Mototurismo che passione

Croazia, 14 - 19 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2013, 21:01
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Croazia 2013

Dopo aver ascoltato i suggerimenti degli interessati, ho sviluppato questo percorso che dovrebbe soddisfare i desideri di un pò tutti i partecipanti.
Prima di proseguire con i dettagli del viaggio vorrei sottolineare una questione importante.

Questa proposta di viaggio ... NON HA UN RESPONSABILE ... io ho solo raccolto i desideri dei probabili partecipanti stendendo un percorso che cerchi di soddisfarli, per cui chi intraprenderà questo viaggio (seppure assistito umanamente da tutti i partecipanti) sarà pienamente responsabile di se stesso e di quello che potrà succedergli, ad esempio incidenti stradali, furti di moto o materiali e tutto quanto di peggio vi può venire in mente (che naturalmente cercheremo di evitare) ...

inoltre, considerando che si attraverseranno paesi esteri, sarà opportuno che ogni partecipante s'informi, prima della partenza, sui numeri telefonici utili quali: l'assistenza, il soccorso stradale, polizia e tutto quanto possa servire ... :fiori:


detto questo ecco il percorso che penserei di seguire ..


Visualizzazione ingrandita della mappa

Programma di massima

- venerdì 14 ci raggrupperemo verso le 9,30 all'area di servizio Scaligera est, la prima che si trova sulla Milano-Venezia dopo lo svincolo con la Brennero (da lì dovrebbe arrivare Pedroboxer) e poi proseguiremo fino a Senj dove pernotteremo
- sabato 15 partenza da Senj e via autostrada arriveremo a Spalato, spero verso mezzogiorno, troveremo alloggio e poi faremo i turisti per la città pomeriggio e sera
_ domenica 16 partenza da Spalato e sempre via autostrada arriveremo a Dubrovnik, anche qui obiettivo di essere a destinazione verso mezzogiorno e come il giorno prima troveremo alloggio e faremo i turisti per il resto della giornata
_ lunedì 17 partenza da Dubrovnik e ci dirigeremo verso l'interno con meta Mostar (Bosnia-Erzegovina) da lì a Medugorje dove cercheremo di farci benedire .. :D .. e poi proseguiremo lungo la costa fino alla zona di Sibenik-Lozovac dove cercheremo alloggio per due notti
- martedì 18 visita al parco naturale di KRK con ritorno serale nello stesso alloggio (questo permetterà, a chi lo desidera, di lasciare le motovaligie in camera e avere le moto libere quando parcheggeremo per tutto il giorno a KRK)
- mercoledì 19 partenza da Sibenik-Lozovac e sempre lungo la costa arriveremo a Zadar (Zara) proseguiremo verso l'isola di Pag che percorreremo fino a Novalja, da lì con il traghetto passeremo a Prizna con obiettivo di arrivare a Senj o ancora più sù (in base all'orario di arrivo) per pernottare
- giovedì 20 partenza e ritorno a casa con la stessa strada fatta all'andata



elenco dei passionisti interessati a questo giro... :P

_ diesse
_ roby53
_ pedroboxer
_ valter tiger 1050 s e
_ stefano FZ8
_ silvano47
_ rino2909
_ fabrizio & signora
....



Rotta Garmin Quì
all'apertura della finestra cliccare su File - Download



questa la situazione di strade e autostrade in Croazia, consigliata la lettura
www.croaziainfo.it/Strade.html


a chi utilizzerà il navigatore suggerisco di memorizzare questo importante punto di svolta: N45 36 32.1 E13 55 55.5
questo è il motivo:
".. chi viaggia in direzione Rijeka (NOI!!) esattamente 4km dopo essere entrato in Slovenia, deve girare a destra (indicazione Rijeka o Kozina) - proprio al punto dove si vede sulla destra grande struttura nuova di Casinò Kozina - Admiral Resort (qui assolutamente si deve girare a destra perché proseguendo dopo qualche centinaia di metri entrate in autostrada slovena dove la polizia è sempre posizionata e pronta a multare chi non ha il bollino autostradale - che non serve se girate prima a destra"


.

Edited by diesse - 13/6/2013, 14:47
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:25
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


di li non ci sono mai stato, sarebbe bello. :rolleyes:
per ora ho solo il piccolissimo problema di non sapere come sarò messo per allora con le ferie...la vedo dura ma non si sa mai. :corna:

tu vai avanti con la pianificazione e se potrò mi aggiungerò volentieri. :vabene: :fiori:
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:55
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Ci sono stato una volta.

