Mototurismo che passione

la strommina blu, "carolina"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2023, 19:39
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Non c'entra una mazza, oggi ho fatto tappa al passo del mercatello, (quando non ho molto tempo ruzzolo in zona) c'era ferma una BMW 750. Beh, è una gran bella moto, le sono gironzolato un po' attorno e devo dire che ha dei dettagli niente male. Credo che per chi vuole scendere a "più miti consigli" sia una possibilità da considerare.
P.s. nella zona ho visto una coppia in Moto Guzzi che, non so perché, mi fa pensare a un possibile iscritto al forum.
Sensazioni. Saluti
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 21:22
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 30/9/2023, 19:26) 
Su motociclismo di Ottobre c'è il confronto tra il v-strom 650 e la Trk 702.
Costerà meno ma prendo, ad occhi chiusi, il v-strom 650.

per tante cose suzuki è sicuramente superiore, affidabilità granitica (il 700 magari lo sarà ma per ora lo deve dimostrare), più leggera, credo consumi più bassi. però la differenza di prezzo non è pochissima, un 1500 euro (e a quelle latitudini non è come dire 25.000 contro 26.500), e suzuki su alcune cose è indietro, forcella si presenta maluccio per essere il 23, poca dotazione di serie, strumentazione vecchiotta...insomma, a oggi è un attimo overpriced per me.

ma è comunque una signora moto che non delude. :b:
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 08:18
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


Ciao nonno dopo tempo scrivo anch’io anche se vi seguo sempre, la stessa moto identica l’ho portata a casa un mese e mezzo fa e fino a ora ho fatto 1500 km giovedì parto vado a fare il Col de Nivolet il giro in Francia tornando da Chamonix, anche io vista l’età (72)dopo un po’ di1200 ho dovuto scendere a peso e colindrata più miti, l’ultima che ho avuto era il 1000 sempre vstrom del 2016 e andava benissimo , poi ho visto il 650 e… presa
Ho montato i Riser alzamanubrio e mi trovò meglio unica pecca sono le borse laterali che sono un po’ piccole , ma in compenso non ingombrano nel traffico in città
Spero ci si possa vedere presto
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 20:44
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ciao ferrenio felice di rileggerti :mano:
così dopo lo stesso parrucchiere ora abbiamo anche la stessa motocicletta :compli: :tido10:
blu anche tu?
si le borse sono effettivamente poco capienti...specialmente per uno a cui piace fare del motocampeggio.
sono fatte veramente bene e la moto è strettissima, ma mi sa che le vendo perchè per il mio scopo sono poco adatte.

per il resto sta motoretta mi sta piacendo più di quanto potessi immaginare.
ho ancora qualche particolare da sistemare come piace a me poi è perfetta.

ciao gene, fatti sentire più spesso. :chevelodico: :bye:
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 20:49
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


Ciao nonno si è identica alla tua, in quanto vederci appena vedo che fate un giro che al quale posso aggregarmi sicuramente ci vedremo un abbraccio ciao
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 12:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
634
Location:
Peschiera Borrom. MI

Status:


CITAZIONE (ferrenio @ 3/10/2023, 21:49) 
Ciao nonno si è identica alla tua, in quanto vederci appena vedo che fate un giro che al quale posso aggregarmi sicuramente ci vedremo un abbraccio ciao

Ciao Ferrenio:
se vuoi Domenica con un amico di MI partiamo dall?inizio del raccordo della BREBEMI tra i due ponti appena dopo il rondò dell'Idroscalo* alle h. 9,45 x essere a Nave alle 11.
Ennio

* se non sono stato chiaro = contattami :fiori:
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 16:28
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


Domani partiamo per la Val d’Aosta dove stiamo a casa di un amico che ci ospita e stiamo in giro tre giorni poi domenica siamo di ritorno dal Col de Nivolet
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 21:27
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


oggi mi sono tolto lo sfizio e l'ho pesata completa di tutto, con il pieno di benzina e poco altro nel bauletto.

qLJgKoA

così si vede meglio

KthrMXg

la strommina rispetto all'africona, mi fa uno sconto di 39 kg :ok:

6mJhE7k

99HwZDH

lo so, sono moto diverse e difficilmente paragonabili, ma visto che il pilota è lo stesso... :chevelodico:
posso assicurarvi che una 40^ di kg in meno si sentono eccome.

andando indietro nel tempo, ecco le precedenti tutte in allestimento completo e col pieno.
sempre sulla stessa pesa...ma con dei calendari migliori :bendetto:

gsRr3RQ

fCyDlap

il varadero 1000

blWXZ85

jRD8Be1

:bye:
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 22:22
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 13/3/2024, 21:27) 
oggi mi sono tolto lo sfizio e l'ho pesata completa di tutto, con il pieno di benzina e poco altro nel bauletto.

Beh, contando anche i frigoriferi dietro, direi che non è male.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 22:24
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


leggerezza è mezza bellezza .. :ok:

resta da stabilire cosa si vuole per l'altra metà .. :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 06:57
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Maxright @ 13/3/2024, 22:22) 
Beh, contando anche i frigoriferi dietro, direi che non è male.

Si ma quelli li uso solo quando vado a fare il picnic :bendetto:
anche i supporti di solito non ci sono :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 11:27

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Comunque io su quei 303 ci ho lasciato il cuore :occhiolino: :ok:
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 13:45
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


Nonno tu sai che in moto io sono sempre da solo ,per cui le borse laterali originale che erano di serie , sebbene piccole mi bastano, quando devo fare un po' di strada monto un bauletto piu grosso e mi basta. e in piu siccome io uso la moto sempre, quelle che ho mi permettono di passare dappertutto in citta.
poi se devo essere sincero con le borse piccole montate, io non le tolgo mai , "la strommina " mi piace di più come linea
salutoni a tutti e a presto

IMG-7823
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 15:53
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Ciao Eugenio :kiss2:
il tuo discorso non fa una piega e sono d'accordo con te se si parla di un viaggio "tradizionale" e nel caso sia anche lungo, aggiungo che ci può stare pure una borsa a rollo sulla sella del passeggero e viaggiare con le valigine originali, che per me hanno pure molti pregi...ma non la capienza.

Per tradizionale intendo dormire in una struttura che può essere b&b, hotel, ecc... e pranzare sempre in trattotia/ristorante .

Ma a volte a me piace anche fare qualcosa di diverso :bendetto:

IMG-20240314-153344
foto di repertorio quando avevo ancora l'africona

e nel caso, ti posso assicurare che 2 valigie laterali "serie" sono una mano santa. :occhiolino:

Ciao pelato :birra:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 09:24
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Nonno, vedo che hai il traversino porta cellulare/navigatore. Andando vibra?
Ti faccio questa domanda perchè ne ho montato uno di costruzione "pregevole" (alluminio molto leggero produzione cinese) che vibra in modo noioso su certe strade.
 
Top
40 replies since 18/9/2023, 20:45   941 views
  Share