Mototurismo che passione

Tour Romania 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2017, 20:34

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Dai ragazzi dateci dentro....
Ps Tranquilli...ve ne ho lasciate un po' di queste situazioni









Drum Bun a tutti :ok:
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 19:34
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


foto ne ho fatte parecchie .. :chevelodico: .. e non le ho ancora viste tutte neanch'io, ne posto solo tre, per ora .. :occhiolino:

n6V13t3


ecco come si può ridurre una gomma dopo pochi Km di percorrenza da bucata .. :blink:
e questo è avvenuto al confine tra Bosnia e Croazia, a metà pomeriggio di un giorno festivo (per loro) .. :muro:
0amGgw5
GRAZIE a Peter e ad Andrea che mi hanno aiutato ad uscire da questa situazione.. :grazie1000: :grazie1000:



ma nonostante le avversità .. :urra: :urra:
nPTFzC7

Edited by -admin- - 3/2/2020, 21:11
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 20:41

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


BENTORNATI... nonostante qualche "problema" pare sia andato tutto bene dai..
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 08:33
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


per noi più che il "solito" giro mototuristico è stata una vera e propria avventura (il primo giorno la mia gomma dietro, nuova, distrutta in autostrada a causa di una foratura, dopo tre giorni di viaggio mi sono ritrovato con l'olio motore al minimo .. :noncisto: .. trovato subito sul posto un'autoricambi ne ho aggiunto affrettatamente 4 etti (troppi, così è andata oltre il massimo) e controllata regolarmente durante il viaggio, fino al ritorno nel mio garage, è tuttora ancora sopra il massimo .. :nunzo: .. la febbre che ha colpito Gieppe e lo ha indebolito non poco, proprio lui che aveva passeggera a bordo, fondo stradale che .. :azz: .. ora capisco biancone che va in Romania con le tassellate, tra queste e le gomme stradali non cambia nulla, abbiamo percorso qualche centinaio di Km su strade lastricate in cemento aggiustate malissimamente con rattoppi di catrame facendo lo slalom tra buche grandi quanto un catino, un tormento per moto e guidatore, non voglio pensare per il passeggero, a occhio penso di aver percorso 150-200 Km in piedi sulle pedaline per evitare il mal di schiena, da Vatra Dornei per 100 Km abbondanti abbiamo percorso una strada in rifacimento, praticamente tutta un cantiere, buche da piegare un cerchio se ci finivi dentro, slalom tra macchine che stavano asfaltando, fresatrici di asfalto, lunghi tratti sterrati, tanti semafori che alternavano la circolazione il tutto ..... sotto il diluvio, e questa era l'unica percorribile, per questo non poteva essere chiusa al traffico, per fortuna che il nostro percorso ad un certo punto prevedeva una deviazione su strade secondarie e siamo tornati nella "loro" normalità, a Sighetu Marmatei mentre eravamo incolonnati in città Paolo, alias molla91sr, accosta improvvisamente e spegne il motore .. :comemai: .. il suo Tiger è andato in sovra-temperatura, lo sporco di strada tirato su dalla ruota davanti gli ha intasato i radiatori di acqua e olio bloccando la ventola di raffreddamento, è stato bravo a smontarla con tutto il suo supporto liberando il radiatore, e poi l'idropulitrice di un'autolavaggio, trovato rapidissimamente da Andrea che aveva una voglia matta di ripulire il suo Adventure .. :D .. ha risolto la situazione, con i radiatori puliti il Tiger ha viaggiato tranquillamente anche senza ventola fino a casa,
questo grosso modo l'elenco degli ... imprevisti .. :wacko:
ma nel nostro viaggio non ci sono stati solo inconvenienti, innanzitutto uno spirito di gruppo ECCEZZIONALEEE!! .. :grazie1000: .. a tutti i compagni di viaggio e poi la Romania ci ha messo del suo, gente semplice ma cordialissima, bei panorami, belle cittadine, chiese ortodosse e monasteri che che fanno spalancare gli occhi e la bocca dallo stupore, abbiamo sempre mangiato bene, dormito in un albergo di lusso ma spesso in modeste case private, è stata un'esperienza .. "imprevista" .. abbastanza impegnativa ma intensa

se la rifarei? .. :rolleyes:

con compagni del genere ASSOLUTAMENTE SIIIII ... :urra: :urra:

