Mototurismo che passione

La mia nuova bimba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2022, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Mai sentito nessuno che abbia avuto o abbia questa moto non contento.
Ne ho sempre sentito parlare solo bene.
A un certo punto ci ho pensato, puntai la versione con ruote in lega.
Poi non ne feci nulla.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 05:26
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Complimenti Toti .
Moto affidabilissima e spesso snobbata a torto da molti a favore di altri marchi.
Ho avuto la V-Strom 650 mai un problema.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2022, 11:07
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (paolo2145 @ 30/5/2022, 23:01) 
Mai sentito nessuno che abbia avuto o abbia questa moto non contento.
Ne ho sempre sentito parlare solo bene.
A un certo punto ci ho pensato, puntai la versione con ruote in lega.
Poi non ne feci nulla.

Non sai cosa ti sei perso :ok:
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 13:46
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 31/5/2022, 12:07) 
CITAZIONE (paolo2145 @ 30/5/2022, 23:01) 
Mai sentito nessuno che abbia avuto o abbia questa moto non contento.
Ne ho sempre sentito parlare solo bene.
A un certo punto ci ho pensato, puntai la versione con ruote in lega.
Poi non ne feci nulla.

Non sai cosa ti sei perso :ok:

Quando avevo il GS1200 passai un giorno dal venditore Suzuki per un V-Strom 1000, mi fece passare la voglia con i suoi modi poco professionali, cominciò col sminuire il mio bellissimo GS.
Cosa che subito giudicai insopportabile.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (paolo2145 @ 31/5/2022, 14:46) 
CITAZIONE (morfeo 74 @ 31/5/2022, 12:07) 
Non sai cosa ti sei perso :ok:

Quando avevo il GS1200 passai un giorno dal venditore Suzuki per un V-Strom 1000, mi fece passare la voglia con i suoi modi poco professionali, cominciò col sminuire il mio bellissimo GS.
Cosa che subito giudicai insopportabile.

Idem quando andai a parlarci col conce in una città lombarda di ritorno da un giro !! E così abbandonai l’idea del vstrom , non fu convincente e quindi non mi allettò . Proprio vero che tante volte oltre alla moto bisogna trovare il concessionario giusto e il venditore serio .
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2022, 17:26
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


A me è capitato con un'auto, ormai parecchi anni fa, avevo tutte le intenzioni di comprare la Ford Mondeo, era una station che mi piaceva, entrato in concessionaria un venditore .. "inadatto" .. con una breve trattativa mi ha fatto passare la voglia di parlare con lui, sono uscito e nella stessa mattina ho acquistato una NISSAN PRIMERA TD che mi ha soddisfatto per oltre quindici anni, ci ho percorso quasi 300.000 Km e non rabboccavo ancora l'olio tra un cambio e l'altro .. :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Nei primi 20 anni ho comprato quasi solo Yamaha perchè avevo fatto amicizia col titolare della concessionaria, poi 20 anni di BMW anche perchè mi ci trovavo bene ogni volta che volevo cambiar moto, ne ho prese 9, poi per Honda per due volte ho acquistato a Lodi, presentato da un amico (Batty61) mi sono trovato bene, l'ultima, la Hima, l'ho presa a Ravenna perchè a Bologna chiesi di poter parlare col meccanico che neppure si degnò di dirmi personalmente che non aveva tempo.
Il rapporto umano per me è importante, forse anche perchè in 40 anni di libera professione di gente ne ho incontrata parecchia e ho sempre cercato di trattare tutti al meglio.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Quando ho acquistato il v-strom 650 andai dal concessionario Suzuki della mia città, (perché era il più vicino) per farmi fare un preventivo. La valutazione del mio usato era buona.
Chiesi, quindi, di poterla provare: c'era una moto immatricolata ma non era assicurata. Tra me e me dissi: "Vabbè tornerò!"
Dopo circa 10 giorni tornai con l'intenzione di concretizzare sul serio l'acquisto e chiesi di nuovo di provarla: niente da fare, non era assicurata.
Come andò a finire? Che mi sono rivolto al concessionario Suzuki di Mantova, dove arrivai 20 minuti prima della chiusura e appena accennato l'intenzione di provarla fui immediatamente accontentato. Inutile dire che l'ho presa da quest'ultimo.
Anche per l'assistenza, considerando la distanza di quasi 40 km, mi venne sempre messa a disposizione una moto sostitutiva.
Questo racconto per dire che, spesso, basta davvero poco per acquisire un nuovo cliente.

