Mototurismo che passione

Romania - giugno 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2018, 22:07
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


qui i ragazzi ci salutano spesso .. :bye:
hTSop1X

6hMwoL5

arrivati a Pitesti, una media città dove si vede chiara l'impronta decadente del passato regime
cy13cAF

Mn6x6hm

TYRjHEo

buona per dormirci una notte e via ...
nlO4qco


il giorno dopo taaanta pioggia ... :miii:
qqjD349

arrivati a Sinaia dopo essere passati sotto il diluvio, e a tratti stà ancora piovendo .. :ass:
tYDpAFR

9uYdh9g

jaiZLrV

questo albergo era uno dei pochi ad avere il garage coperto .. :ok: .. Andrea anche quest'anno è stato un maestro a trovarci rapidamente ottime sistemazioni .. :adora: .. :grazie1000: :grazie1000:
lu9KhOg

panorama di Sinaia
WpxakWr

nel pomeriggio passeggiata alla ricerca dei castelli ma Andrea aveva un buchetto nello stomaco .. :rolleyes: .. e allora rapido passaggio al supermercato, questa è la seconda coscia che si sta sbafando .. :lol:
5IHNROQ

com'è dura la salita
LW46tkP

ci siamooo .. :uaoo:
GWpDal9
ma all'ingresso abbiamo scoperto che era chiuso per riposo settimanale .. :muro: .. (come alla Madonna del Lurdis) .. :wacko:


e questo vale anche per l'altro castello nelle vicinanze .. :noncisto:
0se5UqD

hgzvKDw


tutta questa zona è molto caratteristica .. :amore:
ZMvFBrr

D8Q4BUs
ma non è stato possibile visitare i castelli .. :nunzo: .. quindi siamo tornati all'albergo .. .. :nunzo:

QPXh4uz


.

Edited by diesse - 4/7/2018, 07:11
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 13:04
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


giornata interamente dedicata alla visita della miniera di sale di Turda, al centro della rotonda un bel bandierone della Romania, qui se ne vedono esposte un pò ovunque, ho avuto la sensazione dell'orgoglio di questa gente ad esporre la loro bandiera

sQekMoZ

oq1JuOc


nei dintorni della miniera di sale c'è uno stagno, il sale affiora fino in superficie
wdeeMee

QeFNvfu

l'ingresso

3myZhMy

KaUP3nC


l'inizio di una lunga discesa
k8YBH4A

ogMC8LN

68JdWym


il sale piace alle capre .. :ridi: .. :fiori:
odq6X78


le pareti illuminate sono uno spettacolo .. :clap:
F9TO7K5

tOWn9Eo


questo in primo piano è lo spigolo di una parete illuminato da dietro .. :huh:
zqJe27R


l'argano principale della miniera, fatto girare dai cavalli sollevava il materiale che veniva estratto .. :alienff: :ph34r:
9xYDZzd


da quì è possibile scendere sia con le scale che con l'ascensore
1FeworQ

40Kuoij

il colpo d'occhio sul buco scavato nei secoli lascia a bocca aperta .. :noncisto:
NkzDgix

2BEHIW5

1krBNJ3

fNznLe6

hNmWHYE

3HyREpN


sul piano del primo fondo hanno messo diversi giochi per i ragazzi e panchine per gli adulti che hanno fatto le scale per scendere .. :wacko:
KJl0mUi

xXil5lR

eftRYZ3

KXvqoeU


ulteriore discesa al punto più basso della miniera dove si trova un laghetto su cui è possibile girare con barche a remi
DvRwByU

4LjOm5n

O6YAsoI

BBlGcEe


questo è la massima qualità d'immagine offerta dal mio telefono in un'ambiente poco illuminato .. :wacko:
nqNvZli


risaliamo, il sale contenuto nelle gocce d'acqua che cadono ricopre tutto, anche le parti in legno
kzs4ITx


e all'uscita accanto alla moto di Peter c'era parcheggiato questo Orange-Sauro .. :noncisto:
WptUM41


è evidente che per il padrone di questa moto il peso non è un problema .. :D :chevelodico:
s0zLFsG


ma ... durante il ritorno dalla miniera il voltmetro ha iniziato a segnarmi una tensione d'impianto che non era quella solita (13,2-13,3 V) .. :gratta:
kW78V5X


alla sera "ciorbe" di diversi colori .. :robba: .. commenti sullo spettacolo che abbiamo visto durante la giornata
eWtCUJl


e per me, inoltre, qualche preoccupazione per la bassa tensione della mia batteria .. :santa:


.

