Mototurismo che passione

Corsica, 14-19 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2012, 23:10
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


stò cominciando a pensare ad un giro di 4 o 5 giorni che mi permetta di scorazzare un pò per la Corsica .. 15bk_2c6_ubtio .. c'è ancora molto tempo a disposizione ed è tutto da pianificare .. :rolleyes: .. pensavo verso la metà di giugno, per avere delle belle giornate ma non ancora troppo calde, un giro sciolto con la sola prenotazione del traghetto in modo da poter eventualmente rinunciare senza troppi patemi, si tratta di un viaggio tranquillo fino a Livorno, 4 ore di traversata con il traghetto e si è già a Bastia, poi in giro per la Corsica, quando si è stanchi si cerca un posto per dormire dove capita .. :fame:

se si traghetta durante la settimana il viaggio è assai economico .. :occhiolino:

sono in cerca di compagni di merende ... :P

c'è qualcunoooooo ???
... :D :D


=============================================

impostazione del viaggio:

giovedì 14 ...... viaggio verso Livorno e pernotto in zona
venerdì 15 ...... traversata (si parte alle 8,00 con sbarco verso le 12,30) e inizia il giro della Corsica
sabato16 ........ si gira per l'isola
domenica 17 ........ " ....... "
lunedì 18 ............. " ....... "
martedì 19 ..... avvicinamento a Bastia e traversata (si parte alle 14 con sbarco verso le 18,30) in serata si arriva a casa


viaggiatori:
_ diesse ..............................traghetto prenotato (compagnia Moby)
_ Stefano (FZ8) .................. traghetto prenotato
_ Valter (amico di Stefano) .. traghetto prenotato
_ Pedroboxer ..................... traghetto prenotato
_ roby53 ............................ traghetto prenotato
_ vara51 ............................ traghetto prenotato
_ silvano47 ........................ traghetto prenotato
_ fabio62 ........................... traghetto prenotato











il percorso Garmin .. Qui




.

Edited by diesse - 13/6/2012, 20:35
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 06:56
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,259
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


sarebbe bello. :rolleyes:
la corsica mi manca :huh: speriamo di colmare presto questa lacuna. :B):

se potrò, lo saprò solo all'ultimo.
al momento ci sono troppe variabili in ballo, se ci saranno le condizioni (lavoro, family, ecc) mi piacerebbe. :vabene:
intanto studiaci sopra :P ...che ti voglio bello preparato. :D :mano:
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 19:10
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
78

Status:


Dani, io seguo con interesse, sono innamorato della Corsica che ho già fatto in moto alcune volte ma che vedrei di nuovo volentieri. Vediamo come si mettono un pò di cose che ho in ballo..... :vabene:
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 19:48
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


La Corsica manca anche a me.....come dice il Nonno sarebbe bello. Resto in ascolto..... :mano: :mano: :mano:
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 21:02
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


posso vedere come sono messo con le ferie..ma giugno..la vedo bruttina..sono già cominciate le ferie estive..però :fischia: :fischia:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2012, 21:14
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


le strade segnate in verde vengono definite dalla carta geografica come "interessanti" ... :occhiolino:

sfogliando quà e là è uscito il suggerimento di girarla in senso orario dato che parecchie strade lungo la costa sono strette e tortuose ..... meglio se si viaggia stando dalla parte della montagna ... :sulserio:


 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 21:39
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


a parte un pezzetto sul lato Italia sono tutte verdi le strade :uaoo: :uaoo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2012, 23:23
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
78

Status:


CITAZIONE (diesse @ 27/1/2012, 21:14) 
le strade segnate in verde vengono definite dalla carta geografica come "interessanti" ... :occhiolino:

sfogliando quà e là è uscito il suggerimento di girarla in senso orario dato che parecchie strade lungo la costa sono strette e tortuose ..... meglio se si viaggia stando dalla parte della montagna ... :sulserio:

