Mototurismo che passione

sacco a pelo e materassino, quali usate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2021, 08:31
Avatar

advanced minkion

Group:
abilitati
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (davide06 @ 19/9/2021, 01:21) 
Guntherbiker , volevo prendere anche io quello che hai postato. Potresti per favore dirmi in quanto tempo si gonfia e se si riesce con i polmoni solamente o serve la pompa elettrica?

ciao, non credo proprio si possa gonfiare a polmoni, perché le pareti sono piuttosto resistenti e contiene parecchia aria, che arriva dunque ad un buon livello di pressione.
Visto quello che scrivi, inoltre, gonfiarlo tanto ti fa comodo e a polmoni arrivi a un certo punto che è più quella che ti ritorna in bocca che quella che butti dentro. Compra la pompetta! E' comoda e sta in poco spazio, la prendi alla decathlon insieme al materasso
La pompetta lo gonfia in meno di due minuti

Altra cosa: il materassino ha un lato vellutato e l'altro in nylon, può anche andare in acqua anche se non ce l'ho mai portato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2021, 10:57
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 18/9/2021, 14:29) 
.

Devo dire che non ho mai avuto esperienze con il materassino della THermarest che usa Furio , il prodotto mi incuriosisce molto .
X Furio
Che modello e' il Tuo THermarest ?

Questo è il mio modello:
www.googleadservices.com/pagead/ac...egQIARBK&adurl=



Questo è lo stesso modello ma più recente, con caratteristiche di isolamento e comodità ancora maggiori:
www.thermarest.com/ie/sleeping-pad.../trail-pro.html
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 15:16
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Grazie Furio.
Ho visto che sono disponibili 3 versioni

Wide : una una larghezza di 51 cm

Regular, Regular Large :
Larghezza di 64 cm

A parte la lunghezza del materassino secondo la tua esperienza è meglio prendere un Regular che è largo 64 cm ?
Da chiusi che ingombro hanno ?
Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2021, 19:19
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Si, dovessi ricomprarlo lo prenderei da 64, ma anche 51 fa il suo dovere. C'e' da dire che io sono 65 kg x 1.73 di altezza, se uno è 100kg meglio aumentare la larghezza. Chiuso siamo sui 30 x 22 di diametro, ma si può anche arrotolare senza piegarlo in due, quindi 51 x iun diametro minore. Dipende dove vuoi stivarlo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 14:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 19/9/2021, 09:31) 
ciao, non credo proprio si possa gonfiare a polmoni, perché le pareti sono piuttosto resistenti e contiene parecchia aria, che arriva dunque ad un buon livello di pressione.
Visto quello che scrivi, inoltre, gonfiarlo tanto ti fa comodo e a polmoni arrivi a un certo punto che è più quella che ti ritorna in bocca che quella che butti dentro. Compra la pompetta! E' comoda e sta in poco spazio, la prendi alla decathlon insieme al materasso
La pompetta lo gonfia in meno di due minuti

Altra cosa: il materassino ha un lato vellutato e l'altro in nylon, può anche andare in acqua anche se non ce l'ho mai portato

Ok grazie per il tuo feedback, andrò a provarla alla Decathlon in settimana, sperando che sia poco affollato e che mi facciano fare una prova di sgonfiaggio e gonfiaggio con compressore ;)
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 15:05
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 19/9/2021, 20:19) 
Si, dovessi ricomprarlo lo prenderei da 64, ma anche 51 fa il suo dovere. C'e' da dire che io sono 65 kg x 1.73 di altezza, se uno è 100kg meglio aumentare la larghezza. Chiuso siamo sui 30 x 22 di diametro, ma si può anche arrotolare senza piegarlo in due, quindi 51 x iun diametro minore. Dipende dove vuoi stivarlo.

Grazie!!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2021, 18:31
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Blue Winger @ 17/9/2021, 22:23) 
Uso per ogni occasione un materasso Naturehike 80 cm largo, coef. isol. 3, con pompa d'aria incorporata. Peso 1 kg, ingombro da chiuso 32x12cm. Spessore da gonfio 8 cm. Molto soddisfatto della scelta, che è ampia e relativa ovviamente, secondo esigenze e gusti.

siccome sono abbastanza largo anch'io (185 X 98 kg) :bendetto:
ho provato a cercare il materassino che dici tu, ma di larghi 80 cm non ne ho trovati, avresti un link? :grazie1000:
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 19:45
Avatar

advanced minkion

Group:
abilitati
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (davide06 @ 20/9/2021, 15:50) 
CITAZIONE (Guntherbiker @ 19/9/2021, 09:31) 
ciao, non credo proprio si possa gonfiare a polmoni, perché le pareti sono piuttosto resistenti e contiene parecchia aria, che arriva dunque ad un buon livello di pressione.
Visto quello che scrivi, inoltre, gonfiarlo tanto ti fa comodo e a polmoni arrivi a un certo punto che è più quella che ti ritorna in bocca che quella che butti dentro. Compra la pompetta! E' comoda e sta in poco spazio, la prendi alla decathlon insieme al materasso
La pompetta lo gonfia in meno di due minuti

Altra cosa: il materassino ha un lato vellutato e l'altro in nylon, può anche andare in acqua anche se non ce l'ho mai portato

