Mototurismo che passione

Posts written by vick61

view post Posted: 16/5/2018, 22:46 Alla fine.....Adventure .... - le nostre moto
Come potrei NON dirti .... GRAN BELLA MOTO? :clap: :clap: :clap:

Per quanto riguarda i supporti GIVI (Visto che hai ancora il portapacchi verginello) dicono che dovrebbero essere disponibili in settimana ..... Li ho visti su un gruppo di FB e il maniglione originale è salvo anche se il supporto bauletto è veramente invasivo (somiglia molto a quello dell'ultima Integra) .... io per ora mi tengo il modello Ricon !!!! :bye: :bye: :bye:
view post Posted: 16/4/2018, 22:51 Nc 750x Dct - le nostre moto
Bellissimo mezzo .... Tranquillamente ultilizzabile anche per viaggi importanti ..... il DCT io l'ho sposato dal 2012 quindi lo approvo al 100%
Complimenti !!!!
view post Posted: 7/4/2018, 18:57 Le moto in autostrada pagheranno il 30% meno! - moto notizie
CITAZIONE (Honda Transalp @ 7/4/2018, 19:31) 
Interessante, ma non capisco se funziona solo con un abbonamento del tipo auto + moto o anche con l'abbonamento solo moto con la riduzione del pedaggio in Italia.

Vale per ogni singolo apparecchio telepass europeo registrato quindi anche per quello solo moto e si continua ad ottenere lo sconto moto in Italia mentre per l'estero esistono già tariffe differenziate.

Il costo di attivazione (una tantum) è di 6 euro e vengono addebitati circa 2,40 euro ad ogni ingresso in stato diverso dall'Italia e quindi per esempio se si va e si torna dalla Spagna si pagheranno 2,40 all'ingresso in Francia, poi all'ingresso in Spagna e successivamente all'ingresso in Francia al ritorno.
Se invece si va solo in Francia si pagano solo i 2,40 euro all'ingresso in Francia e si può circolare fino ad un mese.
In caso di permanenza oltre i 30 giorni allora verrà addebitata un ulteriore quota (ovviamente se si continua ad utilizzare l'apparecchio)
In caso di non utilizzo all'estero non viene addebitato nulla.
Il costo di gestione invece è uguale al telepass normale italiano.

https://www.google.it/amp/s/www.viagginews...ttivazione/amp/
view post Posted: 6/4/2018, 23:17 TELEPASS Europeo valido anche per le moto - moto notizie
L'ho attivato ieri presso il punto Blu di Piacenza Sud e, insieme al nuovo telepass (Bianco e più piccolo) che ti danno in sostituzione, sono riportati, oltre al numero di serie del Telepass Italiano, anche quello del Sistema Telepeage Francese e di quello Spagnolo/Portoghese.

Ti rilasciano anche un piccolo manuale di istruzioni che spiega chiaramente le piste automatiche da NON prendere in moto (per esempio in Francia quelle col cartello di altezza massima, dove per la verità mi sembra di averci sempre visto il divieto per le moto anche in precedenza).

Da ciò si evince che in Francia dovrebbero anche essere in grado di riconoscere che la moto è in classe 5 mentre le auto sono in classe 1 con conseguente riduzione della tariffa del pedaggio.

Ci si possono pagare anche i parcheggi.

Informazioni sui costi:
https://www.google.it/amp/s/www.viagginews...ttivazione/amp/



Edited by vick61 - 7/4/2018, 20:04
view post Posted: 6/4/2018, 22:45 come inserire le foto - come fare
Non trovo il tastino per inserire le immagini :fischia:
view post Posted: 6/4/2018, 22:38 Le moto in autostrada pagheranno il 30% meno! - moto notizie
CITAZIONE (Honda Transalp @ 6/4/2018, 21:44) 
www.repubblica.it/motori/sezioni/at...opeo-193039322/
Novità interessanti per chi ha il Telepass,diventa Europeo (Italia,Francia,Spagna,Portogallo) basta attivare il servizio. Sarà gratuita l'attivazione?Conoscendo queste società di servizio....) :chevelodico:
Funzionerà anche con le moto?

L'ho attivato ieri presso il punto Blu di Piacenza Sud e insieme al nuovo telepass (Bianco e più piccolo) che ti danno in sostituzione sono riportati
oltre al numero di serie del Telepass Italia anche quello del Sistema Francese e di quello Spagnolo/Portoghese.

Ti rilasciano anche un piccolo manuale di istruzioni che spiega chiaramente le piste automatiche da NON prendere in moto (per esempio in Francia quelle col cartello di altezza massima, dove per la verità mi sembra di averci sempre visto il divieto per le moto anche in precedenza).

Da ciò si evince che in Francia dovrebbero anche essere in grado di riconoscere che la moto è in classe 5 mentre le auto sono in classe 1 con conseguente riduzione della tariffa del pedaggio.

