Mototurismo che passione

pausa di riflessione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2023, 13:11
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


CITAZIONE (giorgio2pc2 @ 22/6/2023, 11:09) 
Una dedica a tutti i motociclisti, presenti e futuri 😆

www.youtube.com/watch?v=U9JFPVhbbk0

:ridere: :ridere:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2023, 13:25
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Max 68 @ 22/6/2023, 14:11) 
CITAZIONE (giorgio2pc2 @ 22/6/2023, 11:09) 
Una dedica a tutti i motociclisti, presenti e futuri 😆

www.youtube.com/watch?v=U9JFPVhbbk0

:ridere: :ridere:

Bellissimo :clap: :miscap: :ridi: :urra:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 13:38
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


CITAZIONE (giorgio2pc2 @ 22/6/2023, 11:09) 
Una dedica a tutti i motociclisti, presenti e futuri 😆

www.youtube.com/watch?v=U9JFPVhbbk0

Cacioppo bravissimo...

jpg
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 14:58
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Stento veramente a crederci ...

Dopo tutto ciò che ti ho visto fare con le varie moto che hai avuto, mi sembra veramente insolita come scelta sapendo che per te si tratta di uno svago totale alla quotidianità.

La cosa mi preoccupa :sulserio:

:fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 17:25
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Beh, qualche dubbio viene spontaneo, non è che sei andato a fare un tagliando e basta?
Mi auguro che non sia qualcosa di più importante almeno.
Se è soltanto una crisi passeggera dura poco, se invece è una scelta di vita allora non c'è niente da dire.

Edited by Maxright - 22/6/2023, 20:29
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 20:01
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 21/6/2023, 20:09) 
è un pò che ci penso, solo che non l'ho detto quasi a nessuno.

ultimamente ho avuto un pò di crisi di vocazione motociclistica, le cause sono molteplici e alla fine ho deciso di prendermi una pausa di riflessione.
il giro sul maniva e crocedomini è stato l'ultimo con l'africa, perchè oggi ho venduto la moto.
per riflettere meglio, gli do dentro anche il motorino sh 150.
non ho intenzione di rimanere senza una 2 ruote, sabato mi porto a casa un sh 350 che per le mie esigenze attuali è sufficiente.

dopo tanti anni e un 400'000 km (comodi) in moto, mi trovo a non essere più un motociclista nel senso stretto della parola.
un pò mi dispiace, ormai faceva parte del mio modo di essere, ma io sono quello di prima a prescindere dal mezzo,
vorrà dire che ora sarò esentato dal saluto stradale.

se in futuro vedessi che non va, do dentro il 350 e tiro fuori una media cilindrata.
se la cosa non vi disturba, mi piacerebbe rimanere nel gruppo...magari un pò più defilato. :occhiolino:

:bye:

Azz! Nonno, adesso capisco!!! :santa:
Quando ci siamo visti nell'ultimo giro domenicale ti ho parlato della mia (crisi) e dei mei desideri futuri. Mi aspettavo da te un atteggiamento di sorpresa, o anche che non mi capissi, come se parlassi una lingua diversa. Invece annuivi e anzi, approvavi i miei progetti e mi dicevi che anche a te sarebbero piaciuti.
Non avevo il coraggio di dire sul forum cosa volevo fare, poi ci siamo visti e te ne ho parlato.
A questo punto devo anch'io dire la verità a tutti : ho avuto e ho ancora tante passioni, alcune le riconosco come dei veri e propri capitoli della mia vita. La moto è una di queste, dai miei 15 anni fino ai 22, poi dai 45 ai 63 di oggi , con cinquecentomila km fatti con la Goldwing negli ultimi quindici anni. Ora sono un po' stanco, vedo solo le cose negative dell'andare in moto, non sto qui ad elencarle. Nonostante l'uso giornaliero, per lavoro e per vacanza e con ogni condizione atmosferica, non mi sono mai sentito un appassionato di moto, mi sono sempre sentito un semplice utilizzatore di questo magnifico mezzo di trasporto. Dirlo a voi sembra un controsenso, ma è così. La mia vera passione è il turismo, i viaggi, che siano per strada, per mare (ho navigato tanto) o a piedi sulle montagne (altra mia grande passione). La moto è stato un mezzo per fare tante cose, conoscere tante persone, muovermi risparmiando tempo prezioso. Dopo tante perplessità, ho deciso, se la salute continuerà ad assistermi, di continuare a vedere luoghi nuovi nel mondo ma con un mezzo a quattro ruote, un van (furgonato) attrezzato che sto aspettando per fine anno. Ho esperienze in questo senso con mezzi di amici, è un modo di girare che mi fa sentire ugualmente libero, con qualche comodità in più. Ho tanti progetti che spero di realizzare, alcuni anche piuttosto impegnativi.
Non ho ancora deciso se venderò la Goldwing quando arriverà questo nuovo mezzo, anche se penso che dopo mi sarebbe sufficiente uno scooter per i piccoli spostamenti, o una piccola auto.
Anch'io come te, Nonno, vorrei restare nel Forum, anche perchè già altre volte ho fatto cambiamenti simili per adeguare i mezzi alle esigenze di vita, qualche volta sono tornato anche sui propri passi. Non si sa mai!
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 20:08
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Maxright @ 22/6/2023, 18:25) 
... se invece è una scelta di vita allora non c'è niente da dire.

