Mototurismo che passione

CFMoto 800MT, L'Adventure con motore KTM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2021, 21:28
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CFMoto 800MT.
L'Adventure con motore KTM in vendita a 7.400 euro in Cina


BkBqK4F

Monta il bicilindrico LC8c da 95 cavalli e arriverà in Europa

La adventure nata dalla collaborazione con KTM è stata presentata ufficialmente al Salone di Pechino. Sono arrivati così anche qualche dato in più e i prezzi delle due versioni.

Della CFMoto 800MT abbiamo scritto più volte perché si tratta di una moto molto interessante per il mercato europeo.

Questa adventure è nata dalla collaborazione fra il costruttore cinese e l'austriaca KTM con la quale esiste un rapporto industriale e societario.

Un nuovo impianto a 200 km da Shanghai e della capacità produttiva iniziale di 50.000 moto l'anno è diventato infatti operativo.
Vi saranno costruite le KTM 750 per il mercato cinese (partendo con le 750 Duke, Adventure e Supermoto T) e la produzione sarà poi integrata da altri modelli della serie 890 e da alcuni modelli da fuoristrada professionale.

segue .....
https://www.moto.it/news/cfmoto-800mt-l-ad...oto-e-dati.html


questa la vedo molto ben impostata, anche per il mercato italiano .. :fumo:
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 08:06
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Interessante.

Mi ricorda molto la Varadero

:ok:
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 23:46
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


è un progetto che seguo con interesse da tempo, ancora non l'ho vista da vicino, -non so se sia già nei saloni- di estetica mi piace, e il motore penso sia uno dei migliori della categoria. purtroppo però alla fine il prezzo di listino è un po' più alto di quanto ipotizzato, passi infatti i 10 per la sport e gli 11 per la touring.

vedremo la sua rivale benelli Trk800 quanto si farà pagare...
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 09:11
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Considerando i contenuti, mi sembra un prezzo corretto.
Sono curioso di vederla dal vero e anche di provarla.
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 15:20
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 13/3/2022, 00:46) 
vedremo la sua rivale benelli Trk800 quanto si farà pagare...

Visto le differenze tra la leoncino 800 appena presentata e la leoncino 800 vista alla fiera, dubito che la Trk 800 che verrà messa in vendita sia la stessa che si è visto all'eica (parlo in particolare per quanto riguarda freni e sospensioni).
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 22:17
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (ginogino65 @ 3/4/2022, 16:20) 
CITAZIONE (Todd il Guru @ 13/3/2022, 00:46) 
vedremo la sua rivale benelli Trk800 quanto si farà pagare...

Visto le differenze tra la leoncino 800 appena presentata e la leoncino 800 vista alla fiera, dubito che la Trk 800 che verrà messa in vendita sia la stessa che si è visto all'eica (parlo in particolare per quanto riguarda freni e sospensioni).

le 500 -leoncino e trk- costano uguale, per le 800 forse ci sarà della differenza, ma anche se la trk costasse sugli 8500 sarebbe comunque più conveniente della Cf. che però ha più motore. vedremo a breve, la benelli è molto attesa.

la Cf ancora non so se sia in vendita, non passo dal rivenditore da qualche tempo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 22:52
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 3/4/2022, 23:17) 
vedremo a breve, la benelli è molto attesa.

E' molto atteso il prototipo che si è visto all'eicma, con sospensioni regolabili marzocchi e freni radiali brembo e visto quello che la Benelli ha cambiato tra il prototipo del leoncino 800 e la versione in vendita, dubito molto che la Trk 800 in vendita sia uguale al prototipo, comunque quello che farà la differenza per molti è il prezzo di vendita a cui la metteranno.
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


potrebbe essere più basilare del prototipo, certamente, però c'è da dire che anche le altre moto di pari prezzo/categoria è difficile che escano con componentistica di alto livello. il prezzo sarà determinante, per me ha l'occasione di dare un grosso scossone al mercato delle medie turistiche.
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 18:18
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Sicuramente la trk non costerà molto di più della CF.
Perché comunque la componentistica non sarà molto diversa tra una e l'altra. Ancora però non si sa il prezzo di Benelli.
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 19:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 4/4/2022, 19:18) 
Sicuramente la trk non costerà molto di più della CF.
Perché comunque la componentistica non sarà molto diversa tra una e l'altra. Ancora però non si sa il prezzo di Benelli.

la trk dovrà per forza essere più economica della Cf, visto che almeno a livello motore la cf ne dovrebbe avere un bel po' di più, un 15-20cv in più.
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 13:49
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


primo contatto con la Mt800! portata al concessionario ufficiale, sia nelle versioni standard che travel -anche se era senza borse, forse ancora da montare-
allora, di estetica non mi è dispiaciuta, non è una copia di altre e le finiture mi sembrano buone. certo, su qualcosa si poteva fare meglio, i blocchetti ne ho visti più belli altrove, e la frizione è a cavo, però le plastiche e gli accoppiamenti sono ok. e poi c'è un tft davvero grosso (a me non piace, ma se proprio deve esserci, meglio grande che piccolo).

il fatto che però non mi aspettavo è che è davvero una motona! molto alta e imponente, ben più di quanto non sembrasse dalle foto, e anche in sella io tocco con entrambi i piedi ma non con tutte le piante, cosa che per delle concorrenti di pari cilindrata non accade. e purtroppo il peso ci si sente davvero molto, e tenete presente che il serbatoio era vuoto! quindi nel complesso mi ha dato l'impressione di una moto di categoria e volumetria superiore, ben più di un 800.
 
Top
10 replies since 10/6/2021, 21:28   4858 views
  Share