Mototurismo che passione

Val d'Avers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2020, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (diesse @ 15/7/2020, 09:30) 
...quale tremendo timore spinge poche persone (Wiki dice 30) a decidere di vivere qui .. tutto l'anno .. :gratta:

magari sono solo "residenze di carta" :nunzo:
mio figlio ad es. ha ancora la residenza da me ma di fatto sta da un'altra parte.
probabilmente, magari a turno, non sono sempre li al paesello :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 20:34
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,795
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Mor65* @ 15/7/2020, 19:41) 
CITAZIONE (ms61 @ 15/7/2020, 14:44) 
Molto bellissimoooooo :amore: :amore: anche se solo per un paio di giorni nee......., però, scusa la domanda, ma "qualcosa di caldo" ve lo siete portato da casa o a Juf c'è una qualche sorta di locale? :gratta: :gratta:

Ci sono tre bar ristoranti, un Hotel a un km e un altro Hotel in costruzione.
C’è un piccolo impianto da sci e a 30 minuti di strada si trova Thusis.

P.S. Qualcosa di caldo erano una Caotina e un the sulla terrazza del bar ristorante Edelweiss.

A però!!!! A vedere la foto non si direbbe che c'è tutta sta roba :noncisto:
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 20:35
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (nonno³ @ 15/7/2020, 21:21) 
CITAZIONE (diesse @ 15/7/2020, 09:30) 
...quale tremendo timore spinge poche persone (Wiki dice 30) a decidere di vivere qui .. tutto l'anno .. :gratta:

magari sono solo "residenze di carta" :nunzo:
mio figlio ad es. ha ancora la residenza da me ma di fatto sta da un'altra parte.
probabilmente, magari a turno, non sono sempre li al paesello :occhiolino:

In questo caso sono residenze permanenti come scritto in wiki, altrimenti non sarebbe il più alto d'europa.

C'é una frazione vicino a Livigno a quota simile che però non ha residenze stabili.

🤷🏻‍♂️

Non é comunque fuori dal mondo come si potrebbe pensare.
La strada che sale é ampia per la sua metà ed é ben servita dal servizio pubblico.

A 20 minuti di auto c'é un'entrata autostradale della A7 (San Bernardino). :caffè:
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 20:41

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Veramente bello il giro e stupenda la creazione del Sig.Bruno… complimenti per avercelo fatto "conoscere" :adora: :sulserio:
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 21:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Mor65* @ 15/7/2020, 20:31) 
Legna non necessariamente.

Rete elettrica, caldaie tradizionali a gasolio o riscaldamento moderno a termopompa ci sono anche in questo remoto paesino.

Questo aspetto mi incuriosisce,
_ non so quanto costi l'energia elettrica in Svizzera ma se è proporzionale al costo della vita, a meno di sovvenzioni cantonali, pensare di usarla come riscaldamento a oltre 2000 m.s.l.m. e per 365 giorni l'anno mi sembra un costo improponibile .. :wacko:
_ caldaia tradizionale a gasolio in un posto come quello sarebbe un delitto paesaggistico e una sicura fonte di inquinamento che in un luogo simile non può essere tollerato
_ le pompe di calore a temperature di -20°C circa sono inefficaci quindi vanno integrate con sistemi "più tradizionali" e sopratutto sicuri, non penso che un padre di famiglia se la senta di rischiare un guasto all'impianto con 1 metro di neve e -15°C
indi ragion per cui ...
la mia testa continua a vedere nella legna il miglior sistema di riscaldamento per questo paesello, ma al di là delle mie considerazioni che lasciano il tempo che trovano, resta il fatto che serve un grande incentivo, non necessariamente economico, per decidere di vivere a Juf tutto l'anno .. :adora:
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 08:09
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


La montagna è sempre bellissima 👍
:compli: :compli: :compli:
 
Contacts  Top
20 replies since 14/7/2020, 17:36   214 views
  Share