Mototurismo che passione

oggi apre una nuova sezione, dedicata ai viaggi moto + tenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2021, 13:55
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Non sono proprio contro la tenda ⛺.. Anzi da un certo punto di vista mi affascina...
Ci sono alcuni aspetti che mi lasciano alquanto perplesso... Soprattutto alla mia età... Capisco la voglia di libertà e di avventura che nella realtà o nella sola immaginazione prende ognuno di noi.. vorrei provare... Poi non so.. Poi vedremo...chi lo sa
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2021, 14:01

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Seguo...

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2021, 14:08
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (moro* @ 19/9/2021, 14:55) 
Non sono proprio contro la tenda ⛺.. Anzi da un certo punto di vista mi affascina...

finchè non provi ti rimarrà il dubbio... secondo me sei già troppo avanti con l'età... :rido:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 14:46
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


Per gustare in pieno il campeggio, a tenda, materasso e sacco a pelo bisogna associare anche altri accessori. Tavolo e seggiola in primis.

Edited by Blue Winger - 19/9/2021, 17:02

Attached Image: 20210903_130858

20210903_130858

 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 14:49
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


E un buon fornello con piatti e pentolino a seguito :mangia:


Edited by Blue Winger - 19/9/2021, 17:04

Attached Image: 20210904_085110

20210904_085110

 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 14:57
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


il fornellino è uguale al mio. :ok:

le immagini le ho viste sul cellulare, dal pc non le vedo.
dice di scaricare un allegato, se provo da errore. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 15:02
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


Idem anche per me da PC. Sarà il fatto che ho caricato le foto dall'app con il cellulare...
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 15:45
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Vero, fornelletto e set pentole e piatti ecc, tipo quelli della Decathlon che occupano pochissimo spazio, incastrandosi ogni pezzo perfettamente uno nell'altro. Molte volte si monta la tenda e poi non si ha voglia o non si trovano posti da cenare nelle vicinanze, troppo comodo avere sempre qualche provvista. Ultimamente in Irlanda con mia figlia abbiamo dedicato quasi tutto lo spazio del top case alla cucina, con provviste di ogni tipo che ogni tanto rimpinguavamo. Spesso facevamo anche delle belle colazioni al mattino.
Cerchiamo sempre, se possibile di metterci vicino a qualcosa da poterci sedere, a volte si trovano dei tavoli di legno, altre volte qualche roccia. Certo che avere due piccoli sgabelli non sarebbe male, se si potessero ripiegare in modo davvero minimo.
Se riesci a farci vedere qualche link... perchè anche a me da errore e non riesco.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Uso anch'io lo stesso fornello di Blue Winger.
Molto performante e molto piccolo una volta ripiegato.
Vorrei spendere due parole su un aspetto tante volte trascurato.
Il fornello in questione ( in commercio c'è n'è sono tanti uguali solo marcati diversamente ) hanno una particolarità.
Si usano bombolette di ricarica con innesto filettato , più reperibili in Europa rispetto alle Campingas che hanno un innesto a "baionetta" .
Non è che quest'ultime non vadino bene ma hanno bisogno di un adattatore filettato.
Una volta usato si svita la bomboletta e si ridimensiona tutto .
Poi con questo tipo di fornelletto le pentole restano più basse e più stabili e la fiamma resta più riparata.
Uso anche all'occorrenza un "parafiamma" della Declathon.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2021, 16:07
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


CITAZIONE (Blue Winger @ 19/9/2021, 16:02) 
Idem anche per me da PC. Sarà il fatto che ho caricato le foto dall'app con il cellulare...

Modificato. Adesso si vedono anche da PC :santa:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 18:00
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Blue Winger @ 19/9/2021, 17:07) 
CITAZIONE (Blue Winger @ 19/9/2021, 16:02) 
Idem anche per me da PC. Sarà il fatto che ho caricato le foto dall'app con il cellulare...

Modificato. Adesso si vedono anche da PC :santa:

confermo :ok:


qui con Mor65 al nivolet mentre cucinavamo :fame:
un tavolino e sgabello a testa, poi io avevo il set cucina da 2 di decathlon, poi qualcosa ho integrato io a seconda delle esigenze...cena ben riuscita.


IMG-20210716-202608
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 19:11
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 19/9/2021, 19:00) 
CITAZIONE (Blue Winger @ 19/9/2021, 17:07) 
Modificato. Adesso si vedono anche da PC :santa:

confermo :ok:

qui con Mor65 al nivolet mentre cucinavamo :fame:
un tavolino e sgabello a testa, poi io avevo il set cucina da 2 di decathlon, poi qualcosa ho integrato io a seconda delle esigenze...cena ben riuscita.

Sono quelle cene che valgono 10 volte quelle nei migliori ristoranti :ok:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 19:20
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Blue Winger @ 19/9/2021, 20:11) 
Sono quelle cene che valgono 10 volte quelle nei migliori ristoranti :ok:

non ci conosciamo ma mi stai già simpatico :bendetto:
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 17:26
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Immaginavo di essere nel posto giusto, ora ne ho la certezza! Viva il motocampeggio!
Se non fosse un po' troppo drastico farei mio un motto che ho letto sul sedere di un camper :"live free or die!".
Sono campeggiatore da che ho memoria, prima solo, poi con lei, poi con lei e Tappo poi purtroppo, solo con Tappo. Spesso a piedi o in auto andiamo per boschi e rimaniamo fuori la notte.
La moto è tornata da poco nella mia vita proprio perché all'arrivo del peloso decidemmo di vendere il CBF che ci portava ovunque ci fosse spazio per una tendina.
Dopo molti anni ho sentito il bisogno di rimettermi su due ruote e caricato il mio collaudato bagaglio sono andato a "respirare" natura e silenzio per tre giorni.
Mia figlia ha tenuto Tappo che l'adora, ma nonostante questo, al mio ritorno, era completamente afono...
Peccato, non riuscirei certo a divertirmi pensando che lui soffre, quindi per ora mi arrangio con ...due ruote di troppo!
Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (nonnolento @ 23/1/2024, 17:26) 
...Peccato, non riuscirei certo a divertirmi pensando che lui soffre, quindi per ora mi arrangio con ...due ruote di troppo!
Ciao a tutti.

Nonnolento se Tappo non è troppo di taglia grande esistono i trasportino per cani omologati e ti porti l'amato cane.
Io ne ho due e spesso li porto con me in moto .
Proprio in questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova borsa posteriore della Givi dedicata agli amici a 4 zampe. Perfetta per la mia piastra posteriore anch'essa della Givi .
L'amico Furio ha fatto viaggi meravigliosi in moto con Zampa il suo cane .
 
Web  Top
30 replies since 14/9/2021, 21:01   312 views
  Share