Mototurismo che passione

Nuova transalp 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2022, 09:30
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 10:24
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Qui si vede meglio .. :huh:

Transalp
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 18:11
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


hornet-concept-brand-new-engine

www.moto.it/news/honda-hornet-conc...del-motore.html

Quasi sicuramente il motore della nuova Transalp sarà questo, ovvero il motore della nuova Hornet un pochino rimaneggiato per avere un pò più di coppia, perderà un pò di giri e qualche CV, un bicilindrico parallelo con ordine di scoppio a 270° e distribuzione Unicam, è praticamente il motore della nuova Africa Twin con una cilindrata inferiore, passa da 1084 a 755 cc, essendo più piccolo girerà un pò più forte del 1100 e questo lo renderà più comodo da usare anche a bassa velocità perchè sarà un pochino meno pronto al gas .. :ok:
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Ci siamo quasi, chi gli dà uno strattone a quel telo?


FB-IMG-1667895946472
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 11:14
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Altre immagini e con altri due colori , nero opaco e grigio......forse nèè :mano:

www.moto.it/fiere/eicma-2022-le-no...no-gallery.html
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2022, 12:01

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Da ex possessore di Transalp l'ho aspettata per anni (poi ho dirottato sul Tuareg 660).
Aspetto di vederla dal vivo ma ormai l'acquisto è fatto🙄
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 13:40
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:




Anche questa con le camere, Bartubeless ci farà affari d'oro .. :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


honda-xl650v-05-1
Questa 650, pur avendo piu di 20 anni, è ancora attuale: peccato che non l'abbiano presa come spunto per la nuova. Il discorso camere d'aria è legato molto all'uso che se ne fa, ma anche su strada un tubeless potrebbe essere un problema nel caso in cui il cerchio si piega a causa di una buca.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 18:41
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


in linea generale non mi dispiace, va vista dal vivo e sopratutto provata. :chevelodico:

ho un dubbio, da nessuna parte si fa riferimento ad una versione dct :gratta:
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 21:24
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,795
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 8/11/2022, 09:30) 
Ci siamo quasi, chi gli dà uno strattone a quel telo?


(IMG:https://i.postimg.cc/05ZVxFZd/FB-IMG-1667895946472.jpg)

Glielo avrei dato volentieri io...un anno fa, ma non c'era ancora anche se la davano per certa :nunzo:

CITAZIONE (morfeo 74 @ 8/11/2022, 17:57) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11462007/...xl650v-05-1.jpg)
Questa 650, pur avendo piu di 20 anni, è ancora attuale: peccato che non l'abbiano presa come spunto per la nuova. Il discorso camere d'aria è legato molto all'uso che se ne fa, ma anche su strada un tubeless potrebbe essere un problema nel caso in cui il cerchio si piega a causa di una buca.

E questa mi è rimasta nel cuore :amore: :amore:
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 21:37
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (ms61 @ 8/11/2022, 21:24) 
E questa mi è rimasta nel cuore :amore: :amore:

L'ho avuta, tenuta un anno e venduta, allora non l'avevo apprezzata, magari oggi ... chissà .. :rolleyes:

era l'ultima Transalp con la ruota da 21", 5 marce a carburatori, sostituita con la prima V-Strom 650 venduta a Piacenza .. :amore: .. per me che la usavo solo su asfalto neanche sa paragonare, la Suzuki aveva motore brillante, iniezione, telaio in alluminio, 6 marce .. quando ci penso la rimpiango ancora oggi .. :sulserio:
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 09:08
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


esteticamente devo dire che riguardandola nei videi mi piace di più di quanto non apparisse dalle foto non ufficiali. certo che insistere con la camera d'aria a me pare una cosa inutile, per risparmiare giusto qualcosa per poter proporre un listino più basso.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (diesse @ 8/11/2022, 21:37) 
CITAZIONE (ms61 @ 8/11/2022, 21:24) 
E questa mi è rimasta nel cuore :amore: :amore:

L'ho avuta, tenuta un anno e venduta, allora non l'avevo apprezzata, magari oggi ... chissà .. :rolleyes:

era l'ultima Transalp con la ruota da 21", 5 marce a carburatori, sostituita con la prima V-Strom 650 venduta a Piacenza .. :amore: .. per me che la usavo solo su asfalto neanche sa paragonare, la Suzuki aveva motore brillante, iniezione, telaio in alluminio, 6 marce .. quando ci penso la rimpiango ancora oggi .. :sulserio:

La V-Strom 650 era una delle migliori della sua categoria un mulo affidabile ,dovevi solo mettere benzina e aver voglia di viaggiare.
Io avevo un my 2007 e tante volte mia moglie la rimpiange ancora.
Ci ho viaggiato parecchio, mai un problema.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2022, 13:40
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (diesse @ 8/11/2022, 21:37) 
CITAZIONE (ms61 @ 8/11/2022, 21:24) 
E questa mi è rimasta nel cuore :amore: :amore:

L'ho avuta, tenuta un anno e venduta, allora non l'avevo apprezzata, magari oggi ... chissà .. :rolleyes:

era l'ultima Transalp con la ruota da 21", 5 marce a carburatori, sostituita con la prima V-Strom 650 venduta a Piacenza .. :amore: .. per me che la usavo solo su asfalto neanche sa paragonare, la Suzuki aveva motore brillante, iniezione, telaio in alluminio, 6 marce .. quando ci penso la rimpiango ancora oggi .. :sulserio:

Ne ho avuta una anch'io.

Del 2000. L'ultima versione 650 a carburatori di colore nero.

Venduta nel 2003 con circa 18000 km.

Bella ma non mi aveva esaltato.

Un gran vantaggio il peso di 200kg.

Per me ammortizzatori anteriori troppo affondanti, posteriore insufficiente per un utilizzo in coppia e ruota anteriore da 21 con camere d'aria.
Anche la Cavalleria poco esaltante in particolare nella guida in coppia.
Per la mia zona uno svantaggio era l'anticipo non automatico e i carburatori.
Significava che, salendo in quota oltre che rendere meno spesso andava a strattoni pur cambiando filtro aria con uno più libero.



Nel 2003 il passaggio alla Varadero, tutta un'altra storia <3 <3 (peso a parte) :=/:
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 23:25
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Non si sa ancora nulla del prezzo. Eppure su YouTube ho visto il video che la pubblicizzava, di un concessionario Honda di Milano. Nemmeno nel video non si fa cenno ad alcuna cifra: vai a vederla e a toccare con mano, ma non sai quanto costa. Boh, questa non l'ho capita. Comunque costerà attorno ai 12000, una via di mezzo tra la NC e l'Africa twin.
Altra mancanza assurda in una moto del genere (e di questo segmento) è la manopola per la regolazione del precarico dell'ammortizzatore posteriore. La regolazione si può eseguire solo con la chiave andando ad agire sulla ghiera. Per uno come me che la usa spesso anche in due, è una bella rottura di scatole. :o noo:
 
Top
51 replies since 25/8/2022, 11:56   1381 views
  Share