Mototurismo che passione

Guanti e navigatori, Io ho risolto così

« Older   Newer »
  Share  
FurioGW
view post Posted on 12/8/2022, 10:47 by: FurioGW
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
642
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Anch'io con gli estivi dainese riesco (la sensibilità del touch su molti dispositivi ricordo che è comunque regolabile), ma manca comunque la precisione, spesso si rischia di cliccare tasti sbagliati e questo può portare a pericolose distrazioni.
Alla guida bisognerebbe dedicare la totale concentrazione, in realtà molti di noi, vuoi per il navigatore, vuoi per il telefono o peggio ancora per i video ne distogliamo una parte a favore del dispositivo. Il fatto di avere la massima precisione cliccando sullo schermo fa si che la frazione di tempo in cui distogliamo lo sguardo dalla strada sia minore, in questo senso l'invenzione di giorgio2pc2 è ingegnosa e. a mio modesto parere, dovrebbe essere copiata dai costruttori di guanti.
Anche se il dispositivo non dovrebbe essere utilizzato in marcia (la Honda ad esempio inibisce l'uso della maggior parte delle funzioni sul display per motivi di sicurezza), è bene che questo sia fissato sul manubrio in una posizione, per quanto possibile, in mira con la carreggiata stradale, quindi non troppo laterale o in basso.
E comunque, anche per i ligi alle norme di sicurezza, ovvero quelli che si fermano per rispondere o per fare una telefonata, il fatto di non doversi togliere i guanti è una grandissima comodità.
Bravo Giorgio!
 
Top
8 replies since 11/8/2022, 18:43   101 views
  Share