Mototurismo che passione

Tour Normandia, 14 - 23 giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2014, 21:28
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


21 giugno .. da Caen a Chartres e poi a Orleans: circa 270Km


arrivati a Chartres
v6t9Y13


e qui abbiamo trovato una cattedrale favolosa, alla pari di quella di Bourges .. :adora:
CTCeb4r

W4z9flx

SUhOzFz

pHlvQgL


tutt'attorno all'altare nella parte centrale della chiesa una lunga scultura, molto bella ma molto scura
YY4bj38

la presenza di impalcature ed una zona bianca già restaurata ci ha fatto capire quanto fosse sporco tutto l'interno della chiesa ..
qRRVeaV


in questa foto la parte già ripulita e restaurata della chiesa, non mi era mai capitato di vedere delle colonne colorate .. :huh:
ddF7eOY


una casa storica
SaCehw8


ed il pranzo su un tavolo in strada nella zona pedonale, anche quì c'era un vento freddo che
iux8pRU


questa invece la cattedrale di Orleans, bella di fuori ma niente di speciale all'interno
GpaqQTT


la città era infiorata ed il centro storico chiuso al traffico perchè la serata era dedicata alla musica
oYqZGcO


band un pò dappertutto e ognuna faceva il proprio genere (di rumore .. :lol: :lol: )
syocs6L


il centro pieno di gente, abbiamo passato una bella serata .. :ok:
0bNhQi8

I0mjglk

w1PFT1v

wCOnUyg




Edited by diesse - 5/7/2014, 09:53
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 10:30
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,654
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Otimo.

Bellissime le città con le antiche abitazioni. :ok: :ok:


Mauro

:fiori:
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 22:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


22 giugno .. da Chartres a Grenoble: 520Km

questa sarà una intera giornata di viaggio, solo Km e Km di strada normale senza visitare nulla ..



appena lasciata Orleans sorpassiamo quest' auto splendidamente conservata, a bordo una coppia che ha una età in sintonia con quella dell'auto ... :D :D
jruet70


e a metà mattina intravediamo questi enormi evaporatori
Lx1izUg


si tratta di una grande centrale nucleare
8n9iGku


questi camini sono un'enormità ... .. guardate nella foto precedente il confronto con un'automobile ...
Co9MMwv


e intanto che ammiro queste cose non mi accorgo che il mio navigatore si è spento .. :huh:
lo accendo prontamente e lui si rispegne quasi subito .. .. dopo diversi tentativi di accendere il navigatore, sempre andati a vuoto, mi fermo ed avviso i compagni di viaggio con queste parole:
"mes amis, nous sommes dans la merde" ..
... abbiamo un'intera giornata di viaggio davanti e senza navigatore i tempi si allungheranno a dismisura ... .. ma non ci sono alternative, diamo un'occhiata alla cartina e memorizziamo i 2 o 3 paesi che dobbiamo attraversare poi partiamo


dopo circa 3/4 d'ora altri evaporatori, questa volta sono solo due, probabilmente questa centrale è più piccola
bDk7EgA

pTouMgg


lasciati anche questi alle spalle percorriamo tanti Km di campagna francese ..
Wuntaaa

Ouam5Nx

ogni tanto riaccendo il navigatore e mi accorgo che man mano che passa il tempo resta acceso sempre di più a lungo


verso le 13,30 incrociamo questa simpatica trattoria .. :ok:
mMisiSb


e l'incrociatore come per magia s'infila nel parcheggio .. .. ecco il risultato della sosta ..
NqEnhfP


a metà pomeriggio serve benzina, Valter è in difficoltà, la prima colonnina a cui si accosta non gli accetta il bancomat e allora si sposta in questa, forse spera di avere un servizio facilitato .. :D :D
UdIwR84


ancora Km fino al tardo pomeriggio, arriviamo a Grenoble verso le 18,30, la città è un ghirigoro di strade e rotonde che se il navigatore non si fosse rimesso a funzionare regolarmente avremmo impiegato ore a trovare un albergo però siamo fortunati, anche questa volta il primo albergo a cui chiediamo camere ci accoglie senza problemi, siamo stanchi, andiamo a cena subito perchè si stà facendo tardi, la doccia la faremo dopo e poi a dormire .. :dormo:

Edited by diesse - 5/7/2014, 09:56
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 22:46
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
227
Location:
Corfinio AQ

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Ottimo report, ormai siamo sul professionale!

