Mototurismo che passione

Moto da anziani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2024, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


la triumph non la conosco, è un marchio che da me non viene venduto, perciò non ne vedi una o quasi, e non l'ho sott'occhio per darmi un'idea.

la tenere è vendutissima e ha di buono il fatto che anche se non ti ci trovi bene, la rivendi senza problemi. la Bmw non lo so, è appena arrivata in qusta nuona generazione, ancora credo di non averla vista.

io comunque, se uno chiude un attimo gli occhi sull'estetica (che poi magari piace pure eh), guarderei pure alla rinnovata Ktm 790 adventure. è la più bassa di baricento per via del serbatoio messo in quel modo, e penso anche molto efficace su strada, consentendoti però qualche escursione in strade bianche non troppo "tecniche" da percorrere.

poi boh, anche uno sguardo all'Aprilia Tuareg 660.
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 09:29
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 27/1/2024, 09:25) 
.. guarderei pure alla rinnovata Ktm 790 adventure. è la più bassa di baricento per via del serbatoio messo in quel modo, e penso anche molto efficace su strada, consentendoti però qualche escursione in strade bianche non troppo "tecniche" da percorrere.

credo sia la più innovativa, magari alla guida non piacerà ma prima di un nuovo acquisto in quella fascia è una moto da provare sicuramente .. :ok:
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


io non l'ho mai provata, ma sapendoci sopra fa un'impressione pazzesca di leggerezza e baricentro basso. sembra una naked. diversa dalle altre enduro tourer con il 21.
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 10:26
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


...ah, giusto, visto che sono tutte moto di quella fascia di prezzo, anche la nuova transalp 750.

vabbè, alla fine i nomi sono quelli li... la Husqvarna bella, l'ha un ragazzo che conosco, ha sostituito un africa twin, e dice che come divertimento la Norden è tantissimo superiore alla honda. certo nuova 15.000 euro è tantino.
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 10:47
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Prima di prendere il v-strom 1050, sono andato a provare il tiger 900 gt pro.
L'ho guidata per una mezz'ora che non è molto, pero' abbastanza per farmi un idea sul mezzo.
Confortevole, la sella è imbottita per bene ed ha una protezione aerodinamica molto buona.
Il cambio (elettronico) è ottimo per precisione e velocità. Il motore molto elastico ma anche grintoso agli alti regimi. Frenata da sportiva vera, potente e ben modulabile.
Quello che non mi ha convinto è la guida, che non trovo facile ed intuitiva come nella mia. La trovo un po strana, particolare.
Un aspetto, nel modello appena uscito, che è stata nettamente migliorata è la grafica della strumentazione, molto più chiara ed immediata da consultare.
È un ottima moto per chi vuole viaggiare comodo e con un mezzo con un ottima dotazione di accessori.
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 08:24

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Ero tentato di cambiare l'Africona.. sono andato a provare la Tenerè 700 World Raid ,impressioni più che positive, bassi favolosi,manca un pò in alto ma la cosa è bypassabile... poca elettronica e molto intuibile...unico neo..alla fine ho passato la mano troppo "magra" per me (1,90 x 95 kg) sembravo l'elefante sulla bicicletta :ridi:
Comunque il maledetto tarlo mi perseguita :fischia: :fischia:

Edited by biancone54 - 28/1/2024, 11:02
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 09:18
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Hai ragione biancone54; è proprio un tarlo, peso, sound, facilità, affidabilità, perché no, prezzo.
Poi penso all'altezza che per te non è un problema, per me sì (178), ai cavalli che a pieno carico su lunghe tratte stradali magari ...scarseggiano.
Ma è vero, il tarlo resta!
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 18:13
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
701
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Opinione di parte: VStrom tutta la vita. La mia è arrivata a 92k km, per cui, salvo casini, passerò i 100k in primavera. I suoi PRIMI 100k
La sola cosa che non ho gradito è stata la sella, troppo dura. l'ho cambiata con una after market. finora ho dovuto solo cambiare la valvola dello scarico, ma per il resto tutto OK
 
Web  Top
52 replies since 15/1/2024, 17:46   820 views
  Share