Mototurismo che passione

Abruzzo aprile 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 19:01
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


salve motopassionisti :D

chi mi conosce da un po di tempo sa che ho un debole per l'abruzzo e l'italia centrale in genere. :wub:
tutti gli anni almeno un giro li per me è d'obbligo, ci sono stato diverse volte ma ogni viaggio è come fosse la prima.
cerco di cambiare un po il percorso per raggiungerlo, ma la filosofia del viaggio rimane la stessa, :)
passare più velocemente possibile la noiosa pianura in autostrada per poi perdere un sacco di tempo :rolleyes: sulle strade dell'appennino :woot: e più sperdute sono più mi diverto. :vabene:
ci sono poi dei punti che per me sono irrinunciabili come castelluccio di norcia, amatrice e lago di campotosto, ci passo sempre ma è come una calamita.

bene sabato 20 aprile (se fila tutto liscio :corna: ) conto di partire. :woot:
ho un mio programma chiaro in testa e già nel navigatore, conto di impiegare un paio di giorni per arrivare giù da mauro (kaster49) ed anna al b&b 4parchi dove penso di fermarmi per le intere giornate di: lunedì 22 - martedì 23 - mercoledì 24 aprile.

sono in programma 3 giornate intense di moto...meteo permettendo :corna: con sconfinamenti molisani + vari ed eventuali. :P
visto che stavolta ho più tempo a disposizione del solito, conterei di fare buona parte anche del viaggio di ritorno su strade in mezzo all'appennino, anche questo tracciato è già nel navigatore ma sopratutto in testa, ma per ora mi fermo qui.

in linea di massima si potrebbe riassumere che scendo da romagna, marche e torno da umbria e toscana...insomma un mezzo giro d'italia. :vabene:

se ci fossero dei motopassionisti di bocca buona :fame: con una settimana di ferie a disposizione (nulla vieta di farne anche solo una parte sganciandosi prima), disposti a condividere l'esperienza di un viaggio attraverso l'italia centrale, si facciano avanti e ci si mette d'accordo. :vabene:

se doveste accettare ho il dovere di mettervi in guardia che:
mi fermerò di tanto in tanto a fare fotografie :chevelodico:
il percorso in linea di massima è quello, sono possibili alcune piccole modifiche ma meglio se non ce ne sono. :lingua:
serve voglia di stare in moto diverse ore al giorno :lol:
spirito di adattamento e voglia di stare assieme... inoltre potrebbe piovere. :occhiolino:
preferirei dormire in stanza da solo così posso russare :dormo: :dormo: liberamente.

mauro attualmente oltre la mia stanza (che è singola) ha a disposizione ancora qualcosa, ma non è detto che rimanga libero a lungo.
in ogni caso la sistemazione dice che si trova, di solito collabora con altre strutture e un letto nelle vicinanze si rimedia.

ciao
 
Top
Danilo72
view post Posted on 25/3/2013, 21:47




Gran bella proposta e ottimi posti ........

Peccato non poter venire (dopo giorni di magra sembra muoversi un pò lavoro)

Comunque mi consolerò con le foto
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 22:17
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Questo giro con il Nonno mi piacerebbe tantissimo.

In Aprile ci hanno già avvisato che ci sarà tanto lavoro in arrivo, ma verso il dieci provo a vedere se riesco ad avere la settimana libera.

Ho forti dubbi a proposito ma mai dire mai


Mauro


:fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 23:02
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Anche a me piacerebbe molto fare questo giro, ma molto probabilmente avrò degli impegni lavorativi......però non si sa mai, stiamo a vedere come si mette, se appena posso non mi farò scappare questa occasione
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2013, 08:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


seguo con MOLTO interesse ... :woot:
ed i miei impegni lavorativi mi permetterebbero di esserci ... ... però ... :rolleyes: ... c'è sempre un però ... ... mia moglie stà aspettando la chiamata dal San Raffaele per un piccolo intervento chirurgico, nulla di grave, roba da un paio di giorni di degenza ed una settimana di convalescenza ma la data dell'intervento non la conosciamo ancora e la programma l'Ospedale .. :corna: .. noi supponiamo che la chiamata sia in aprile e spero tanto che la faccenda non sia concomitante con il giro in Abruzzo perchè in questo caso dovrei rinuciare ..

