Mototurismo che passione

casco HJC RPHA MAX EVO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 12:08
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Molto bello, la calotta in fibre composite è un must sicuramente. Anche SHOEI nei sui nuovi prodotti, NEOTEC e come per l'HORNET ADV che ho preso io, ha una calotta simile. A me piace molto, soprattutto per la leggerezza. Il mio Multitec ha ancora qualche anno di vita poi vedremo cosa offrirà il mercato ma questo :ok:
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 23:03
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


kogwVKq

dopo un annetto di servizio, a dire il vero anche piuttosto saltuario, è emerso il primo "problema" di questo casco (il fatto che sia rumoroso non è un problema vero e proprio ma solo un disturbo .. <_< )
la serrandina scorrevole superiore che regola il flusso d'aria entrante nel casco ha iniziato a vibrare in modo fastidioso .. :blink:
.. è sicuramente in una posizione di turbolenza ma il tremolio della serrandina nella sua guida genera una vibrazione che viene amplificata dalla calotta .. :wacko:
in attesa che mi venga qualche idea per risolvere questo problema ho bloccata la serrandina scorrevole con uno scotch nella parte anteriore .. ma è una soluzione provvisoria ..
così, oltre al rumore ho ridotto anche il flusso dell'aria che entra nel casco in posizione di presa d'aria chiusa e che d'inverno fa gelare la testa ..

è bel problema ..


.

Edited by diesse - 7/11/2016, 09:20
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 13:17
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Parlando di HJC a Verona in fiera (gennaio di quest'anno) avevo preso, ad un prezzo irrinunciabile, l'HJC CS14 integrale....

L'ho usato anch'io poco (più che altro con tempo fresco) e devo dire fà un buon servizio pur non essendo il top di HJC.

Come dice Danilo in poco tempo senza tribolare montato supporto interfono e auricolari con buona resa audio sia di voce che musica.

 
Top
PaolaK
view post Posted on 9/11/2016, 10:10




Io lo ho preso lo scorso anno, mi sono trovata benissimo!
P.
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 21:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


riprendo questo post per confermare il vero primo difetto di questo casco, la vibrazione della serrandina scorrevole superiore è assai fastidiosa .. :giù: .. per cui ho provveduto ad eliminarla a modo mio .. :fischia:

djjSkUW

ho fatto due piccoli fori nel corpo in cui scorre la serrandina e ai due fori ho agganciato due anellini sagomati di inox che mantegono teso un Oring, la tensione preme la serrandina verso il basso impedendole di vibrare ma le permette di scorrere avanti e indietro per regolare il flusso d'aria che entra nel casco, questa modifica l'ho provata nell'ultimo giro a Teglio ed ha dato i risultati sperati .. :ok:
mi restano da dare due piccole gocce di silicone per chiudere i fori ed il problema credo proprio che sia risolto ..
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 07:11
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,275
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ingegnoso ed artigianale, sicuramente efficace. :ok:

hai anche il vantaggio di avere sempre con te una sorta di fionda :P
e strada facendo puoi mirare agli uccellini da aggiungere allo spiedo :woot:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


@Diesse , ma con l'assistenza ti sei fatto sentire prima di metterci mano per vedere se potevano risolvere loro ??
a me Vemar mi ha messo a posto un casco dopo quattro anni dall'acquisto gratuitamente.
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 16:50
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (GIEPPE56 @ 25/3/2017, 16:10) 
@Diesse , ma con l'assistenza ti sei fatto sentire prima di metterci mano per vedere se potevano risolvere loro ??
a me Vemar mi ha messo a posto un casco dopo quattro anni dall'acquisto gratuitamente.

non ci ho neppure provato, tra consegnarlo, spiegare, spedire, aspettare e magari non risolvere perchè funzionalmente non ha nessun problema e risolvere sicuramente in breve tempo, ho preferito questa seconda soluzione ..


.

Edited by diesse - 25/3/2017, 23:34
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 20:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


visto che d'estate non lo uso ho inviato l'RPHA MAX EVO in assistenza, oltre al problema della serrandina superiore che vibra hanno iniziato a staccarsi le guarnizioni da una parte della calotta ..

bX2G6rW

vediamo cosa ne esce .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 08:56
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
166
Location:
Piacenza

Status:


Grazie del tempo dedicato a condividere la tua esperienza. Questi test reali sono l'unica vera fonte di informazioni reali sulla qualità di prodotti.
Pensare che HJC non mi convinceva per il sistema di ritorno del visierino... sembra invece che i problemi siano altrove, l'apparenza inganna
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 08:02
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


dopo praticamente tre mesi .. :ph34r: .. il casco è tornato dalla riparazione in garanzia, hanno sostituito entrambi gli attacchi della visiera e sistemata la guarnizione sopra la visiera che iniziava a staccarsi

LvQBRXU


inoltre, sostituita la serrandina superiore con una nuova, ma anche questa presenta già un leggero gioco nella sua guida, temo che il problema della vibrazione si ripresenterà .. .. vedremm ....

UZd4lHL
 
Top
25 replies since 23/10/2015, 21:10   2237 views
  Share