Edited by morfeo 74 - 31/5/2022, 20:28
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 09:28
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Approvo al 100% la scelta :ok:
Una moto indovinata in tutti i sensi.
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 20:26
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


un'ottima moto, andrebbe benissimo anche per me, per il mio utilizzo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 15:35
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


A me piace gialla!

Ebbene sì, mi si è insinuato un tarlo, gli amici di WhatsApp lo sanno già.

Ho da otto anni la BMW K1100 LT, acquisto "di cuore" quando dovevo cambiare la Deauville. Ci ho viaggiato "abbastanza" considerate le limitazioni oggettive e soggettive degli ultimi quattro anni (non solo i due di pandemia) ma adesso...

1. viaggio felicemente da solo, non mi serve più una SW a due ruote;
2. mi piace percorrere strade bianche, sebbene non estreme;
3. ho voglia di qualcosa di più maneggevole;
4. cambiare è bello;
5. tra una settimana mi scade l'assicurazione (poi ho ancora 15 gg cuscinetto): ci salto dentro.

e ho puntato proprio la Suzuki V-Strom 650 XT. In queste sere girerò un paio di conce, uno dal buon nome (MotorPep) e uno consigliatomi dal meccardiochirurgo, (Stramoto), poi vedrò se ce ne sono altri. NON intendo andare da Pogliani, ricordo ancora con che strafottenza mi trattò quando, nel 98, andai lì per valutare un acquisto portando la mia Guzzi V35 come usato in permuta: ho una memoria da elefante, non mi interessa se sono passati ventiquattro anni.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 16:51
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 7/6/2022, 16:35) 
A me piace gialla!

Ebbene sì, mi si è insinuato un tarlo, gli amici di WhatsApp lo sanno già.

Ho da otto anni la BMW K1100 LT, acquisto "di cuore" quando dovevo cambiare la Deauville. Ci ho viaggiato "abbastanza" considerate le limitazioni oggettive e soggettive degli ultimi quattro anni (non solo i due di pandemia) ma adesso...

1. viaggio felicemente da solo, non mi serve più una SW a due ruote;
2. mi piace percorrere strade bianche, sebbene non estreme;
3. ho voglia di qualcosa di più maneggevole;
4. cambiare è bello;
5. tra una settimana mi scade l'assicurazione (poi ho ancora 15 gg cuscinetto): ci salto dentro.

e ho puntato proprio la Suzuki V-Strom 650 XT. In queste sere girerò un paio di conce, uno dal buon nome (MotorPep) e uno consigliatomi dal meccardiochirurgo, (Stramoto), poi vedrò se ce ne sono altri. NON intendo andare da Pogliani, ricordo ancora con che strafottenza mi trattò quando, nel 98, andai lì per valutare un acquisto portando la mia Guzzi V35 come usato in permuta: ho una memoria da elefante, non mi interessa se sono passati ventiquattro anni.

Anche a me quella gialla piace molto, sono dell'idea che, laddove ci sia un minimo di passione, valga la pena di seguire il cuore, portafoglio permettendo.
Per quanto riguarda i concessionari, ormai ho steso un velo pietoso sulle sceneggiate da circo che sono in grado di fare, e soprattutto sulle misere valutazioni sull'usato. Esempio:
Porto la vecchia auto a far valutare per comprarne un'altra, macchina perfetta e senza alcuna riga, non sapendo come sputtanarla per abbassare il prezzo mi ha detto: "ma questa macchina ha il tetto storto" (???????), io gli dico "scusi, ma che sta dicendo?" "e come no, guardi lì"
C'era una "bugnetta" dovuta a una pietruzza caduta sul tetto, guarda le gomme e mi dice che sono consumate, gli tiro fuori lo scontrino di tre mesi prima, avranno avuto massimo 500 km.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 17:09
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Occorre una violenta (verso se stessi) pazienza. Nessuna fretta e il piacere intimo di evidenziare educatamente che una stronzata resta tale.
Prima o poi l'affare con la persona giusta si fa'.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 17:30
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 7/6/2022, 16:35) 
A me piace gialla!

.....

Forse perché hai visto la mia? (: :XD:
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2022, 17:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (madzilla @ 7/6/2022, 18:30) 
CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 7/6/2022, 16:35) 
A me piace gialla!

.....

Forse perché hai visto la mia? (: :XD:

Ma la tua è una millona... mi bastano i 70 CV della 650, che sicuramente pesa meno.
 
Top
32 replies since 28/5/2022, 20:33   646 views
  Share