Edited by -admin- - 3/2/2020, 21:12
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Per dovere di precisione sulle strade peggio che schifose della Romania , mio genero tecnico di schede macchine tessile almeno una volta all'anno va a farvi manutenzione e mi ha detto che quello che abbiamo trovato noi è la normalità .
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 11:44

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (GIEPPE56 @ 26/6/2017, 11:51) 
Per dovere di precisione sulle strade peggio che schifose della Romania , mio genero tecnico di schede macchine tessile almeno una volta all'anno va a farvi manutenzione e mi ha detto che quello che abbiamo trovato noi è la normalità .

Adesso capite perché noi preferiamo andare a fare il Badantour sui sentieri dei Carpazi... :clap:
Ps come strade dovreste provare quelle della Slovacchia!! veramente micidiali...peggio di quelle Rumene..asfalto inesistente e la sera ti sembra di aver lavorato con un martello pneumatico tutto il giorno!! :fischia:
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Non scriverò nulla della Romania , non voglio urtare la sensibilità di chi ama questa nazione , mentre invece voglio ringraziare pubblicamente persone del gruppo che nel loro hanno dato tanto a me e Dali , inizio con Danilo , un esempio per tutti, già la penultima tappa da Sapanta a Balaton avevo deciso che l'avremmo fatta da noi , ne parlo con Danilo , gli dico la mia intenzione probabile di fermarmi 10 / 15 volte e quindi non voglio sacrificare il gruppo ai miei problemi , sapete cosa mi ha risposto questo uomo ?? Va bene io vengo con te , mi son chiesto ma è mio fratello e io non lo sò ? Peter , scopa nella normalità ma invece fondamentale per me sapevo che dietro avevo le braccia se servivano e una guida ma non solo scopa quando ti fermi e ti senti sempre rincuorare affrancare con buone parole che dette con il cuore e non per circostanza erano uno stimolo per il proseguo , Andrea l'uomo dall'inglese , senza di lui senza nulla di prenotato non saprei fin dove saremmo arrivati e cosa , sempre disponibile a smuoversi anche da solo alla ricerca del miglior hotel al miglior prezzo , e cosa non facile c'è riuscito sempre , non tolgo nulla al resto del gruppo perché anche loro mi hanno aiutato . Mi scuso con tutto il gruppo ma non é che ho peccato di presunzione, sapevo che avrei avuto qualche difficoltà fisica e su quelle mi ero preparato , invece tutto il resto più 5 giorni di febbriciattola unità ad aquazoni mi ha letteralmente stroncato , chiaramente in una coppia i problemi di uno diventano per due e quindi anche per Dali non è stata facile.
Di una cosa siamo sicuri NON dimenticheremo questo viaggio.
Grandi ,Grandi Motopassionisti.

Edited by GIEPPE56 - 26/6/2017, 14:46
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 14:26
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Molto bene ragazzi ...da quello che ho capito vacanza difficile...ma umanamente al top :sulserio:
E questo secondo me è quello che conta... :sulserio:
Non so perché ma non ho mai amato i paesi dell'est....e dopo il vostro viaggio credo che li lasciero' dove stanno :chevelodico:
Penso che voi passionisti siete tornati casa con un bagaglio veramente completo :amore:
I miei più sinceri complimenti...nelle difficoltà si vedono le vere belle persone...e voi siete belle persone :amore: :adora:
Complimenti a tutti voi :fiori: :fiori: :fiori:

