE (diesse @ 18/11/2016, 14:41) 
ricevuta oggi letterina verde dal comune di Rodengo-Saiano, contravvenzione presa il 29 settembre sulla tangenziale di Brescia in direzione Iseo-Brescia, è stata rilevata velocità superiore di 12 Km/h oltre il limite massimo consentito, tolta la tolleranza di 5 Km/h vengo multato per il superamento del limite di 7 Km/h ..

la segnalazione .. :huh:

(IMG:https://i.imgur.com/oxFrP3W.jpg)


e questo il velox (alle spalle di chi viaggia) ..

(IMG:https://i.imgur.com/swsWW4x.jpg)

che naturalmente risulta essere un impianto ben visibile per chi viaggia come indicato dal

Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 (Codice della Strada) all’articolo 142, comma 6-bis. recita: “Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e "ben visibili", ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento ..... ecc. ecc.
.
.
.
gli "urbani" non si smentiscono mai, spero che i miei 50 euro gli vadano in medicine .. :bad:

Mi sembra che mi sia successa una cosa simile lo stesso giorno 😂😷...maledetti,se non proprio in medicine mi accontento che gli vada in vaselina 🙄
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 19:29
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,789
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (diesse @ 18/11/2016, 14:41) 
.....vengo multato per il superamento del limite di 7 Km/h .. ....

proprio una roba da criminali incalliti nee....

Porta pazienza.....anche perchè tanto non ci si può fare niente
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 21:22
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,133
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (freeman @ 18/11/2016, 16:52) 
.......
Nella mia "carriera" di utente della strada ho preso un solo velox...

uno soolo?? ..

.. io ne ho una collezione ..
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 21:39
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,232
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


fin'ora a me è andata di culo...ma tanto e si che non ci vado leggerino.
ne ho prese 2 in più di 30 anni di guida, una negli anni 90 con il furgone e l'ultima circa 12/13 anni fa in macchina.

proprio ieri, nella cassetta della posta avevo un'avviso di ritiro raccomandata a mio nome
cristina è andata oggi a ritirarla e mi ha telefonato :unsure: voleva giocare la sadica e mi ha detto 180 € e 5 punti nel piacentino
dopo un pò ha ceduto e mi ha detto che era della honda per una campagna di richiamo per la pompa benzina del lambrettino.

ffanculo mi ero spaventato. :blink: :wacko: :P
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 21:52
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,770
Location:
prov.(BS)

Status:


Mi spiace danilo...anch'io ai primi di settembre ho preso una multa in tangenziale a Brescia con la moto....viaggiavo su strada doppia corsia a 88km con un limite di 80 :ph34r: :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2016, 21:59
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,133
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (varagigi @ 18/11/2016, 21:52) 
Mi spiace danilo...anch'io ai primi di settembre ho preso una multa in tangenziale a Brescia con la moto....viaggiavo su strada doppia corsia a 88km con un limite di 80 :ph34r: :ph34r:

eccolo quì!!!
un'altro delinquente della strada ...


.. :fiori:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 19:42

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,024
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Vai Diesse che sei in buona compagnia!! presa anch'io nello stesso punto...verso Colorno sulla statale addirittura due lo stesso giorno... con tutte le maledizioni che ho mandato dovrebbero stare ancora sul cesso :mano: (e son passati un po' di mesi :fischia: )
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 20:43
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,210
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Motopensionista ed in più pure spericolato


non ti fai mancare niente
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:12
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,420
Location:
bolzano

Status:


Mi spiace Danilo

Ma voi pensionati siete sempre di corsa :dicorsa:

Consolati io ho perso i conti delle multe prese,anche monica ha preso delle multe in moto per eccesso di velocita
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 23:46
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,133
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Pedroboxer @ 24/11/2016, 21:12) 
... anche monica ha preso delle multe in moto per eccesso di velocita

alcuni anni fa un velox a Pontremoli ha beccato anche mia moglie alla guida dell'incrociatore ..
da quella volta gli ho tolto le chiavi .. .. e di giri in moto da sola non ne ha più fatti ..
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 07:10
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,956
Location:
Piacenza

Status:


 
Contacts  Top
19 replies since 18/11/2016, 14:41   279 views
  Share