Mototurismo che passione

2/11/2012 - Delta del Pò, per chi non vuole la solita montagna

« Older   Newer »
  Share  
morfeo74
view post Posted on 3/11/2012, 12:28




Ieri mattina partenza alle 7,30, poi fino a Ferrara sud autostrada. Nebbia fitta fino a Ferrara, poi man mano che mi avvicinavo al mare, la nebbia lasciava il posto ad un caldo sole. Non è mancata nemmeno un pò di strada sterrata in mezzo alle valli di Comacchio. Comunque ci sono infinite strade e stradine, che s'inoltrano in mezzo alle valli.
Certo non sono luoghi incantevoli come le montagne del Trentino, però meritano di essere visti almeno una volta.
In totale comunque 630 km (e 12 ore di moto), di cui almeno 500 di strada normale. Nell'ordine: maiero, portoverrara, longastrino, anita, comacchio, lido degli scacchi, lido di pomposa, lido delle nazioni, volano, bosco mesola, goro, gorino, gorino veneto, santa giulia, bonelli, scardovari, polesine camerini, zuliani, pila, boccasette, cà venier, barchessa ravagnan, scanarello, porto levante, taglio di pò, ariano nel polesine, ariano ferrarese, berra, cologna, alberone, guarda ferrarese, rò, ruina, francolino, pontelagoscuro, vigarano mainarda, mirabello, sant'agostino, cento, san giovanni in persiceto, sant'agata bolognese, nonantola, modena e per finire reggio emilia.
Ecco qualche foto:
deltadelp003

Uploaded with ImageShack.us
deltadelp020

Uploaded with ImageShack.us
deltadelp021

Uploaded with ImageShack.us
deltadelp038

Uploaded with ImageShack.us
deltadelp041

Uploaded with ImageShack.us
deltadelp030

Uploaded with ImageShack.us
deltadelp035

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 12:34
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


complimenti a Morfeo, un grande viaggiatore che fa belle foto ... :clap: :clap:

il delta del Po mi manca .. <_< .. devo solo trovare la combinazione giusta .. :rolleyes:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 3/11/2012, 13:20




Le foto non ci sono tutte, prestò caricherò anche quelle che mancano.
Sono dell'opinione che questa zona è meglio visitarla ad autunno inoltrato, oppure in primavera: l'estate la sconsiglio per il caldo e le zanzare. :mano:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 13:44
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,654
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Ottime iimagini Morfeo.

Sono stato in quelle zone alcuni anni fà e mi sono piaciute molto. Ero in zona Adria.


Prima o poi sarebbe bello rivederle.


Mauro

:fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 13:56
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Top
lucaseven
view post Posted on 3/11/2012, 14:09




gran giro, complimenti...
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 18:59
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Grande Morfeo..... :vabene: :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2012, 20:05
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


morfeo è un viaggiatore nel dna. :clap: :clap:

sono posti che conosco e che ci torno sempre volentieri, specie se non in estate (condivido). :mano:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 21:01
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Grande Morfeo gran bel giro :clap: :clap: :clap: :clap: ...... quelle zone non le ho mai visitate dovrò colmare questa lacuna al più presto :sulserio:
 
Contacts  Top
morfeo74
view post Posted on 4/11/2012, 13:19




Come vi avevo promesso, ecco le altre foto:
www.flickr.com/photos/35007421@N02/page3/

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,167
Location:
laghi Bergamaschi

Status:


bellissimo vedere l'acqua e tutto bello piano :D :lol:

complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 15:08
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (morfeo74 @ 4/11/2012, 13:19) 
Come vi avevo promesso, ecco le altre foto:
www.flickr.com/photos/35007421@N02/page3/

viste .. :vabene: :vabene:

quelle e tante altre, comprese quelle scattate sull'argine del Po nelle zone di Gerbido e Mortizza (PC) .. :noncisto:
praticamente è dove sono cresciuto e dove passo tuttora un paio di volte la settimana quando vado a casa dei miei vecchi che abitano tuttora da quelle parti, vedere le immagini di quei posti nell'album fotografico di un reggiano mi ha proprio stupito .. :huh:

complimentissimi al moto-fotografo viaggiatore ... :clap: :clap: :clap: :clap:


.

Edited by diesse - 4/11/2012, 15:43
 
Top
morfeo74
view post Posted on 4/11/2012, 17:58




CITAZIONE (diesse @ 4/11/2012, 15:08) 
CITAZIONE (morfeo74 @ 4/11/2012, 13:19) 
Come vi avevo promesso, ecco le altre foto:
www.flickr.com/photos/35007421@N02/page3/

viste .. :vabene: :vabene:

quelle e tante altre, comprese quelle scattate sull'argine del Po nelle zone di Gerbido e Mortizza (PC) .. :noncisto:
praticamente è dove sono cresciuto e dove passo tuttora un paio di volte la settimana quando vado a casa dei miei vecchi che abitano tuttora da quelle parti, vedere le immagini di quei posti nell'album fotografico di un reggiano mi ha proprio stupito .. :huh:

complimentissimi al moto-fotografo viaggiatore ... :clap: :clap: :clap: :clap:


.

Sono nato e cresciuto anch'io nella "bassa". Sono luoghi che nella maggior parte delle persone, evocano tristezza e desolazione, ma che invece a mio vedere hanno un loro perchè, un significato profondo. Poi, dai luoghi che circondano il grande fiume Pò, mi sono sempre sentito particolarmente attratto.
Non voglio entrare in polemica con nessuno, con rispetto parlando, molti motociclisti sono convinti che esista solo la montagna per le proprie uscite o vacanze.
Ma alla fine l'importante è girare in moto, perchè finchè c'è moto c'è speranza!!! :mano: :mano: :mano:
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 18:45
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (morfeo74 @ 4/11/2012, 17:58) 
Ma alla fine l'importante è girare in moto, perchè finchè c'è moto c'è speranza!!! :mano: :mano: :mano:

Condivido che di più non si potrebbe .. :D .. :vabene: :vabene:
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 21:59
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


di solito cerco di impostare i miei giri in base alle situazioni climatiche :chevelodico: e mi piace alternare mare montagna.
sarà perchè ci sono nato ma adoro la campagna, la trovo molto rilassante girare nella "bassa" specie lungo gli argini. :vabene:
certo evito i mesi più caldi, ma quando ci torno senza l'oppressione dell'afa è sempre un godimento. :occhiolino:
 
Top
14 replies since 3/11/2012, 12:28   123 views
  Share