Dani io tutte le volte che ci sono stato l'ho girata in senso anti orario! E' vero che spesso hai il mare a strapiombo sulla destra, ma se non vai per correrci un gran premio c'è il vantaggio di godersi un panorama indimenticabile!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 07:37
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,259
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


sono ambidestro :lol: e non mi faccio gran problemi, :vabene: tuttavia mi sento di appoggiarlo a fede :ass: ...con delicatezza s'intende :occhiolino:

se giri con il mare a destra hai sempre il panorama libero, sei comodo alle piazzole di sosta, ;) e le foto vengono meglio. photo photo :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 08:03
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
7
Location:
Brescia

Status:


Conosco benino la Corsica.
L'ho girata in XT550. Ci sono andato per tre anni nelle estati di inizio anni '90.
Meglio il senso antiorario, dato che i muretti sugli strapiombi sono ad altezza...caviglie, ed i locali non sono certo un esempio di fairplay stradale!!!! :woot: :woot:
E' bellissima, sia tutta la costa che l'interno(Castagniccia).
MMMMMMMMMM...archionne sta facendo di tutto per tenermi a casa, ma come mi piacerebbe disubbidirgli!! :lol: :adora: :ass: :ridere: :ridere:
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 11:38
Avatar

roby53

Group:
abilitati
Posts:
851
Location:
Brescia

Status:


Mai visto la Corsica,indi aderisco volentieri ai compagni di merende.(Merende sottolineato.;..;) :fame: :uaoo: :fischia: :fischia: Per le ferie non dovrebbero esserci problemi,abbiamo molti giorni a disposizione . :rolleyes: :vabene: Resto in attesa degli sviluppi. :urraa:
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 13:07
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


per me girare la Corsica in un senso oppure nell'altro non fa differenza, la cosa certa è che voglio girare intorno ad una zuppierina come questa, e sono disposto a farlo anche da solo ... :rolleyes: ... se questa "roba" non vi paga l'occhio ... :D :D :D


:urraa: :urraa: :urraa:


 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 13:22
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Per ora mi interessa,però ultimamente il lavoro è calato talmente tanto che non vorrei trovarmi da un giorno all'altro a vendere bulloni e dadi tutta la settimana.
Se ne riparla tra 3 mesi
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 15:42
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


sarei molto interessato a far parte al gruppo di merende :fame: perche la corsica non l ho mai vista.Posso confermare solo con date piu precise per richiesta ferie.
 
Top
mikebob
view post Posted on 29/1/2012, 16:04




Fatta l'anno scorso in 4/5 giorni, primi di Giugno.
Consigli:
a)vestirsi, la Corsica è una montagna col mare intorno ed in Giugno in montagna fa ancora freschetto.
b)farla assolutamente in senso antiorario, lato mare come dice il nonno
c) Arrivo, Bastia vale una visita, specialmente la parte più alta che hanno rimesso a nuovo, considerare la possibilità di farla al ritorno prima di prendere la nave.
d) Giorno 1. Farsi subito il dito, che è un classico della moto, verso Macinaggio, scendendo dal lato opposto del dito c'è la spiaggia nera di Nonza. Scendendo ancora c'è il deserto di Agriates, ma se non fate sterrato non vedete niente.
e) Giorno 2. Se avete deciso di non fare il deserto tirate dritti su per la montagna verso Corte, lasciando perdere di scendere a Calvi che non è tutto sto granchè.
Dopo aver fatto un bel pò di montagna (scegliete le strade panoramiche turistiche e non la superstrada), scendete verso Ajaccio (evitandola) dalla valle della Restonica ed andate a vedere le Calanche di Piana, guglie di roccia rossa,veramente belle. Da qui scendete lungo la costa verso Bonifacio.
f)Giorno 3. Bonifacio merita veramente una sosta.
g) risalite verso Bastia evitando la costa orientale (non c'è niente) ed anche Porto Vecchio, risalite verso la montagna in direzione Zonza e poi ridiscendete sempre per la montagna verso Bastia, ripassando da Corte, ma facendo l'altra strada che porta a Bastia e che non avete ancora fatto
Noi la Corsica la rifaremmo così!
 
Top
129 replies since 26/1/2012, 23:10   2125 views
  Share