CITAZIONE (diesse @ 19/2/2018, 08:54)
Fatto il primo giro domenica scorsa fino a Varazze passando dal Turchino.
1) Autostrada ... Comfort notevole soprattutto tenendo conto che la moto è più alta e un po' temevo questa cosa, ma probabilmente per merito anche del parabrezza più alto si gode di maggior protezione senza fastidiose turbolenze.
2) Strada di montagna ... Beh per ora non mi sento di giudicare in quanto abbiamo guidato un po'sulle uova viste le condizioni dell'asfalto e la temperatura bassissima. A livello di maneggevolezza non ho notato particolari differenze rispetto alla precedente mentre a livello di sospensioni l'assorbimento Delle asperità è sicuramente superiore.
3) Motore .... Ho tenuto un profilo basso, ho tenuto una mappatura Urban dove il livello di accelerazione è a 2 su 3 livelli. Quelle poche volte che ho accelerato (tenendo conto che non era il caso di esagerare visto il poco chilometraggio) mi dà la sensazione di "tagliare" parecchio nei medi regimi, ha quasi un'esitazione sopra i 4000 giri ... Deve verificare che sia normale non appena potrò fare un raffronto con la mappatura a potenza 1 che è quella in cui l'accelerazione avviene senza alcun taglio.
Per ora quindi le sensazioni sono positive, ho montato la sella bassa per poter appoggiare bene i piedi per terra, la moto è effettivamente alta e con quella originale toccavo appena.
Anche il manubrio più alto non mi da alcun fastidio.
Per la prima volta sono riuscito a concludere un intero giro di questo tipo senza soste carburante 😀😀😀
Lamps