Mototurismo che passione

Batteria after-market VS yuasa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2017, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Ecco cosa mi ha scritto la Bergamaschi



Sig. Santini buonasera,

La ringraziamo per averci contattato però purtroppo noi distribuiamo il marchio YUASA solo da Gennaio 2017 pertanto non possiamo intervenire in qualità di fornitori.
Non possiamo gestire il pregresso poiché ad ottobre ancora non avevamo la distribuzione e quindi la vendita.

Al nostro cliente Carpi sono state fornite da un altro distributore.

Mi spiace ma in questo caso non possiamo aiutarla.

Con l'occasione porgiamo cordiali saluti,


Danila Colciago
Commercial Dept.






Quindi secondo loro io dovrei chiedere il rispetto della garanzia al distributore precedente , il quale già è inca..ato perchè ha perso la distribuzione del marchio YUASA in più
è inca..ato per il mancato fatturato che poteva essere generato nel 2017 , ed in più magari mettersi male con carpimoto per altri prodotti che gli vende. ho risposto alla mail
in modo un pò "irrispettoso" se vogliono fanno se non vogliono ......... ma che vadano a dà via il culo per 43,52 euro

@diesse , probabilmente se faccio smuovere l'avvocato il giorno dopo ho il rimborso della batteria ma... quanto mi costa anche solo una letterina dell'avvocato ??
ricordati che io devo recuperare € 43,52 comprese di spese di spedizione quindi all'incirca € 35/37 mi vale ??
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 21:06
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


se il tuo venditore è CARPIMOTO è lui che farti la garanzia, secondo me non c'entra il distributore delle batterie,
io proverei a scrivere una letterina a CARPIMOTO chiarendogli che se non te la cambia in garanzia, essendo responsabile visto che è il venditore, che informerai tutte le testate di trattano di moto, motociclismo in primis, del pessimo trattamento che ti sta riservando ..
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 19:05
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Varadero acquistata nel 2003.

Sostituito batteria originale dopo 7 anni nel 2010, con una Yuasa fornitami dal buon Cimbrus presa presso una azienda in zona Verona che a suo dire costruisce le batterie per Yuasa.

Mi dice che hanno anche una sottomarca identica che si chiama Unibat con un costo inferiore 80 Euro contro i 95 di Yuasa.

Avevo deciso per yuasa che mi era stata spedita dal buon Cimbrus già attivata dalla fabbrica.

Siamo nel 2017 ed é ancora li che funziona.



Sei sicuro che la tua Suzuki non abbia delle dispersioni di corrente??

In ogni caso qualsiasi batteria da 12V anche nuova che perde la carica sotto 9 Volt rischia di danneggiare gli elementi.

Ti consiglio un manutentore di carica da collegare alla batteria quando la moto é ferma così da tenerla correttamente in funzione.
Ne trovi a volte da Lidl per una ventina di Euro e fa il suo mestiere (testato personalmente)


Mauro

Edited by mor65* - 6/6/2017, 20:21
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 19:11
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


CITAZIONE (diesse @ 5/6/2017, 22:06) 
se il tuo venditore è CARPIMOTO è lui che farti la garanzia,

Non credo,la garanzia la fa il produttore, il venditore deve soli certificare che l'oggetto è stato regolarmente venduto.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:05
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 6/6/2017, 20:11) 
Non credo,la garanzia la fa il produttore, il venditore deve soli certificare che l'oggetto è stato regolarmente venduto.

nel link l'intero articolo ma si parla di venditore ...

3. Contenuto della garanzia legale
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

5. Obblighi del venditore
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.


www.agcm.it/consumatore/decalogo/51...onsumatore.html
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:15
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Per la garanzia legale si, però esiste la garanzia commerciale che fa capo al produttore.
Il consumatore può decidere quale delle due gli convenga.
Se col venditore pensa che non si cavi fuori niente può attivare la richiesta di garanzia al produttore, poi in pratica non saprei come
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 21:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (mor65* @ 6/6/2017, 20:05) 
Varadero acquistata nel 2003.

Sostituito batteria originale dopo 7 anni nel 2010, con una Yuasa fornitami dal buon Cimbrus presa presso una azienda in zona Verona che a suo dire costruisce le batterie per Yuasa.

Mi dice che hanno anche una sottomarca identica che si chiama Unibat con un costo inferiore 80 Euro contro i 95 di Yuasa.

Avevo deciso per yuasa che mi era stata spedita dal buon Cimbrus già attivata dalla fabbrica.

Siamo nel 2017 ed é ancora li che funziona.



Sei sicuro che la tua Suzuki non abbia delle dispersioni di corrente??

In ogni caso qualsiasi batteria da 12V anche nuova che perde la carica sotto 9 Volt rischia di danneggiare gli elementi.

Ti consiglio un manutentore di carica da collegare alla batteria quando la moto é ferma così da tenerla correttamente in funzione.
Ne trovi a volte da Lidl per una ventina di Euro e fa il suo mestiere (testato personalmente)


Mauro

MAURO , se tu leggi dal'linizio é scritto che la vecchia batteria Fiamm messa subito dopo che era morta la MITICA YUASA ha funzionato e funziona tuttora regolarmente , quindi nessuna dispersione di corrente , inoltre la MITICA YUASA due giorni prima si è fatto Arezzo Carrara , Carrara Arezzo e poi custodita in garage regolarmente e senza fari o altro che siano rimasti accesi quindi non è che si è scaricata e poi è morta ,Verità invece é che anche la MITICA YUASA può fare uscire dalla produzione una batteria FALLATA

Edited by GIEPPE56 - 6/6/2017, 22:53
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 21:51
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


@diesse, @Aldo , tutto vero quello che dite ma ripeto io dovrei mettere un avvocato per recuperare la bella cifra di circa 35/37 euro, é da pazzi o da chi ha soldi da buttare prendere questa strada, purtroppo mi sono trovato di fronte una azienda che dice che il danno è stato causato dalla errata prima attivazione e questa versione è confermata anche da YUASA ITALIA che propio oggi dietro una mia mail mi ha risposto così, quindi la mia parola che tutto è stato fatto regolarmente e la parola contraria di Carpimoto e confermata da Yuasa Italia , io mando ha quel paese tutti e mai più comprerò la MITICA YUASA , e ribadisco la vecchia Fiamm pagata 21€ compreso spedizione ( meno della metà di yuasa ) che mi aveva lasciato a piedi per colpa di due led rimasti accesi per settimane ma che messa sotto manutentore ha ripreso immediatamente a funzionare e sicuramente mi porterà a zonzo per l'europa nella prossima settimana è molto più affidabile della MITICA YUASA. Poi ognuno libero di fare le propie valutazioni.

PS. Ringrazio comunque tutti per i preziosi consigli e per le risposte che mi avete dato , purtroppo come ben sappiamo ci sono AZIENDE e aziende.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Sòò pensionato e non sapendo che ca..o fare mi sono messo a rigirare il forum ed allora tanto per tenervi
informati e dato che a distanza di anni l'incazzatura ancora non mi è passata ......
la batteria lowcost FIAMM è ancora sotto e perfettamente funzionante e quindi ribadisco per mia personale
esperienza : yuasa :giù: :giù: :giù: :giù: :giù:
 
Top
23 replies since 31/5/2017, 10:00   524 views
  Share