vediamo in seguito che direzione prende la faccenda .. :rolleyes:

:fiori:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 08:42
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Ho letto del giro in Abruzzo ed è moooolto interessante.....se al Nonno non dispiace avere un partecipante in piu potrei aggregarmi.....il capo mi ha già firmato le "ferie" senza problemi....
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 09:40
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Io ho già prenotato la stanza rimanente....non ho chiesto ma credo sia doppia...4 notti....vi avverto....io russo sonoramente...se non avete problemi io non ne ho anche perché ho il sonno pesante...... :D


Dimenticavo io ci sono :uaoo: :vabene:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2013, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (freeman° @ 26/3/2013, 08:42) 
Ho letto del giro in Abruzzo ed è moooolto interessante.....se al Nonno non dispiace avere un partecipante in piu potrei aggregarmi.....

di solito vado giu da solo, l'ho scritto sul forum per vedere se qualcuno fosse interessato e di conseguenza é il benvenuto. :vabene:

non c'ė un numero massimo, anche se é auspicabile non superare le 4/5 moto piú che altro per ovviare a problemi logistici, in ogni caso con un po di spirito di adattamento credo siano risolvibili.

moro, tu eri prenotato ancora dall'autunno, figurati se ti lascio a casa. :fiori: :mano:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 11:55
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 26/3/2013, 11:16) 
moro, tu eri prenotato ancora dall'autunno, figurati se ti lascio a casa. :fiori: :mano:

:adora: :adora: :fiori: :fiori: :fiori: :vabene:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2013, 12:20
Avatar

roby53

Group:
abilitati
Posts:
851
Location:
Brescia

Status:


Penso di essere disponibile anch'io in quel periodo :dicorsa: .Mi prenoto. :vabene:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 13:20
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Non nego che mi piacerebbe ma per me è praticamente impossibile avere due giorni di fila liberi prima di giugno.

Vi divertirete sicuramente :vabene: :vabene: :vabene: :vabene:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 16:49
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Sentito B&B 4Parchi....parlato con Kaster e prenotata una doppia per me e Roby53.... :1145: :1145: :1145: :1145:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 17:19
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


bene, :clap: siamo ad un buon numero. :)

nonno
crossmoro
freeman
roby53
diesse (salvo intoppi)

ora speriamo in un meteo benevolo e che fili tutto liscio ...per tutti. :corna: :vabene:

grazie per la fiducia. :fiori:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 20:44
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Mi piacerebbe moltissssimo partecipare al giro ma purtroppo le ferie in

questo periodo sono tabù :piango:

Mi godrò le foto che scatterete
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 21:24
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


questo è il tragitto del viaggio di andata :rolleyes:
abbiamo 2 giorni di tempo per percorrerlo
sono 765 km e 12,11' ore di guida, che sembrano poche ma vi assicuro che c'è da camminare.

la sera di sabato conterei di passare la notte nella zona di cameino/matelica (giusto per dare un'indicazione).
in modo che la mattina seguente si possa fare: visso, piano grande, castelluccio di norcia, forca canapine ed arrivare ad amatrice :fischia: giusto per ora di pranzo.
digestivo al lago di campotosto, pronti ad attaccare campo imperatore (se si passa) sulla strada che va dal valico delle capannelle ad assergi per poi scendere a castel del monte.

quel pezzo di strada li è tra i più affascinanti ma dall'anno scorso hanno messo delle sbarre che chiudono quando c'è neve su...ed è un incognita ...vedremo. :corna:





il percorso è studiato in funzione della prova endurance 2013 alla quale alcuni di noi partecipano. :vabene:
 
Top
50 replies since 25/3/2013, 19:01   677 views
  Share