Ok grazie per il tuo feedback, andrò a provarla alla Decathlon in settimana, sperando che sia poco affollato e che mi facciano fare una prova di sgonfiaggio e gonfiaggio con compressore ;)

non credo proprio! Però, fammi sapere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:23
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 20/9/2021, 19:31) 
CITAZIONE (Blue Winger @ 17/9/2021, 22:23) 
Uso per ogni occasione un materasso Naturehike 80 cm largo, coef. isol. 3, con pompa d'aria incorporata. Peso 1 kg, ingombro da chiuso 32x12cm. Spessore da gonfio 8 cm. Molto soddisfatto della scelta, che è ampia e relativa ovviamente, secondo esigenze e gusti.

siccome sono abbastanza largo anch'io (185 X 98 kg) :bendetto:
ho provato a cercare il materassino che dici tu, ma di larghi 80 cm non ne ho trovati, avresti un link? :grazie1000:

Ecco :bendetto: https://www.amazon.it/gp/product/B07DPN465...0?ie=UTF8&psc=1
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:43
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


il modello allargato è molto interessante, ci leggo un pò le caratteristiche :ok:
grazie :fiori:
 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 19:03
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


a qualcuno interessa? :rolleyes:

usato 5/6 volte, si gonfia svelto con 10/12 boccate, c'ho dormito abbastanza bene ma per un omone come me serve qualcosa di più specifico, è pari al nuovo.

9TP2kcU

bGsPAyu

l'ho pagato circa 45 € ( è la versione xl) lo do via a 35 solo con scambio a mano, altrimenti si fa prima andare a decathlon a prenderne uno nuovo. :chevelodico:
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 11:22
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


ciao gente! mi invitate a nozze con questa sezione...da sempre campeggiatore, andavo per boschi con il mio cane e lo zaino, ora scopro che facevo "trekking", restavo in bosco due o tre giorni con il mio bivacco, vedo che era "bushcraft", il mio telo di nylon con quattro cordicelle per acqua e sole, ora è un "tarp".
E fin qui non è cambiato nulla se non i nomi. Nelle attrezzature invece, in qualità, materiali, praticità d'uso, peso, ingombro i passi avanti sono notevoli. Ho iniziato con una canadese cecoslovacca, no, non una ragazza con doppia nazionalità, una tenda di cotone spalmato a un telo e due tubi più pesanti del tubo zincato da 2"!
Ora di tende ne ho tre, una Ferrino a tunnel enorme, con due camere, un vestibolo e una superveranda, che uso in campeggio con auto e nipoti. Una Lone Rider (una copia ...orientale) con garage per la moto e un sacco di spazio per me e bagagli e che non è una follia da stivare.
Una ultralight T2 della Quechua che definisco "eroica" per quante ne ha passate. Le varie esperienze hanno radicato in me la convinzione che non esiste l'attrezzatura adatta a tutto, la migliore in assoluto, ma che le varie situazioni richiedano materiali e soprattutto strategie adatte.
Ora sto riconsiderando il bagaglio per la moto che vedrà: due borse laterali morbide Rhinowalk, una stagna a rullo da 60 l. sulla sella/portapacchi, una borsa serbatoio Givi quadlock e due crash baggage sui paramotore.
la tenda sarà una di queste:MSR Hubba hubba, Nemo dogger Osmo, Lone Rider da due.
Il sacco a pelo un Cumulus, il materassino un gigantesco decathlon air confort 70.
E poi, se nessuno mi fa indossare un camice con le maniche legate dietro, si parte!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 11:34
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Viaggiando prevalentemente verso Nord e quasi sempre a fine maggio ho sempre preferito utilizzare i bungalow in legno presenti in tutta la Scandinavia, ma sono state tante le volte in cui nel mio bagaglio era compresa tenda e accessori del caso.
Mi ha sempre dato sicurezza averla con me, un po' come la tanichetta di benzina.
Viaggiando in auto con mia moglie invece la tenda (più grande) è sempre stata la soluzione preferita.
Lo stesso quando fra i sette e i 16 anni e poi dopo i 30 ho viaggiato con mio padre, mio maestro di viaggi e vita all'aperto.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 12:35
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Grande babbo!!! Il regalo più bello che si può fare a un figlio...dopo il motorino ^U^
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 13:06
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Ciao Nonnolento , premetto che anchio ho usato i materassini della Decathlon e materassino della Ferrino , ma da quando ho acquistato il Sea To Summit Ether light XT Insuladed su consiglio di Giorgio ( Nonno) la qualita' in fatto di isolamento e di confort ha raggiunto i massimi livelli.
Spendi una volta e hai un accessorio Top .

Ha un indice di isolamento pari a R3,2 ( scala fino a 5 ) ed e' alto 10 cm, inoltre non avrai piu bisogno di nessuna pompetta per gonfiarlo perche' la sacca di stivaggio del materassino le si usa per il gonfiaggio .

l'unica nota negativa ... costicchia


20230504_142513_0

Tanto che siamo in tema questa qui sotto e' la mia tenda ritratta nel mi giro a Nordkapp.
La tenda e' una Vango Halo 300 pro ( tre posti ) ma c'e la versione da due posti Vango Hallo200.

20210704_202717
 
Web  Top
33 replies since 17/9/2021, 20:24   450 views
  Share