Mototurismo che passione

A consulto dagli esperti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2023, 22:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


L'anno scorso ho dovuto sostituire l'HJC comprato qualche anno prima con un nuovo modulare e NON volevo comprare Shoei (ne ho già avuto uno in passato) il Neotec è costoso e un pò pesante .. <_< .. lo avevo già "scartato" in passato quando ho comprato un modulare in fibra HJC che si è rivelato un buon prodotto ma con dei limiti e mi è durato poco, per cui ho comprato Schubert, costava un pò meno del Neotec e pensavo che fosse altrettanto valido, ma mi sono ricreduto presto .. il casco che mi hanno venduto era difettoso e alla prova su strada il modello che avevo acquistato l'ho trovato sbilanciato, facevo fatica a portarlo per cui l'ho restituito, il negozio ha accettato il reso e mi ha proposto il Neotec 2 che ho comprato .. :nunzo: .. problemi ZERO che poi è quello che voglio da un oggetto che deve riparare la testa, il Neotec 2 è un bel prodotto .. :ok:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 12:36
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
610
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Mi aggiungo al coro, Shoei dal 2004, poi ricomprato nuovo qualche anno fa. . Peccato che in estate con la Goldwing non riesca ad usarlo, con carena e parabrezza l'aria che entra dalle feritoie del casco è insufficiente, e quindi nei mesi estivi uso il jet (Shubert, ma che delusione per la qualità, molto meglio l'Arai precedente).
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 14:00
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


Ok, mi avete convinto

20230304_114714

oltre tutto credo di aver fatto anche un buon affare perché tra sconto in negozio (21%) e un buono che avevo da usare prima che scadesse, l'ho pagato 419€.
Adesso esco per la prima prova :moto:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 15:18
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 4/3/2023, 12:36) 
Mi aggiungo al coro, Shoei dal 2004, poi ricomprato nuovo qualche anno fa. . Peccato che in estate con la Goldwing non riesca ad usarlo, con carena e parabrezza l'aria che entra dalle feritoie del casco è insufficiente, e quindi nei mesi estivi uso il jet (Shubert, ma che delusione per la qualità, molto meglio l'Arai precedente).

Concordo e nello stesso tempo discordo con quanto scritto da Furio .. (: :D
Anche per me il Neotec 2 è troppo "caldo" per essere usato d'estate e come lui quando fa caldo uso un Jet, ora Arai ma rimpiango (molto) il mio precedente Schubert J1 .. :rolleyes:

CITAZIONE (ms61 @ 4/3/2023, 14:00) 
.... oltre tutto credo di aver fatto anche un buon affare perché tra sconto in negozio (21%) e un buono che avevo da usare prima che scadesse, l'ho pagato 419€.

direi un'ottimo affare .. :ok:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 17:27
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (ms61 @ 4/3/2023, 14:00) 
Ok, mi avete convinto

Avevi il colpo in canna nee :ridosudo:

Ottimo prezzo, avevo pagato 420 il neotec 1 a natale 2014, e mi aveva fatto lo sconto perché lo volevo grigio chiaro ma non aveva la mia taglia.
Preso bianco per caso e si ė rivelato ottimo sia per visibilità che per resistenza al sole, infatti anche il 2 è bianco. :occhiolino:

Bravo ottimo acquisto :tido10:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 17:52
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


Si però 419 perchè avevo un credito di 70€, altrimenti serebbero stati 489 che comunque mi pare buono.
Unico dubbio: forse scontato perchè non c'è il pinlock? Quando ho aperto la scatola e non l'ho trovato, mi è sorto il dubbio :gratta: nella confezione del precedente Hjc, era compresa.
Va be, poco male. Oggi intanto la visiera non si appannava, e se proprio la volessi applicare, non costa una esagerazione.

Grazie ancora per i consigli. :bye:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 18:35
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (ms61 @ 4/3/2023, 17:52) 
Unico dubbio: forse scontato perchè non c'è il pinlock? Quando ho aperto la scatola e non l'ho trovato, mi è sorto il dubbio :gratta: nella confezione del precedente Hjc, era compresa.

ci dovrebbe essere :chevelodico: prova chiedere spiegazioni al venditore :sulserio:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 19:59
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
610
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


A quel prezzo hai fatto un affare, e non te ne pentirai.
Il mio dopo anni d'uso ( credo di averlo comprato nel 2014) invernale ha ancora le imbottiture in ordine, gli scatti delle visiere e le chiusure perfette, la vernice brillante.

Riguardo allo Shubert Jet, il consumo di un casco è sempre da commisurare all'uso più o meno intensivo che se ne fa. Io lo metto e lo levo venti volte al giorno, usando la Gw come uno scooter, anche per le piccole commissioni. Morale, dopo tre anni gli interni si sono letteralmente sgonfiati (e strappati), gli scatti della visiera principale non vanno più bene, la visiera per il sole scende da sola mentre si guida. E' finito, tanto che uso il suo gemello, ancora in ordine perchè usato per il passeggero.
E se volessi cambiare gli interni completi dovrei spendere ben 150 euro.
Davvero non c'è paragone rispetto alla qualita' Shoe.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 10:26
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 4/3/2023, 18:35) 
CITAZIONE (ms61 @ 4/3/2023, 17:52) 
Unico dubbio: forse scontato perchè non c'è il pinlock? Quando ho aperto la scatola e non l'ho trovato, mi è sorto il dubbio :gratta: nella confezione del precedente Hjc, era compresa.

ci dovrebbe essere :chevelodico: prova chiedere spiegazioni al venditore :sulserio:

C'era, solo che tra apri e chiudi, prova questo e quello, è rimasta sul banco del negozio :santa:

Passo a recuperarla :bendetto:
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 22:28
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,018

Status:


Ottimo acquisto. :birra:
Poi ci fai sapere come va. :ok:
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 14:51
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
544

Status:




A proposito di consulenza agli esperti;
Così si spostano le moto, c'è sempre da stupirsi😳
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 19:17
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Pagato anche io 489€...purtroppo non avevo buoni ;_;
Li ho adesso ma non devo più acquistare nulla :santa:
Comunque :compli:
 
Contacts  Top
26 replies since 2/3/2023, 18:56   368 views
  Share