Edited by diesse - 9/7/2018, 21:01
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 08:15
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
166
Location:
Piacenza

Status:


Che spettacolo :mamma:
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 00:03
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


Il resoconto di questo viaggio non è stato terminato nel momento giusto per vari motivi, solo ora riesco a completarlo .. :caffè:

Dunque, dunque, siamo ripartiti da Sebes con non poca preoccupazione a causa dell'impianto elettrico dell'incrociatore II° che il giorno prima non caricava correttamente, alla partenza quindi guardavo di più il voltmetro della strada ma tutto procedeva regolarmente, sembrava che il problema si fosse risolto da solo.. :gratta:

nKlZzxM


ma era solo una speranza.. :santa: .. man mano che il motore e di conseguenza l'impianto elettrico si scaldavano, la tensione lentamente scendeva, a 11 V ci siamo fermati. Supponevo che fosse il raddrizzatore che scaldandosi non faceva più il suo lavoro per cui con un pò di nastro isolante ed una bottiglia di plastica trovata a terra e tagliata a metà ho fatto un "accrocchio" che avrebbe dovuto portare il vento della corsa a soffiare sul raddrizzatore e quindi a raffreddarlo meglio .. :occhiolino:

rMUuYYf


... si trattava solo di una pia illusione, con sempre più difficoltà ci siamo diretti a Timisoara, è una discreta cittadina per cui abbiamo pensato che una concessionaria Honda la si sarebbe trovata sicuramente, siamo riusciti ad arrivare in città ma quando la tensione è scesa a 9 V il motore si è spento .. :ass:

b1qkGXa


Ennio, Stefano ed il sottoscritto abbiamo parcheggiate le moto mentre Peter e Andrea sono andati a cercare la concessionaria Honda che per fortuna hanno trovato a soli 5 minuti di strada ... intanto che aspettavo mi sono reso conto che BMW stava soccorrendo Honda .. :noncisto: .. :muro: :muro:



grazie all'avviatore che Ennio .. :tido10: .. aveva portato, anche se all'apparenza piuttosto piccolo

Ho4977h
siamo riusciti ad avviare il Varadero per ben tre volte .. :adora: e arrivare in concessionaria


questa è la concessionaria Honda moto di Timisoara .. :noncisto: .. una cittadina con otre 300.000 abitanti ....

cVXo1LU


e questa la sua officina .. :blink: .. grande quanto il garage per una macchina ..

xjUEnLk


ora vado a dormire, a domani .. :bye:

Edited by diesse - 2/2/2020, 15:36
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 09:39
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Molto interessante :ok: :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2020, 09:56

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Vai Danilo che mi "rivedo" li con voi :clap: :ok:
Ps a Turda dopo la visita alle miniere di sale valeva la pena "buttare" :fischia: anche una giornata alle terme :uaoo:
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 10:56
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 2/2/2020, 09:56) 
....Ps a Turda dopo la visita alle miniere di sale valeva la pena "buttare" :fischia: anche una giornata alle terme :uaoo:

non l'avevamo programmata .. :nunzo: .. e a dire il vero allora non ne conoscevamo i benefici terapeutici .. :D .. ma conto di tornarci in Romania, in un modo o nell'altro .. :rolleyes:
========================================================================


Riprendo con il miei ricordi, appena ho visto la situazione ho pensato subito di trovarmi un albergo in attesa dei ricambi e lasciare liberi i compagni di proseguire il viaggio .. :nunzo: .. ma dopo pochi minuti lo sveglissimo meccanico romeno mi ha sorpreso per simpatia, sveltezza e intelligenza .. :tido10:


con qualche parola biascicata in inglese e pochi gesti ha capito subito e si è messo all'opera ..

nlmRwLg


ha tolto la batteria e l'ha messa sotto carica e dopo 5, ma dico 5 minuti mi ha mostrato da dove veniva il problema .. :o: .. altro che computer, diagnostica e balle varie .. :rolleyes:

Mkyj5LQ


ha controllato il generatore rilevando che non era in corto circuito, ottima notizia .. :ok: e a questo punto ha smontato il regolatore, dopo un paio di telefonato ha mandato il ragazzo di bottega assieme a Peter a prendere un regolatore di occasione di ..... non si sa quale moto .. :ph34r:


ecco Peter di ritorno con il ricambio

vifulf7


li hanno appoggiati sul banco, erano identici, perfino la foratura di fissaggio ... :huh: .. e quando ho visto la scritta ho chiesto di che moto era ... risposta: BMW F800 GS .. :facepalm:

