Mototurismo che passione

Shoei Neotec II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2020, 19:42
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


per me il colore bianco è stato un mezzo incidente di percorso. :sulserio:
avendo allora la moto grigia (il tenerone), lo volevo grigio metallizzato...ma non c'era la taglia. :nunzo:
mi ha fatto lo sconto e sono venuto via con quello bianco, non mi dispiaceva ma non ero convintissimo.
ora dopo 5 stagioni devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, si scalda meno e mi dicono sia bello visibile.

quando sarà, ancora shoei bianco :ok:
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 20:55
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Casco arrivato... :ok:
Taglia giusta... Così da fermo calza molto bene... Un po' pesantino ma già lo sapevo.... Vediamo in movimento come si comporta...
Per ora gli do dieci :ok: :fiori:
Interessante la doppia omologazione... Non sapevo di questa cosa :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2020, 21:18
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (moro* @ 28/4/2020, 21:55) 
... Un po' pesantino ma già lo sapevo....

i modulari sono i più pesanti, ma quello che conta è il bilanciamento in testa e con Shoei è difficile trovarsi male .. :adora: .. anche se, come in tutte le altre cose, c'è chi si trova meglio con altre marche, al di là della marca del casco io cominciavo ad essere insofferente alla chiusura rapida del cinturino, mi gratta la gola, per me moolto meglio la chiusura a doppio anello, ma la usano in pochi .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 08:12
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Per il cinturino posso rassicurarti.. :sulserio:
Ci sono sotto al cinturino non una ma due protezioni in morbido velluto :compli:
Una sotto il cinturino stesso e una attaccata al guanciale.. Direi che l'attenzione ai particolari è al top :compli
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:22
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


"Prendersi degli insulti" se si vuole prendere un jet e pensare che, oltre a proteggere meno (come dice il Nonno) sia anche sicuro, ci sta. La sicurezza che offre un integrale è, ovviamente impareggiabile. Io da anni prediligo i modulari anche se hanno la controindicazione peso, essendo più pesanti di qualsiasi altro tipo di casco. Ho un "vecchio" Multitec della Shoei e un Caberg Tourmax che uso in prevalenza perchè, a prescindere dall'estetica, trovo utile la visiera. Ma anche i modulari non garantiscono la sicurezza di un integrale, vi racconto un aneddoto. Ero a Misano ad una rievocazione storica, il mito John Surtees usava il SZ della Arai, casco eccezionale che ho avuto anche io, ed era praticamente seguito da un tecnico Arai che con sul stand si occupava anche dei caschi di altri. Gli chiesi come mai Arai non producesse modulari, mi rispose che un utente non deve poter pensare di usare un modulare ed avere la protezione di un integrale, quindi, a scanso di "equivoci" Arai ha fatto la scelta di non produrre modulari.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 15:05
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Sicuramente.... Che sappia io Arai nemmeno fa i visierini parasole interni sempre per motivi di sicurezza :resisti:
Per quanto mi riguarda ho cercato di arrivare ad un buon compromesso :sulserio:
Un casco senza visierino interno personalmente non lo prendo neanche in considerazione :chevelodico:... Nei viaggi lunghi in giornata lo tolgo e metto una ventina di volte (galleria ombre nuvole ecc)...
Ho cercato di mediare tra sicurezza comfort e praticità di utilizzo... Anche se sinceramente la mia scelta sarebbe stata il jet shoei :noncisto:
Vediamo se riesco ad abituarmi al modulare :chevelodico:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2020, 20:33
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Oggi ho fatto un giretto in moto e per la prima volta ho testato il casco
E un' altra cosina :sulserio:
Ero un pochino timoroso x il peso :resisti:
Devo dire che Shoei ha fatto un ottimo lavoro :chevelodico:
Aperto ottimamente bilanciato... chiuso direi ben areato e il visierino parasole di ottima qualità :ok:
Shoei.. Ti do 10 :ok: :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2020, 21:05
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
255
Location:
Castel Goffredo

Status:


Che ti avevamo detto???? :uaoo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2020, 21:31
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


quasi quasi lo compro anch'io :ok:
 
Top
23 replies since 19/11/2017, 11:17   1328 views
  Share