Consiglio se possibile di percorrere costiera fino a Dubrovnik.
Merita tantissimo di essere visitata come merita anche l'isola di RAB.
E fattibile in sei giorni.



In ogni caso mi piacerebbe partecipare ma la vedo dura, ho appena consegnato la richiesta vacanze ed ho chiesto l'ultima di Maggio e la Prima di Giugno.
Richiesta accettata ed già inserita nella pianificazione aziendale.

Mauro

:fiori: :fiori:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 28/1/2013, 22:32




Hò letto con attenzione il programma, e mi è piacuto molto. Tutto questo in che data si dovrebbe svolgere? :clap:
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 23:00
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (morfeo74 @ 28/1/2013, 22:32) 
Hò letto con attenzione il programma, e mi è piacuto molto. Tutto questo in che data si dovrebbe svolgere? :clap:

l'anno scorso siamo stati in Corsica dal 14 al 19 giugno e le date sono state scelte anche in funzione degli impegni di chi veniva, quest'anno potrebbe essere dal 13 al 18, o magari la settimana prima, vediamo chi è interessato e si cercherà di accordare le date, Mor65 che è già stato in Croazia raccomanda fortemente di arrivare fino a Dubrovnik ma questo tra andata e ritorno allungherebbe il percorso di 500 Km, vediamo se e come la cosa prende piede ... :vabene:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 10:29
Avatar

roby53

Group:
abilitati
Posts:
851
Location:
Brescia

Status:


:vabene: :dicorsa: :woot: Presente,per il percorso si può sempre aggiustare.
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 10:54
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (roby53 @ 29/1/2013, 10:29) 
:vabene: :dicorsa: :woot: Presente,per il percorso si può sempre aggiustare.

:D :D ... :vabene:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 12:11
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Molto interessato...resto sintonizzato. :sulserio: :resisti: :resisti:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: Isola di PAG semplicemente fantastica, con un paesaggio lunare per noi unico ed un profumo dovuto dalle piante e fiori spontanei che ci ha inebriato per tutti i due giorni passati lì. Consigliatissima
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:02
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (GIEPPE56 @ 29/1/2013, 13:19) 
:clap: :clap: :clap: :clap: Isola di PAG semplicemente fantastica, con un paesaggio lunare per noi unico ed un profumo dovuto dalle piante e fiori spontanei che ci ha inebriato per tutti i due giorni passati lì. Consigliatissima

ci sono stato più di vent'anni fa .. :rolleyes:
ma se chiudo gli occhi la rivedo ancora come se fosse ieri, da tanto che mi aveva colpito .. :amore:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 18:55
Avatar

roby53

Group:
abilitati
Posts:
851
Location:
Brescia

Status:


Tutti i posti che in qualche modo ci hanno colpito,avendone la possibilita,meritano di essere rivisitati. :chevelodico: sicuramente ci faranno rivivere sensazioni e nostalgie passate. :vabene: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:15
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Ricominciamo con queste tentazioni :bad: :bad: :bad: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:


Magari potessi :muro: :muro: :muro:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:27
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 30/1/2013, 20:15) 
Ricominciamo con queste tentazioni :bad: :bad: :bad: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:


Magari potessi :muro: :muro: :muro:

quest'anno non ci sarà neppure il problema/costo del traghetto e tutta la vacanza (come l'anno scorso) sarà improntata alla sobrietà .. :chevelodico:
il minimo indispensabile ... PER DIVERTIRSI IN MOTO però ... :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 21:00
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Beh! io fino alla fine di maggio o metà di giugno sono super impegnato col lavoro,poi ho deciso di prendermi una piccola vacanza e a seguire 3 mesi " sabbatici"da dedicare al negozietto.
Vediamo,non c'è da prenotare quindi anche all'ultimo momento potrebbe essere anche se la vedo molto dura per ora :nunzo: :nunzo:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 21:28
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


La cosa mi interessssssa moltissimo, :uaoo: :uaoo:

per la data di partenza per me andrebbe meglio dal 13 in poi.

Per la conferma attendo la data esata.
 
Top
138 replies since 28/1/2013, 21:01   1982 views
  Share