C62pv9l
.. da quel giorno ho sempre parlato bene di BMW .. :lol:


ha chiamato l'elettrauto che aveva il garage di lavoro a fianco del suo per il collegamento elettrico

flBukz4

e dopo 3 ore, con una spesa totale di 70 euro siamo ripartiti .. :urra: :urra: :urra:
credo che in Italia sarei rimasto fermo minimo un giorno con una spesa finale .. :unghie: .. neppure comparabile


la riparazione però era provvisoria, fatta con l'obiettivo di riuscire a tornare a casa, infatti la batteria veniva caricata solo quando il motore girava oltre i 2500-3000 giri ma la moto poteva viaggiare!!! per cui cambio di programma e decidiamo di rientrare via autostrada

KXsIc2i


dopo un'oretta di viaggio "il Bollo" rallenta, si ferma e guarda la gomme dietro, una vite .. :rolleyes:

AsP00G1

dopo quello che era successo una foratura era una bazzecola, 20 minuti di sosta, bevuta compresa e siamo di nuovo in viaggio

4Q46iJN

Edited by diesse - 2/2/2020, 21:29
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 13:31
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


per il rientro passeremo in Ungheria, nel tardo pomeriggio cerchiamo una sistemazione e la troviamo qui ..

X7QktFF


sistemazione più che buona .. :ok:

hxNY5kt


cena in un ristorante all'aperto

VjVWpTs

41rz6Hw


e finalmente Stefano è riuscito ad assaggiare l'Assenzio, anche Peter ha voluto provarlo ma non è sembrato così colpito come Stefano, dal suo sguardo si può capire che non è proprio .. "acquetta" .. :lol:

RnVmJ9m


colazione la mattina dopo, solo una piccola brioches con un goccio di caffè, come si fa di solito quando si è in viaggio .. :lol: :lol:

WehSq0i


e si viaggia ..

OjfV72o


direzione lago Balaton .. :moto:

adAetcj


verso sera il preziosissimo "Bollo" .. :kiss2: .. ci trova un'ottima sistemazione per la notte in un appartamento praticamente nuovo

lRpTalZ


e si mette subito comodo .. :P

DGf2yMr


ma anche gli altri non si fanno pregare .. :lol:

aQVSNc7


il giorno dopo, in viaggio, con il voltmetro che è sempre sotto controllo

BMS1XJ2


arriviamo al parco di Triglavski, in Slovenia, durante la salita al passo che ci riporterà in Italia Stefano mi indica la temperatura .. :azz:

mUnhyQI

Edited by diesse - 2/2/2020, 15:47
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 16:41
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


La Romania mi è rimasta nel cuore :amore:

Dobbiamo tornarci perché il castello di peles lo abbiamo visto solo da fuori.
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:chevelodico: una raccomandazione da amico , se tornate in Romania fermatevi prima a Medjugorje perché le due esperienze precedenti dicono che per la Romania servono tante preghiere 🤪🤪🤪🤪
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 19:18
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


:ridere: :ridere: :ridere:
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 20:45

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Pedroboxer @ 2/2/2020, 16:41) 
La Romania mi è rimasta nel cuore :amore:

Dobbiamo tornarci perché il castello di peles lo abbiamo visto solo da fuori.

Torna torna… vedo che il mal di Romania sta colpendo ancora :fischia:
Comunque non è pericoloso, e il costo è molto basso… :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,259
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


quando si viaggia con una compagnia affiatata è tutto ancora più bello. :ok:
complimenti ai partecipanti :clap: :clap: :adora: :adora: :adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 21:21
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


le ultime foto per terminare questo report .. :foto:


proseguiamo nel parco

c6o1sZ8

ZGNdTqA

hf7zcbJ


la stada è trafficata .. :lol:

1smQYFD


qui si sono divertiti a fare dei mucchietti con i sassi.. :huh:

qJbaqLO

e anche noi abbiamo fatto la nostra parte .. :P
tqMpd7o


siamo sul valico, la foto con il manifesto ufficiale non l'avevamo ancora fatta .. :urra:

GBT8Z5T


la discesa è tuutta strada dritta .. :wacko:

jvUP2vA


siamo quasi a casa .. :cry:

ufWS7Eu


e all'ora di pranza .. sostaaaaa .. :chevelodico:

dTqphXe


si vede che siamo nella zona del prosciutto crudo? .. :woot:

A1y5jCS


qui fermi a far passare una gara ciclistica

BNJvM4v


e infine strade nostrane fino a casa .. :nunzo:

fxSxGlC


anche questa volta la Romania ha lasciato il segno.. :azz: .. ma anche la voglia di ritornare.. :wub: .. il castello si Peles, per un motivo o per l'altro, non siamo ancora riusciti a visitarlo.. :nunzo:

:occhiolino: .. :bye:
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 19:15
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Gran bel viaggio :fiori: :fiori:
 
Contacts  Top
46 replies since 13/6/2018, 22:52   1085 views
  Share