Edited by -admin- - 3/2/2020, 21:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2017, 16:24
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


un pò di foto .. :foto:


ritrovo dei partenti all'area di servizio di Duino, manca Ennio che per un disguido ha saltato l'area di servizio, lo agganceremo pochi Km dopo
mGyhCWq

l'autostrada è nostra .. :D
wvpBUR2

prima sosta pranzo in Slovenia, e forse anche l'unica, in seguito faremo una solida colazione al mattino, spuntino a mezzogiorno con quello che si trovava e recupero a cena .. :fame:
aNIqbjI

frontiera croata
g1CkbzY

eeee .. si presenta il primo problema, incrociatore sul carro soccorso .. :nunzo:
sxG6CkM

l'imprevisto ci aveva un pò disorientati .. -_- .. così alla sera abbiamo cercato di riordinare le idee .. :nunzo: .. :hurra:
5D7ASjB

UiZSitR


ma al giorno dopo c'era "da lavurà" così intanto che Peter e Andrea andavano a Zagabria a prendermi una gomma (150 Km di distanza .. :santa: io cercavo di guadagnare tempo preparando il cambio gomma
EOHYO9k

non era messa neanche troppo male .. :azz: .. :o noo:
Ik3aqaw

eccomi in fase di rimontaggio
XhSuw6a

e finalmente ripartiamo
Khv8tZT

lasciamo la Croazia ed entriamo in Serbia
wCgCYFv

e siamo all'hotel Vulin come programmato, ma con un giorno di ritardo .. :nunzo:
mFBa56Z

le moto nel cortiletto interno
MtSJaFQ

tutte meno una, la regina ha il posto che le compete .. :lol:
X6Kp2fu

il giorno dopo riprendiamo il viaggio
ZqxlF9p

attraversiamo Belgrado
xuZXuru

e arriviamo al Danubio, il confine naturale tra Serbia e Romania
23jWROQ

p1eQ4sI

LAmUvZy

qui stiamo lasciando la Serbia
injIkZB

attraversando il Danubio su uno sbarramento
VQAZ8cH

e siamo in Romania
Vc9ziA2

mPH4EcT

Edited by -admin- - 3/2/2020, 21:12
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 19:02

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Che fortunelli riuscire a fare le foto in dogana!!... :mano:
Ho notato con piacere che avete adottato un bel sistema per "Riordinare le idee"...Bravi così si fa.... io dico sempre che Anche se le cose vanno male il corpo NON deve soffrire!! :clap:
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 19:21
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
166
Location:
Piacenza

Status:


Appena possibile finisco di caricare, correggere e selezionare le foto.
Come detto, allego il link dell'album fotografico così che ognuno possa inserire e condividere le proprie toto con tutti.

https://goo.gl/photos/SEkYTTq5wBHuu8N39

Appena trovo una mezz'oretta di tempo vi voglio ringraziare come si deve, per il momento posso solo ringraziare tutti della compagnia :fiori: del supporto e dei consigli. Ho avuto modo di misurarmi con dei gran macinatori di chilometri è farò tesoro dell'esperienza.

Un Grazie a tutti ancora e spero di vedere presto le vostre foto ( e soprattuto i video di Sibiu :ok: )
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 19:46
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Ecco i video girati a Sibiu, ben visibili anche a schermo intero anche se fanno venire un pò di mal di mare .. :sick:











Edited by diesse - 26/6/2017, 21:38
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 21:28
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


bel viaggio avventuroso e un bellissimo gruppo di persone. :clap: :clap: :adora:
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 21:34

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Dopo la chiesa sul Danubio nessuna foto a Decebalo??
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 00:18
Avatar

Honda CRF1100 Africa Twin Adventure (2024)

Group:
abilitati
Posts:
249
Location:
Piacenza

Status:


A parte l'inconveniente capitato a Danilo credo si possa dire che è stato un grandissimo giro decisamente fuori dai canoni tradizionali..... davvero complimenti !!!

Ho anch'io una bozza di un tour di 15 giorni da quelle parti e credo che il vostro me lo studierò per bene !!!

Di nuovo BRAVI !!!!
 
Top
97 replies since 16/6/2017, 07:18   2088 views
  Share