Mototurismo che passione

Iscrivo al registro storico la gsxr?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2022, 13:28
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Ho inviato poco fa la richiesta ad FMI..ora verrà esaminata..incrociamo le dita...un pò laborioso coi codici della carta di credito
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2022, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


ci sono già i primi problemi..temo di aver buttato soldi e tempo di lavoro per riportare la moto poi come non mi piace..mi contestano i tubi in treccia , che sono blu!...( notare che ho anche la corona nera e catena dorata..anch'essa come i tubi son materiali di consumo) .il resto è risolvibile questione di foto e due adesivi sullo stelo di chi ha revisionatro le forcelle a maggio

Edited by Skiwalker - 17/12/2022, 15:11
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2022, 17:31
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Ciao , ma anche i tubi è risolvibile rivestili momentaneamente con del nastro nero o del tubo di gomma nero precedentemente tagliato per tutta la lunghezza ed incastralo sopra i tubi in treccia e rifai le foto dove si vedono i tubi blu. ( ora è solo l esaminatore che ti sta valutando il tutto, non è ancora la commissione, quindi è ancora tutto risolvibile…… non arrenderti così facilmente sai quante foto rifacciamo🤷🏻‍♂️)Ti ha contestato anche corona e catena ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2022, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Contestarmi i tubi dei freni..credo troppo pignoli!..coi suoi tubi originali son rimasto parecchie volte senza freni ( e sul Pordoi non è stato simpatico)..è una piccolezza cavolo!..per fortuna corona e pignone al momento non hanno contestato nulla (ci mancherebbe è materiale di consumo) ..per ora ho rifatto meglio la foto del n. telaio, ho erroneamente fotografato il n. telaio sulla targhetta in metallo nel canotto di sterzo, invece vogliono quello impresso sul telaio, più difficile da fotografare intero, ci passano cavi e tubi oltre ad aver il muso la moto, e le foto anteriori e posteriori più da alto..al momento ho solo staccato due adesivi applicati agli steli..son stati difficili, erano adesivi "fatti bene" quindi più difficile da scollare, olio di gomito e alcool... per i tubi boh..nastro nero da elettricista? guaina termorestringente? credo si noti sia una cosa "posticcia"
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2022, 15:44
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
190

Status:


io ho una silverwing dell'82 iscritta fmi ha ragione morfeo cerca una compagnia in loco
la prima volta feci l'assicurazione tramite fmi,gennaio/dicembre a marzo non avevo ancora il cedolino,erano quei tempi li magari ora è cambiato tutto,praticamente mi cuccarono tre mesi di copertura a prò suo
mentre con una compagnia,allianz,mi sono trovato bene finchè non l'ho fermata
ora sono alle solite con la jeep,30 anni e almeno il "bollo" si ririsparmia qualcosa la goldwing che ne ha 22 non ha diritto a nulla perchè con la storia della libera circolazione a firenze cominciarono a circolare cinquini e tutto ciò che s potesse muovere a benzina/miscela così la testina di Renzi alzò l'età a trenta anni
per ciò che riguarda l'utilizzo a me avevano detto che il mezzo assicurato d'epoca non si può usare "per lavoro"
alla mia richiesta"per andare al lavoro"mi risposero uno striminzito siiii va bene dai
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 12:32
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 17/12/2022, 19:09) 
Contestarmi i tubi dei freni..credo troppo pignoli!

Hai proprio trovato un pignolo, direi...
Quando comprai la K1100 nel 2014, essa era già stata iscritta al registro storico FMI come "veicolo di interesse storico e collezionistico": aveva ventidue anni e a quel tempo ne bastavano venti.
Per la voltura del certificato di rilevanza storica a mio nome (che mi sarebbe servito per assicurarla con le agevolazioni nonchè per l'esenzione dal bollo) dovetti rifare la serie di foto ma nel frattempo avevo fatto fare un tagliandone che comprese anche la sostituzione dei tubi freno originali in gomma (ormai a rischio aneurisma) con quelli in treccia aeronautica color acciaio: non mi venne sollevata nessuna obiezione e ricevetti in breve tempo il nuovo certificato.
Adesso la moto ha trent'anni e la uso con regolarità: al momento i motoveicoli a cui è vietato l'accesso in Area B di Milano sono solo i "2 tempi Euro 0 e 1"
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 20:05
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
190

Status:


pure io al silverwing avevo già i tubi in treccia e nessuno disse nulla in compenso mi fecero togliere le valige,la moto era uscita con quelle originali honda
e rifotografare vattelapesca
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Intatnto la pratica è stata sbloccata, in esame alla commissione preliminare
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2023, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Ieri è arrivato lo sticker ad Aci da applicare sul libretto, ed anche la placchetta metallica della FMI da applicare alla moto ( se si vuole)..ma non saprei dove fissarla, ha due barrette filettate e due dadi per stringere
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2023, 20:03
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
190

Status:


e oggi ho pagato con molta soddisfazione 36 euro e spicci per il" bollo" della jeep :uaoo:
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 16:50
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Tagliandino incollato..manca solo l'esenzione..che non poteva farmelo oggi (da sola in ufficio) ufff mi tocca tornare..ed ovviamente altri 15 sacchi...per ora ho superato di molto il bollo in sè
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2023, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


una informazione, ora devo pagare la tassa di circolazione, il bollo mi è scaduto a gennaio, in Emilia Romagna è 10.33 euro, l'aci mi ha applicato al libretto la stringa dell'interesse storico ecc. Sembra che sia "obbligato" ad andare ad aci a pagare questi 10.33 e non posso farlo da casa (anche se me lo calcola giusto) ..sapete il motivo? son proprio obbligato ad andare la?
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2023, 20:04
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
190

Status:


non saprei ,oramai molti anni fa pagavo 30 euro e spicci della silverwing alla posta,quest'anno ho pagato per la prima volta la riduzione per la jeep e sono andato in agenzia
non so se è cambiato qualcosa
p.s. la silverwing l'ho usata un paio di mesi l'anno,per 5/6 anni senza pagare nulla.....è tornata tassa di circolazione,va da se pagarla,se mi avessero fermato
facevo da bischero come si dice quì :chevelodico:
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


sono andato a pagare stamattina..non lo sanno neanche loro ehehe
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2023, 18:19
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Le ultime novità, sto stipulando l'assicurazione convenzionata storica della Fmi, la Marsh...sperando di aver allegato tutto...è "sicura" xcome assicurazione visto che la differenza di costo è abissale?
 
Web  Top
37 replies since 29/11/2022, 13:15   688 views
  Share