Mototurismo che passione

Nuova transalp 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2023, 09:45
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


io spero che costi meno di 12000, in fin dei conti la base è una moto da 8000, vero che qua hai cose diverse, però non credo che possa arrivare a 4 mila euro in più- per me potrebbe stare sui 10.500 di base. sul comparto sospensioni anche la hornet è andata un po' al risparmio, niente di strano che si segua la stessa filosofia. del resto è un tentativo di honda di rispondere ai prezzi più bassi dei cinesi, per quello sono abbastanza fiducioso sul fatto che non costi uno sproposito.

poi magari avrò toppato in pieno X) :miii:
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 21:37
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Prezzo Ufficiale ……Fc € 10.690,00 :nunzo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2023, 22:14
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


sono riusciti a stare sotto gli 11'000 e credo ne venderanno parecchie :ok:
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 09:06
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Prezzo interessante, inferiore alle concorrenti. Sicuramente ne venderanno molte, per lo meno sulla carta, perché bisogna vedere poi il discorso "tempi di consegna".
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 09:23
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


è un buon prezzo, venderà bene. l'anno scorso honda ha sofferto tantissimo sulel consegne, specie di alcuni modelli (la Nc750x da molte parti è stata pressochè azzerata), speriamo che ora le cose si siano un attimo normalizzate.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 07:01
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 28/1/2023, 09:06) 
Prezzo interessante, inferiore alle concorrenti. Sicuramente ne venderanno molte, per lo meno sulla carta, perché bisogna vedere poi il discorso "tempi di consegna".

A 300 in più c'è la nuova ktm 790 adv, che ha una dotazione superiore, poi la nuova TA non ha neanche il plus del DCT da far valere sulla concorrenza.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 08:45
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (ginogino65 @ 1/2/2023, 07:01) 
A 300 in più c'è la nuova ktm 790 adv, che ha una dotazione superiore, poi la nuova TA non ha neanche il plus del DCT da far valere sulla concorrenza.

In effetti, è un gran bel concorrente .. :rolleyes: .. e con quella disposizione del serbatoio molto probabilmente è avvantaggiata nella guida, finalmente hanno raccordato la carenatura, è la prima volta guardo volentieri una KTM .. :ok:
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Non ho potuto vederla dal vivo.
In complesso mi piace molto.
Se la prendessi la prenderei nuda, base.
Ma non avrebbe più senso tenere la Hima, per cui non ho alcuna fretta.
Mi permetterebbe tutto ciò che mi piace fare.

Ma al momento sto valutando l'idea di affiancare una Hornet alla Hima, anche se è una decisione da valutare bene.
Mi permetterebbe tutto, anche viaggetti, volendo anche viaggioni.
E la Hima per l'utilizzo attuale.
Il primo dubbio è: due sono troppe.
D'altronde soltanto la Hornet non mi basterebbe, amo troppo perdermi nei miei sterratini.

Un piccolo dilemma.
Vedrò dopo aver potuto vedere la TA dal vero e averla provata, se possibile.
La Hornet non la proverò, sarebbe comunque una moto a termine dopo uno o due anni massimo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 11:46
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Per quanto riguarda l'estetica a me piace, anche se mi aspettavo una linea un pò più :gratta: .........diciamo moderna, comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo. :adora: Il prezzo lo reputo più che giusto, spiace molto .....almeno per ora , che non ci sia traccia di un DCT....... Nel mio caso in un eventuale futuro passaggio da Africa DCT a Transalp per ridimensionamento di cilindrata e soprattutto peso visto età ecc, il dover rinunciarci mi pesa parecchio. :gratta:

