Mototurismo che passione

dolomiti, settembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
lucaseven
view post Posted on 29/9/2013, 08:06




eccomi...
premessa:la digitale mi ha abbandonato un'altra volta (batteria andata) per cui le uniche foto che sono riuscito a fare sono state fatte al volo, senza impostare nulla perchè una volta accesa la macchinetta avevo un secondo a disposizione per lo scatto...ecco, anche per questo, le foto che mi sono portato a casa non rendono assolutamente giustizia alla bellezza e maestosità dei paesaggi dolomitici incontrati...
detto questo, è stata una bella tirata, partito venerdì alle 14 da pavia, in solitaria, arrivato ad arabba per il pernotto alle 19 dopo aver fatto il passo sella e il pordoi...doccetta, mangiato fuori, dormitina e al mattino mi sono incotrato con giuliano, ragazzo del tenerè con un, appunto tenerè 750 pronto guerra.., tassellato e ben assortito...allora mi ha portato a fare un giro "anomalo", tra sterri e stradine mi ha portato sotto le grandi cime che si vedono dalle statali...che spettacolo ragazzi...
nel pomeriggio, verso le 14 ci lasciamo, mi dirigo verso la diga del vajont, riporto (La storia di queste comunità venne sconvolta dalla costruzione della diga del Vajont, che determinò la frana del monte Toc nel lago artificiale. La sera del 9 ottobre 1963 si elevò un immane ondata, che seminò ovunque morte e desolazione.La stima più attendibile è, a tutt'oggi, di 1910 vittime.)
da qui riparto per rientrare a pavia, passando per belluno, trento, brescia, piacenza e finalmente alle 19.30 casetta dopoi 937 km...
bel giro, stancante ma ne è valsa la pena...quelle cime sono incredibili...

dai, un pò di fotine...

comincia l'avvicinamento...

uab

snx6

e si inizia a salire...

o6e0

egvt

g9gl

r1np

all'imbrunire scendo verso arabba...

4l40

alla faccia delle previsioni meteo....mai ascoltarle... :giù:

4l40

grande giuliano...

ddx2

mbuf

2jxg

vajont

xraj

una considerazione...da quando ho il giessino sto girando un pò di posti...l'italia è MERAVIGLIOSA

Edited by lucaseven - 29/9/2013, 12:36
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 10:40
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


eh si :) proprio belle le dolomiti :wub:
complimenti :vabene: :fiori:
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 18:00
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Già :fischia: modestamente casa mia è un fantastico parco giochi
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 20:53
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


complimenti a questi "sterro"-viaggiatori .. :clap: :clap:

le dolomiti da qualsiasi parte si guardino sono uno spettacolo unico .. :adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 21:53
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Sulle Dolomiti ci sono stato piu di una volta....ma è sempre un bel girare. :vabene: :vabene:
 
Top
spizzico
view post Posted on 3/10/2013, 15:56




Adoro questi posti, io e spizzica ci andiamo tutti gli anni sia d'estate che d'inverno...Spettacolo sempre
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:44
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Bellissimo giro, sempre belle le Dolomiti :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
6 replies since 29/9/2013, 08:06   77 views
  Share