Mototurismo che passione

Vado a fare due passi..., Due 125cc sui tornanti del Passo Manghen e del Passo Mendola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2021, 12:05
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


La Sprint Veloce era una signora Vespa, davvero centrata. La 125 super era un aborto, e per questo la pagai usata molto poco. Era stranissima, perchè pur avendo già la scocca della Ts che era poi quella della precedente Gtr e della tua 150, aveva il manubrio piccolo del Primavera, nonchè la sella. Poi aveva le scocche basse (gli feci degli attacchi in alluminio per potergli agganciare quelle più grandi e moderne del Ts) nonche le ruotine piccole da 8" e un motore spompato, Un vero aborto, che trasformai un missile da 100 kmh di velocità di crociera, con punte da far scomparire la lancetta a destra del contachilometri.
A me allora sembrava di viaggiare come su una Goldwing oggi ! :XD: :XD: :XD:

Screenshot_20211018-130030_Google
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 11:05
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Eh sì, la Vespa è un mezzo mitico... Grazie Furio, Giorgio e a tutti gli altri per la condivisione dei vostri mezzi e delle vostre avventure vespistiche. Del resto, come dicevo nella mia presentazione, mi sono avvicinato al mondo delle due ruote desiderando proprio una Vespa, e avevo anche trovato un PX rosso ad un prezzo non esagerato... Ho dovuto cambiare idea per i costi di gestione ma soprattutto la manutenzione di un mezzo d'epoca, che non sono in grado di fare. Però il sogno rimane, e quando giro con il mio amico ogni tanto ci scambiamo i mezzi (anche se una volta ho sopravvalutato i freni della Vespa, rischiando di uscire dritto a un tornante in discesa...)
Alla prossima :moto:
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2021, 11:35
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Giacomo Rinaldo @ 20/10/2021, 12:05) 
......
con il mio amico ogni tanto ci scambiamo i mezzi (anche se una volta ho sopravvalutato i freni della Vespa, rischiando di uscire dritto a un tornante in discesa...)

i freni della Vespa .. se li conosci li eviti .. :D :lol:
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 12:11
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


😆 se riesci a fermarti in tempo con la vespa puoi girare il mondo con qualsiasi mezzo a ruote.
😉
 
Top
18 replies since 13/10/2021, 15:12   247 views
  Share