:bye: :bye:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2023, 17:20
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Secondo il concessionario di BO, dove sono andato a vedere la Hornet, il motore è predisposto per accogliere il DCT, se non su Transalp, secondo loro, su altri modelli a venire verrà reso disponibile.
Passo capire di non montarlo su Hornet, ma sull'altra secondo me a breve lo offriranno.
Ammesso sia vero.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Oggi ho fatto una capatina dal concessionario Yamaha, in attesa che arrivi la Transalp sono andato a guardare da vicino la Tracer 7.
C'era il modello 2022, sostanzialmente uguale, il nuovo arriverà a marzo.
Da tempo non guardavo Yamaha, ne ho avute 11 di vario tipo fra il 77 e il 96 ma scoprii Honda (Dominator e Africa Twin) e la giudicai a un livello medio un poco superiore.
Poi divenni BMWista per una ventina d'anni e a fine 2017 tornai Hondista.
Sono rimasto molto ben impressionato dalla Tracer 7.
La seduta è fatta sulla mia misura, la posizione mi pare perfetta, la sella è alta il giusto, la moto è leggera e facilmente manovrabile, consegna in circa 2 mesi.
Ha tutto ciò che può servirmi ad un prezzo tutto sommato accettabile: circa 9.300 su strada.
Niente elettronica, tutto molto semplice, non conosco il motore ma da quanto leggo credo non mi deluderebbe in una prova su strada.
Cresce ancora la voglia di vedere e provare finalmente la Transalp, nel frattempo farò un salto in Triumph per vedere la Triumph 660 Sport, altra moto interessante.
Due moto, Yamaha e Triumph, adatte a convivere con la Hima, al contrario di Transalp.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 21:38
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Avevo provato la Tracer 7 alla presentazione e mi era piaciuta parecchio, potente e leggera, sulla salita al monte Penice spalancando il gas in curva .. sculava .. :noncisto: .. al contrario della 900, più potente ma con fastidioso effetto on-off .. :giù: .. ma da allora parecchie cose sono cambiate .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 08:29

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Sono d'accordo sulle qualità delle Yamaha e il bicilindrico 700 cc. mi piace molto.

Luca

CITAZIONE (paolo2145 @ 17/2/2023, 16:58) 
Oggi ho fatto una capatina dal concessionario Yamaha, in attesa che arrivi la Transalp sono andato a guardare da vicino la Tracer 7.
C'era il modello 2022, sostanzialmente uguale, il nuovo arriverà a marzo.
Da tempo non guardavo Yamaha, ne ho avute 11 di vario tipo fra il 77 e il 96 ma scoprii Honda (Dominator e Africa Twin) e la giudicai a un livello medio un poco superiore.
Poi divenni BMWista per una ventina d'anni e a fine 2017 tornai Hondista.
Sono rimasto molto ben impressionato dalla Tracer 7.
La seduta è fatta sulla mia misura, la posizione mi pare perfetta, la sella è alta il giusto, la moto è leggera e facilmente manovrabile, consegna in circa 2 mesi.
Ha tutto ciò che può servirmi ad un prezzo tutto sommato accettabile: circa 9.300 su strada.
Niente elettronica, tutto molto semplice, non conosco il motore ma da quanto leggo credo non mi deluderebbe in una prova su strada.
Cresce ancora la voglia di vedere e provare finalmente la Transalp, nel frattempo farò un salto in Triumph per vedere la Triumph 660 Sport, altra moto interessante.
Due moto, Yamaha e Triumph, adatte a convivere con la Hima, al contrario di Transalp.


CITAZIONE (paolo2145 @ 1/2/2023, 11:41) 
...
D'altronde soltanto la Hornet non mi basterebbe, amo troppo perdermi nei miei sterratini.

...
La Hornet non la proverò, sarebbe comunque una moto a termine dopo uno o due anni massimo.

Sella bassa e massa (peso) contenuta per me sono impareggiabili. Non faccio sterrati (non ne sono capace) ma mi sto godendo la CB 500 F su stradine (del Garda) che era molto tempo che non facevo.

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2023, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


CITAZIONE (lucascarpat @ 18/2/2023, 08:29 ?

[font=Courier)
Sella bassa e massa (peso) contenuta per me sono impareggiabili. Non faccio sterrati (non ne sono capace) ma mi sto godendo la CB 500 F su stradine (del Garda) che era molto tempo che non facevo.

Luca
[/font]

Stessa leggerezza, stessa agilità, stessa elasticità e dolcezza, da quanto leggo:
la Hornet è la tua prossima moto.
Un bell'allungo con un bel po' più di spinta val bene una piccola aggiunta a quanto già dato.
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 23:07
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


il filmato della prova su strada

trans
 
Top
51 replies since 25/8/2022, 11:56   1381 views
  Share