Guarda questa foto di oltre 10 anni .... e quello lì davanti dovrebbe essere il Nonno




Bellissimi ricordi di .... qualche annetto fa!!! :piango:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2014, 05:36
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


il nonno da giovane intendi? :rolleyes:
non credo, io stavo sempre dietro...per sicurezza neee. :woot:
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 06:03
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


23 giugno .. da Grenoble a Susa poi autostrada fino a Piacenza: 390Km
questa è la tappa che ci porterà a casa, la vacanza stà terminando ...



stamattina si stacca dal gruppo un'altro passionista, Mino lo abbiamo lasciato a Caen qualche giorno fa per proseguire la sua vacanza, Georg invece desidera essere a Bolzano prima di sera, i Km che deve percorrere sono tanti quindi salirà in autostrada appena possibile, noi invece rientreremo in Italia passando per Briancon e il passo del Monginevro
SLmsaCQ


si partee ..
9cpzdEH


e puntiamo verso le Alpi
hcdBT0v

fGgyYVs

dehfJaa

ihcrQTt


abbiamo un pò trascurato questo aspetto ma almeno una marcatura era doverosa ..
ZH5wtpD


questa non è una foto, è un inno all'Incrociatore, una macchina straordinaria .. :adora:
0gby8uF


un'altra delle splendide rotonde che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio .. :clap:
qNPQwB9


ultima foto sul passo e giù fino a Susa poi noiosissima autostrada ..
p5Bm93e



per me è stata una splendida vacanza, ho raggiunto mete sognate da tanti anni, ci volevano i passionisti per stimolarmi a questa magnifico viaggio ..

un grazie di cuore a tutti ... :fiori: :fiori:

e un grazie particolare a Nonno & Cristina .. :fiori: .. per le carte stradali della Francia e altro materiale che mi hanno prestato .. .. e a Mor65 & Kerstin .. :fiori: .. per i premurosi consigli che ci hanno dato durante la sosta a Bourg en Bress ..



alla prossima ..



.

Edited by diesse - 5/7/2014, 14:24
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 09:37
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Kaster49 @ 3/7/2014, 23:46) 
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Ottimo report, ormai siamo sul professionale!

Guarda questa foto di oltre 10 anni .... e quello lì davanti dovrebbe essere il Nonno




Bellissimi ricordi di .... qualche annetto fa!!! :piango:

il tempo passa ma i ricordi belli restano tutta la vita .. :ok:


.

Edited by diesse - 5/7/2014, 14:23
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 10:57
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Una magnifica galoppata raccontata con dovizia di particolari... Bravo bravo bravo :adora: :adora:
Una domanda.. Le moto le avete chiuse solo col blocca sterzo o avete usato altri accorgimenti?
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2014, 13:22
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (crossmoro @ 5/7/2014, 11:57) 
...
Una domanda.. Le moto le avete chiuse solo col blocca sterzo o avete usato altri accorgimenti?

se non ricordo male ho messo il lucchettone a U solo 2 volte, la prima notte perchè le moto erano a vista dalla strada ed a Blois perchè non c'era nessuna custodia, nelle altre occasioni le abbiamo lasciate nel cortile chiuso dell'albergo ..
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:



Complimenti per il bellissimo tour, sicuramente posti stupendi , e poi fatti in compagnia
valgono molto di più.
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 07:19

Bmw Rt 1200 Nimitz

Group:
abilitati
Posts:
107
Location:
Tra la provincia di Milano e quella di Varese

Status:


Ho visto il resoconto del Vs. report. Complimenti per il bel giro che avete fatto.
Io c'ero già stato, avendo effettuato un tour simile, ma le Vs. foto mi hanno aiutato a ricordare i bellissimi luoghi che avevo visitato.

Sempre una stretta al cuore rivedere i luoghi dello sbarco ......

Adesso mi preparo, questa settimana partenza per la Turchia, purtroppo senza la Nimitz !!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2014, 01:09
Avatar

Honda CRF1100 Africa Twin Adventure (2024)

Group:
abilitati
Posts:
249
Location:
Piacenza

Status:


Gran bel giro ... complimenti per il reportage !! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 00:07
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


ricevuto stasera da Mino1 .. :ok: .. un pò in ritardo ma molto gradevole .. :clap: :clap:


 
Top
42 replies since 25/6/2014, 09:58   1068 views
  Share