Mototurismo che passione

Relax all'Isola d'Elba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2022, 14:35
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (Max 68 @ 14/9/2022, 15:23) 
:compli: sia per le :foto: che per la stupenda vacanza :clap:

:tido10: per come sei riuscito a caricare in modo impeccabile l'africa...... in due e in più sistemare tutto l'occorrente per la tenda........ :adora: non è uno scherzo :clap:

:bye: :bye:

Grazie Max.
A quanto pare a mia moglie gli è piaciuta l'esperienza con la tenda .
Credo che ci saranno altre occasioni di replicare e ho in mente di acquistare anche per lei del materiale più specifico e tecnico per il campeggio in modo da ridurre gli ingombri.
P.e
Il suo materassino e sacco a pelo sono datati ed ingombranti.
Verranno rimpiazzati con modelli simili ai miei .
Praticamente l'ingombro si dimezza oltre che essere più performanti.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 18:32
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Ciao, ho comprato oltre 2 anni fa la tenda grazie ai tuoi consigli, confermo tutto quello che dici. Ci ho dormito fino a meno 7, con il telo coperto di ghiaccio, ho preso giorni e giorni di pioggia in norvegia, la chiudevo bagnata (con un minimo di cura) al mattino e la riaprivo bagnata alla sera, ma dentro era sempre asciutta. Ho preso una tempesta di vento notturna alle Lofoten con raffiche a 50 kn, si fletteva come un fuscello ma ha resistito. Ne ho fatto insomma un uso intenso ma ancora non mostra segni di usura. Anche in quest'ultimo viaggio in corso con mia figlia in Ungheria ho potuto apprezzare lo spazio interno che rimane per riporre i bagagli oltre ai 2 materassini, la notevole altezza centrale che non ti obbliga a contorsionismi , la perfetta ventilazione e assenza di condensa interna anche nelle condizioni peggiori, in ultimo la grande comodità dei due absidi apribili (io ad esempio ne uso uno per riporre giacche, pantaloni, caschi e soprattutto antipioggia quando sono bagnati).
Certo non è la tenda da un chilo che si monta in un secondo, ma in cambio offre davvero tanto.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Ciao Furio, grazie per la conferma delle mie impressioni sulla tenda.
Seguo sempre i Tuoi viaggi e so che usi volentieri la Vango .
Furio la tenda oramai con la tua esperienza non la monti in 2 secondi, ma credo in pochi minuti in più.
È così anche per me.
Idem nel ripiegarla.

Edited by Batty 61 - 14/9/2022, 20:14
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2022, 18:22
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Anche io plaudo ai campeggiatori, in particolare alle signore che hanno accettato di adattarsi alla "non-comodità" della tenda.
Plaudo anche a Battista per i diversi modi di intepretare la moto: tanti km (vedi CapoNord recente che hai fatto) o pochi km (questa vacanza) l'importante è andare!
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2022, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (madzilla @ 15/9/2022, 19:22) 
Anche io plaudo ai campeggiatori, in particolare alle signore che hanno accettato di adattarsi alla "non-comodità" della tenda.
Plaudo anche a Battista per i diversi modi di intepretare la moto: tanti km (vedi CapoNord recente che hai fatto) o pochi km (questa vacanza) l'importante è andare!

Grazie Valerio anche Tu non scherzi nel Tuo Palmares ci sono mete sia vicine che lontane e queste Tue esperienze sono raccontate in modo eccelso nel Tuo blog e anche condivise nei forum che frequenti.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2022, 10:11
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Arrivo un po' in ritardo per dirti: ottimo report! Bel viaggetto, belle foto e soprattutto bellissima l'Elba! Menzione d'onore il fatto di dormire in tenda =)
Complimenti!
:moto:
Giacomo
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2022, 10:06
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
123

Status:


Gran bel relax Battista :ok:
L'Elba poi è tanta roba. Ci avrei fatto volentieri un salto quest'anno, ma nisba.
Cercherò di rifarmi :santa:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2022, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (Dagasse @ 23/9/2022, 11:06) 
Gran bel relax Battista :ok:
L'Elba poi è tanta roba. Ci avrei fatto volentieri un salto quest'anno, ma nisba.
Cercherò di rifarmi :santa:

Grazie Carlo.
Anchio ho intenzione di ritornare magari in primavera, siamo stati troppo bene al Camping Villa degli Ulivi .
 
Web  Top
22 replies since 13/9/2022, 20:07   242 views
  Share