Mototurismo che passione

adeguamento riserve idriche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2012, 16:18
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


oggi ho effettuato una spedizione in terra piacentina per l'adeguamento delle riserve idriche...della mia cantina. :occhiolino:
non ostante la cosa sia stata decisa all'ultimo minuto direi che la spedizione ha dato ottimi risultati. :happy: :robbabona:

gli argomenti trattati sono stati nell'ordine: gutturnio, bonarda, malvasia dolce e secco, ortrugo e cosette di questo genere. :vabene:
dopo la cantina il dibattito è proseguito in una trattoria piacentina. :fame: :uaoo:

a tal proposito desidero ringraziare per assistenza ed il sostegno morale ricevuto :merci: danilo e valter,
che mi hanno aiutato in un momento così difficile. :adora: :adora: :urraa:

più tardi un paio di fotine :lol: prima devo imbottigliare il malvasia dolce altrimenti scoppia la boccia di verto (raccomandazione dell'enologo) :sulserio:


i salami ci sono, ora anche un po di vino buono, direi che manca solo un po di bel tempo poi la stagione 2012 può avere inizio. :bye:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 16:25
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Complimentoni nonno sempre in ottima forma :clap: :clap: :clap:.............sono proprio curioso di vedere dove ti hanno portato per continuare il dibattito.......... forse la.......biss.......sca......... :fischia: :fischia: :fischia:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2012, 18:53
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 11/2/2012, 16:18) 
....
a tal proposito desidero ringraziare per assistenza ed il sostegno morale ricevuto :merci: danilo e valter
...

ti sei dimenticato di un elemento importante del gruppo ... :rolleyes: ... :comemai:



la nostra comune amica ... giana ... :occhiolino:












:D_49: :D_49: :D_49:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 19:35
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


tutto bene imbiancato .. :azz:

jpg

jpg


notare "lo sponsor" ... :D :D

jpg


arrivatiiii ... :happy:

jpg


subito un sopraluogo delle colonnine ... :B): .. con valter che controlla ... :P

jpg


e poi partono "i lavori" ... :woot:

jpg


un attimo di relax per un due fettine di "vitamina" ... :fischia:

jpg


e giù di nuovo con il lavoro ... :1145:

jpg


a questo punto si era fatto tardi e non se ne poteva più di lavorare ... :chevelodico:
e sulla strada del ritorno era "di mano" il solito garage quindi ... :dicorsa: :dicorsa:
ma con una brutta sorpresa quando siamo arrivati ... :shock: ... era CHIUSO PER FERIE ... :muro:

dopo un attimo di smarrimento (ma solo un attimo nè .. :lol: :lol: :lol: ) il nonno ha schiacciato qualche pulsante del suo navigatore .. :shock: ... ed ha cominciato a recitare un elenco di trattorie che si trovavano nei dintorni che sembrava una litania del mese di maggio ... :noncisto: ... :D_49: :D_49: :D_49:



abbiamo scelto "la Famiglia" .. che si trovava abbastanza vicino ed è un nome "chiacchierato" sul piacentino ... :occhiolino:
una trattoria a gestione familiare, di buon prezzo e di buon sapore ... :fame:


jpg


io non ho mangiato nulla ... :fischia: ... oggi dovevo stare leggero .. :rolleyes:


:bye: :bye:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 21:21
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (diesse @ 11/2/2012, 19:35) 
io non ho mangiato nulla ... :fischia: ... oggi dovevo stare leggero .. :rolleyes:

è vero. :o: :huh:
a parte quei 2 cotechini fumanti :fame: :robbabona: effettivamente non hai mangiato molto altro. :corna: :corna:
:haha:



la zona di vico barone mi piace tanto. :clap: :vabene:
fin'ora l'avevo vista in moto con il bel tempo, ma devo dire che anche la versione in bianco ha il suo perchè :sulserio:
e spuntato addirittura qualche timido raggio di sole che la faceva sembrare un quadro naif. :urraa: :urraa: :1145:





 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 21:31
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Complimenti.

Questo é il modo migliore per godersi una giornata di cielo grigio.

L'ottima scorta di nettare degli Dei si abbina bene ad un buon salame ed un buon formaggio di montagna ben cremoso.


