Mototurismo che passione

domenica 17 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2013, 08:43
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


domenica, finalmente, sono uscito dopo quattro giorni passati in casa a smaltire l'influenza .. :(

con mia moglie siamo andati in auto a Castell'Arquato e poi passeggiata fino alla parte alta del borgo, la parte storica, Mariangela si è divertita a fare queste foto con il suo vecchio cellulare, nulla a che vedere con la qualità dei nuovi smartphone .. :chevelodico:


qui mi ha inquadrato a tradimento mentre arrancavo sulla salita .. :azz: :mamma:






arrivati sulla piazzetta abbiamo notato un gruppetto di "gente strana" ... :gratta:




eccoli in posa dopo la richiesta di alcuni presenti, gentildonne e gentiluomini d'altri tempi con splendidi costumi ... :clap: :clap:








questo è il retro della Collegiata di Castell'Arquato, una chiesa romanica vecchia di oltre 1000 anni




e questa è la facciata (in una foto presa dal WEB)







vicino a quest'altare è stato celebrato il nostro matrimonio una trentina d'anni fa .. :rolleyes: .. quanto tempo è passato ... :noncisto:




l'antica fonte battesimale




poi una ripida discesa con l'obbiettivo di rintanarci in posticino caldo, lassù c'era un'aria gelida .... che sembrava di essere in febbraio ... :D




siamo entrati in una pasticceria e ce li siamo ritrovati che stavano prendendo la cioccolata spiegando al presenti la storia del cioccolato,
i modi per servirlo e gustarlo nel passato, una cosetta davvero simpatica ... :clap:




finito il pomeriggio d'aria si ritorna a casa .. :nunzo:

in attesa della primavera .. :rolleyes:

:bye:
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 10:54
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :fiori: :vabene: ...complimenti a volte la moto si può lasciare in garage....(in questa stagione)........ :miscappadaridere:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2013, 13:37
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ci sono stato qualche volta ed è un borgo veramente molto molto grazioso. :clap: :fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 17:58
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Un :clap: alla fotografa...
 
Top
alecinz
view post Posted on 19/2/2013, 19:41




A volte andando in giro si possono fare degli incontri sorprendenti!!

Bella la chiesa ed il borgo, anche se c'erano dei bei dislivelli da superare! come spesso succede bisogna faticare per andare in un posto bello!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 21:33
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Castell'Arquato è un gran bel Borgo da visitare, complimenti per la gita fuoriporta :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2013, 22:00
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Bella gita :vabene: :vabene:


mi sembra giusto che porti Mariangela in gita non sempre quel vecchio modello di moto che ti ritrovi :fischia: :fischia:

:fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 22:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (mor65* @ 19/2/2013, 22:00) 
Bella gita :vabene: :vabene:


mi sembra giusto che porti Mariangela in gita non sempre quel vecchio modello di moto che ti ritrovi :fischia: :fischia:

:fiori: :fiori:

giusto quello che dici .. :vabene:

ma ripensandoci forse no ... <_<

siamo andati a Castell'Arquato con l'ammiraglia di famiglia, una magnifica .. :adora: .. NISSAN Primera SW classe di ferro 1998 .. (quest'anno compie 15 anni, praticamente "una ragassa" ... :wub: )

la mia "vecchia" motocicletta, come l'hai definita tu , ha 10 anni di meno ... :lingua: :lingua:

:fiori: :fiori:
 
Top
Danilo72
view post Posted on 20/2/2013, 07:03




Bravi :complimenti1: :complimenti1:

Ogni tanto bisogna portare anche la signora in gita .... bravo bravo
 
Top
matley.73
view post Posted on 20/2/2013, 10:24




molto bello ,quando ci sono andato io cera la coldiretti e il borgo non era tanto bello come in queste foto ,comunque si mangia bene :complimenti1: :complimenti1: :complimenti1:
 
Top
9 replies since 19/2/2013, 08:43   82 views
  Share