Mototurismo che passione

domenica piacentina, 21 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2020, 19:43
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


concordo, domattina qui è prevista ancora pioggia, meglio rimandare .. :ok:
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 19:44
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Buona sera, domani salto ....meteo molto incerto :nunzo: in agggiunta mi si sono bruciate le lampadine abbaglianti e anabbaglianti, :patpat: dovrò fargli dare una controllata.
Buon giro a chi andrà alla prossima
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2020, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (varagigi @ 13/6/2020, 20:44) 
Buona sera, domani salto ....meteo molto incerto :nunzo: in agggiunta mi si sono bruciate le lampadine abbaglianti e anabbaglianti, :patpat: dovrò fargli dare una controllata.
Buon giro a chi andrà alla prossima

gigi prima di guardare le lampadine, dai un occhiata ai cavi che vi portano corrente.

all'epoca ci fu un richiamo in garanzia dove cambiavano il pezzo di filo che portava corrente ai portalampade,
diversi si erano fusi perchè sottodimensionati.

io ero andato al richiamo e me lo cambiarono in 10 minuti...anche se pino non aveva manifestato problemi particolari.

Edited by nonno³ - 14/6/2020, 06:29
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 22:19
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


OK Nonno grazie per l'info :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2020, 11:04
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Peccato, oggi contrariamente alle previsioni c'è il sole, alneno fino ad ora
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 19:49
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


eh sarà per la prossima volta :nunzo: :resisti:
io ho ripiegato con un giro pomeridiano nelle campagne cremonesi :ok:
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 20:18
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Oggi pomeriggio giro col mio fido Carlo su e giù per le valli piacentine.
Tempo perfetto, solo troppa gente in valtrebbia,per fortuna ci siamo stati poco.
Comunque c'era in giro il mondo e infatti ho letto di 4 incidenti in valtrebbia oggi
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 21:27
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


si sta bene sulle stradine secondarie dove non ci sono gli smanettoni :corna:
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 21:49
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Cadute a Perino, Rocca Pulzana, Marsaglia e al Penice: motociclisti seriamente feriti

14 giugno 2020

Con la fine del lockdown e il ritorno del bel tempo le strade piacentine sono tornate a popolarsi di motociclisti diretti nelle nostre valli.
Purtroppo sono però ripresi anche gli incidenti che vedono i centauri protagonisti: nella tarda mattina sono stati due, uno a Perino (in Val Trebbia) e l’altro a Rocca Pulzana (Valtidone). Nel primo pomeriggio, invece, a Marsaglia e al passo Penice, in Val Trebbia.

Nel primo il motociclista è rimato ferito dopo aver perso il controllo del proprio mezzo sulla Statale 45, all’altezza della rotatoria di ingresso a Perino. I compagni di viaggio che lo seguivano hanno immediatamente chiamato i soccorsi: l’uomo era inizialmente privo di conoscenza; poi fortunatamente ha ripreso i sensi, ma le sue condizioni sono comunque molto serie, tanto che l’eliambulanza lo ha portato all’ospedale di Parma. Sula posto anche i mezzi del 118.
Moto fuori strada per cause ancora da chiarire anche a Rocca Pulzana: anche in questo caso guidatore ferito, ma non è grave.

Attorno alle 13.30, poi, terzo incidente, ancora sulla Statale 45: un centauro è caduto poco fuori Marsaglia, in direzione di Ottone. Anche in questo caso è stato soccorso dai mezzi del 118 e dall’eliambulanza, che lo ha portato a Parma con un serio trauma toracico.

Poco dopo, altro incidente (il quarto di giornata) con protagonista un motociclista sulla strada del Passo Penice. Anche in questo caso, è stato soccorso dai mezzi del 118 e portato in elicottero all’ospedale parmense.

https://www.liberta.it/news/cronaca/2020/0...cwrS1mpAjvURJXk

Ug0C90B


oggi l'eliambulanza ha portato tre motociclisti in gravi condizioni all'ospedale di Parma .. :(
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 22:03
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Qualche "numero" l'ho visto fare anch'io oggi, preferisco le mie stradine interpoderali, troppi idioti sulle strade trafficate
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 06:21
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
148
Location:
Mantova

Status:


È finita la bella stagione per noi mototuristi, ci hanno tolto i due mesi migliori per girare :piango:
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:miii: Come qualcuno sà purtroppo davanti casa ho la partenza / arrivo del circuito smanettoni "disgraziati"
nell'ultimo weekend tre incidenti coinvolte quattro moto , un morto tre feriti di cui uno grave portato con elicottero a siena
che conosco bene avendo fatto con noi alcune uscite il cui unico torto è stato quello di camminare nella sua corsia
regolarmente , se fosse andato nella corsia opposta al senso di marcia non sarebbe stato centrato dal solito smanettone di turno.
:grrr: :grrr: :grrr:
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 16:06
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


I pericoli sono sempre in agguato e a volte non bastano mille occhi per evitare incidenti.
Proprio questa mattina, ho saputo che un mio collega in moto si è scontrato con una macchina. Risultato: due gambe rotte, costole incrinate e perforato un polmone. Ora è in terapia intensiva. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 17:50
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,795
Location:
Piacenza

Status:


Bene, bene molto bene....negli ultimi tre post una decina di incidenti, un morto, un paio di feriti gravi e diversi ricoverati in ospedale; bene bene molto bene :azz: :azz: :resisti:

Questa settimana sono in ferie e avrei l'intenzione di andare a fare un giretto in montagna :moto: :moto: :chevelodico: a sto punto mi auguro che piova tutta settimana, così forse non corro rischi :facepalm: :facepalm:
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 19:32
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
634
Location:
Peschiera Borrom. MI

Status:


DOMENICA 21 = si preannuncia: BEL tempo. :fischia:

:fame: :fischia:

:bye:
 
Top
51 replies since 11/6/2020, 18:43   762 views
  Share