:clap: :clap:

Mauro

:uaoo:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 21:42
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


esatto mauro :vabene: mi sono portato avanti visto che oggi non si poteva fare altro...mi sono adattato. :gratta: :nunzo: :drunk:

giunti a destinazione :D entrano in azione i miei 2 assistenti :fiori:



un po di pubblicità non guasta mai :P



www.cantinavicobarone.com

natura morta :piango:





vista dalla cantina verso l'oltrepo pavese :vabene:



luna calante, ottimo momento per imbottigliare...domani tocca ai bianchi. :occhiolino: :bye:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 22:39
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 11/2/2012, 21:42) 
....
luna calante, ottimo momento per imbottigliare...domani tocca ai bianchi. :occhiolino: :bye:

oggi pomeriggio al ritorno da Vicobarone sono andato direttamente in cantina a imbottigliare ... :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 09:27
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


quì è dove ci siamo fermati a mezzogiorno ... :fame:
solo per un grossolano orientamento è a circa 4Km dal "garage" di Giovannelli (Sarturano), si tratta di una trattoria a gestione familiare che serve la cucina tipica piacentina,
sicuramente un posto "da provare" .. :occhiolino:

metto le coordinate intanto che le ho sottomano, non si sa mai ... :rolleyes:
N 44° 58' 45,4
E 9° 33' 55,6






 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 09:58
Avatar

Honda NC 750 X DCT

Group:
abilitati
Posts:
675
Location:
Castel San Giovanni PC

Status:


Ieri dopo il carico , la Kangoo del Nonno si è trasformata come per incanto in una spider con due posti secchi in quanto sia il sedile posteriore che il portabagagli erano occupati da contenitori vari :comemai: tipo damigiane canestri e bocce di vetro di varie misure tutti colmi di liquido rosso e bianco :chevelodico: in zona alquanto conosciuti come Gutturnio , Bonarda ,Malvasia e Ortrugo :robbabona: . Per un pò le riserve idriche direi che sono a posto , adesso sotto con salumi vari e formaggi :fame: . L'unico cruccio è che per motivi famigliari non ho potuto finire al meglio il lavoro , un piatto di pisarei e fasò o un cotechino ci sarebbero stati alla grande , sarà per un'altra volta . Sono contento che vi piaccia la zona di Vicobarone e dintorni , magari anche quest'anno si può organizzare qualcosa :bye: :bye: :bye:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 10:19
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Questo é gia un bel punto a favore :vabene: :vabene: :vabene:




:caffè:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 12:07
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


:azz: siete una bella compagnia di amici di merende :adora: e ottimi buon gustai :fame:

:chevelodico: si vedono anni e anni di cultura e esperienza.

:complimenti1: al trio :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 14:50
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Peccato aver lavorato..mi sarei aggregato volentieri anche io......... :vabene: :vabene:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:32
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (diesse @ 11/2/2012, 19:35) 
ma con una brutta sorpresa quando siamo arrivati ... :shock: ... era CHIUSO PER FERIE ... :muro:

dopo un attimo di smarrimento (ma solo un attimo nè .. :lol: :lol: :lol: ) il nonno ha schiacciato qualche pulsante del suo navigatore .. :shock: ... ed ha cominciato a recitare un elenco di trattorie che si trovavano nei dintorni che sembrava una litania del mese di maggio ... :noncisto: ... :D_49: :D_49: :D_49:

ho cercato di sfruttare la tecnologia mettendola al servizio del viaggiatore. :happy:
ho scaricato nei miei 2 navigatori alcune categorie di punti di interessi :occhiolino:

oltre le solite cose che mettono tutti nei gps, c'ho messo un po di robetta assortita...tanto per cavarsela in eventuali momenti di bisogno. :vabene:

bed an breakfast, bikers hotel, locali mototurismo, alloggi di buona accoglienza, motorhotel, ristoranti del buon ricordo e trattorie italia (usate ieri) dove i gestori c'era scritto si impegnavano nel portare avanti la cucuna tradizionale del luogo....sembra sia vero. :fiori:

oltre a quelle sopra descritte ho scaricato un'altra ventina di argomenti utili alla sopravvivenza in giro. :sulserio:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 22:55
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
227
Location:
Corfinio AQ

Status:



Senza parole .................................... :vabene:

 
Web Contacts  Top
16 replies since 11/2/2012, 16:18   145 views
  Share