bravo, per il momento è esattamente questo. :clap:

che poi, lo dipingete tutti come un momento triste ma per me non lo è affatto, anzi non vedo l'ora, è una scelta pensata e voluta.
scelta di passare da 2 mezzi a uno, cercando di individuarne uno che li potesse coprire entrambi...lo so che la coperta potrebbe essere troppo corta, ma c'ho voluto provare.
cercavo un mezzo che fosse easy e meno impegnativo, ma che comunque mi permetta di fare più o meno quello che ora mi piace fare.
se non mi ci trovo cambio, non sarò il primo che nella vita cambia idea.

secondo me, avete recitato anzitempo il deprofundis al nonno :corna: dando più importanza al mezzo che alla persona.
come se potesse essere impossibile divertirsi girando con un mezzo diverso da una moto, magari sarà un fiasco, ma ho voluto provarci lo stesso.

vale anche per il discorso di furio, condivido in toto le sue parole.
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 20:20
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


E io le tue :clap:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 22/6/2023, 21:08) 
secondo me, avete recitato anzitempo il deprofundis al nonno :corna: dando più importanza al mezzo che alla persona.

Con il nostro stupore (e incredulità) non volevamo recitare, nei tuoi confronti, il deprofundis.
Perdonaci eravamo, da anni, abituati a vederti in moto. Ma, comunque, anche lo scooter è pur sempre un ottimo mezzo a due ruote. E l'SH 350 rappresenta il top della sua categoria. :adora:
Anche se decidessi di andare per sempre in bicicletta, ti porterei un profondo rispetto. :ok:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 20:37
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


grazie :fiori:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 22:26
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Ho fatto lo stesso passo del nonno....per ora mi va bene così...poi vedremo come lavorerà il tempo sulla mia anima che in questo momento è parecchio in sofferenza...
In pratica ho venduto la moto e preso lo scooter ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2023, 22:50
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


sia nonno* che Furio "hanno fatto/vogliono fare" cambiamenti motociclistici ed entrambi chiedono/desiderano (e ci fa solo piacere) di restare nel forum .. <_<
.. :huh: .. :gratta: .. :nunzo:
e chi ha mai accennato a mandar via qualcuno perché usa uno scooter anziché una moto ? .. :D .. :maseifuori:

i forum sono frequentati da "persone" non da Africa Twin, BMW, Goldwing o scooter di vario tipo ...
indi ragion per cui ... continuate a gratificarci con i vostri post e presentare i vostri report, che siano in moto, bici, scooter, nave, cammello .. o altro che non mi viene in mente ora .. :D

:fiori: :fiori:

e anche per altri che vogliono fare, o hanno già fatto cambiamenti alle loro due ruote (vedi moro*) ..... vi vogliamo bene lo stesso .. :kiss2:
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 07:47
Avatar

Honda Crosstourer 1200

Group:
abilitati
Posts:
308
Location:
Mantova

Status:


Giorgio non ci posso credere. =_= =_= =_=

be comunque un 350 cc. qualche viaggetto lo puoi fare.
:uaoo: :uaoo:
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 11:09
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Indaga indaga, ho scoperto le vere intenzioni di nonno.

 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 11:30
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (moro* @ 22/6/2023, 23:26) 
Ho fatto lo stesso passo del nonno....per ora mi va bene così...poi vedremo come lavorerà il tempo sulla mia anima che in questo momento è parecchio in sofferenza...
In pratica ho venduto la moto e preso lo scooter ...

Te lo dico io come ha funzionato per me (non tutti siamo uguali)
Prendi la moto e dopo un pò decidi che è meglio rilassarsi e allora prendi uno scooter o addirittura un ruote alte dai 150 ai 350 cc
Poi ti rompi dello scooter e riprendi una moto, poi ti rompi della moto e chi ti salta fuori?
Una Honda che mette in mercato degli scooter/moto 750 tutti con lo stesso motore, e qui l'età o altre cosucce non servono più a niente.
Personalmente ho optato per adv 350 per avere nella guida una certa parvenza di moto, non nascondo che l'XAdv mi attizza un sacco, ma ne farei lo stesso uso del 350, ho un cane che mi parla e mi tiene la mano quando sono triste, non lo mollerei mai neanche 5 minuti ad altri per fare un viaggetto in moto, le principali che ho avuto in sequenza sono Majesty250/Transalp/Tmax/Varadero/Burgman 650/Beverly 350/Honda nc750x e Adv 350, escludendo vari 150 e 200 di produzione coreana, l'ultimo Sym 200 l'ho venduto a 190 Km, andava perfettamente ma solo in città.
Quella della moto, anzi, delle due ruote, è una passione che è difficile mettere nel cassetto, per fortuna.
 
Top
37 replies since 21/6/2023, 19:09   621 views
  Share