Ci si possono pagare anche i parcheggi.

telepass-europeo-2



Edited by vick61 - 6/4/2018, 23:56
view post Posted: 30/3/2018, 21:24 Buona Pasqua - le chiacchiere
Auguri di Buona Pasqua a tutti
view post Posted: 27/2/2018, 00:02 Viaggio in Spagna alla scoperta dell'Andalusia - le chiacchiere
CITAZIONE (diesse @ 24/2/2018, 23:57) 
Anche per i miei gusti sarebbe meglio evitare i mesi più caldi .. :rolleyes:

in quanto all'album fotografico .. .. ne avete fatte tante, tante .. :clap: .. e avete visitato posti veramente speciali, Alhambra e Caminito in primis .. :adora: .. ma tutto il viaggio mi ha dato l'impressione di essere stato un gran bel viaggio .. :wub: .. :ok:

Grazie ... quello fu veramente un bel giro .....

Quest'anno (ad Agosto) per provare a riprenderci un po' di caldo arriveremo a Madrid e Toledo ... Con però un bel po' di mare fra Costa Brava, Costa Dorada e costa di Valencia per poi terminare al ritorno verso la Coste Francesi di Cassis e la Costa Azzurra.
view post Posted: 24/2/2018, 16:56 Viaggio in Spagna alla scoperta dell'Andalusia - le chiacchiere
L'Andalusia l'ho fatta nel 2015 (ad inizio Luglio).
Sulla costa la ventilazione è buona e il caldo è molto più sopportabile, ma se appena entri nell'entroterra i gradi aumentano notevolemente.
Ricordo che a Cordoba erano 44/46 e a Granada pochi di meno, anche se molto meno umidi rispetto agli standard "padani".
A quelle temperature è obbligatorio muoversi come un bradipo per non andare in sofferenza !!!
Tutto comunque varia da stagione a stagione (lo scorso anno di passaggio a Siviglia ad Agosto i gradi erano circa 36/37).

Forse la primavera è la stagione migliore per andarci.

Per chi ha Facebook questo è l'album fotografico del viaggio.

www.facebook.com/pg/durodenafurzei...023743560971928

Edited by vick61 - 24/2/2018, 17:40
view post Posted: 20/2/2018, 22:32 Le Gemelle Africane - le nostre moto
CITAZIONE (diesse @ 20/2/2018, 17:01) 
Grazie .. :ok:

CITAZIONE (vick61 @ 20/2/2018, 14:51) 
.....
Per la prima volta sono riuscito a concludere un intero giro di questo tipo senza soste carburante 😀😀😀
Lamps

con il mio ormai vecchio .. UiHKkhf .. incrociatore .. :adora: .. è la norma da 10 anni e passa .. :D

Onore all'incrociatore :adora: ....
Per me più di 400 km. (di cui almeno 300 in autostrada) con un solo pieno sono una vera novità !!
view post Posted: 20/2/2018, 14:51 Le Gemelle Africane - le nostre moto
CITAZIONE (diesse @ 19/2/2018, 08:54) 
dopo i primi giri ci piacerebbe conoscere che differenze avete trovato tra queste nuove africone e la versione 2017 .. :rolleyes:

:fiori: :fiori:


Fatto il primo giro domenica scorsa fino a Varazze passando dal Turchino.
1) Autostrada ... Comfort notevole soprattutto tenendo conto che la moto è più alta e un po' temevo questa cosa, ma probabilmente per merito anche del parabrezza più alto si gode di maggior protezione senza fastidiose turbolenze.
2) Strada di montagna ... Beh per ora non mi sento di giudicare in quanto abbiamo guidato un po'sulle uova viste le condizioni dell'asfalto e la temperatura bassissima. A livello di maneggevolezza non ho notato particolari differenze rispetto alla precedente mentre a livello di sospensioni l'assorbimento Delle asperità è sicuramente superiore.
3) Motore .... Ho tenuto un profilo basso, ho tenuto una mappatura Urban dove il livello di accelerazione è a 2 su 3 livelli. Quelle poche volte che ho accelerato (tenendo conto che non era il caso di esagerare visto il poco chilometraggio) mi dà la sensazione di "tagliare" parecchio nei medi regimi, ha quasi un'esitazione sopra i 4000 giri ... Deve verificare che sia normale non appena potrò fare un raffronto con la mappatura a potenza 1 che è quella in cui l'accelerazione avviene senza alcun taglio.

Per ora quindi le sensazioni sono positive, ho montato la sella bassa per poter appoggiare bene i piedi per terra, la moto è effettivamente alta e con quella originale toccavo appena.
Anche il manubrio più alto non mi da alcun fastidio.
Per la prima volta sono riuscito a concludere un intero giro di questo tipo senza soste carburante 😀😀😀
Lamps
218 replies since 6/9/2012