Mototurismo che passione

Normandia, 14 - 23 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 08:57
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


Il riposo forzato della convalescenza mi ha dato il tempo per stendere una prima bozza di programma per questo giro, abbiamo tutto il tempo per discuterne e affinarla, però prima di proseguire vorrei reinserire la stessa nota iniziale del giro in Croazia

Questa proposta di viaggio ... NON HA UN RESPONSABILE ... chi intraprenderà questo viaggio (seppure assistito umanamente da tutti i partecipanti) sarà pienamente responsabile di se stesso e di quello che potrà succedergli, come incidenti stradali, furti di moto o materiali e tutto quanto di peggio vi può venire in mente (che naturalmente cercheremo di evitare) ...

detto questo ecco il percorso che penserei di seguire ..


sabato 14 - partenza da PC verso le 7,30 (decideremo in seguito come raggrupparci con i non piacentini) e via autostrada fino al casello di Susa est, da lì colle del Moncenisio e poi evitando le autostrade, come per tutto il resto del viaggio, fino a Macon dove ci fermeremo a dormire - (da PC 545 Km con 7h e 45' di guida)

domenica 15 - da Macon a Moulin poi a Bourges con arrivo a Tours o Bois dove ci fermeremo a dormire per due notti - (384 Km con 5h e 45' di guida)

lunedì 17 - visita ai castelli di Chenonceau, Chambord, Blois e Amboise per quanto possibile e ritorno nello stesso albergo della sera prima - (160 Km e 3 h di guida)

martedì 18 - da Tours/Blois a Caen passando per castello di Ussè (sola vista esterna) questo castello pare abbia ispirato la Disney per la creazione di quello della bella addormentata; risalendo passeremo vicino al circuito di Le Mans, il viaggio relativamente breve ci darà il tempo di cercare l'albergo in cui dormiremo per le 4 notti successive e fare i turisti a Caen - (306 Km e circa 5h di guida)

Visualizzazione ingrandita della mappa



mercoledì 19 - da Caen alla baia di Mont San Michel per visita turistica e ritorno - (340 Km con 4h e 15' di guida)

giovedì 20 - da Caen a Baieux (arazzo medievale) poi le spiagge ed i musei dello sbarco, in serata ritorno a Caen - (130 Km con 2h e 15' di guida)

venerdì 21 - da Caen a Honfleur, ponte sulla Senna poi a Etretat e ritorno in serata - (110 km con 2h e 15' di guida)

Visualizzazione ingrandita della mappa




sabato 22 - partenza da Caen per Chartres con sosta e breve giro per la città, si prosegue per Orleans, breve visita e quì dormiremo (265 Km con 4 h e 15' di guida)

domenica 23 - da Orleans a Grenoble, tappa di rientro (535 Km con 7h e 45' di guida)

lunedì 24 - da Grenoble a Briancon e via Monginevro a Susa est (180 Km con 3h e 15' di guida) da lì si entra in autostrada e si prosegue fino a casa (a Pc 230 Km con 2h e 20' di guida)

Visualizzazione ingrandita della mappa


nota:
Km e tempi sono quelli forniti dal programma del navigatore, quindi sono indicativi

per dormire inizierei prendendo in considerazione la catena di Hotel IBIS, sono diffusi in tutta la Francia e per quel poco che ho verificato con prezzi abbordabili, sicuramente sarebbe più interessante trovare sistemazione in case private, sopratutto quando ci fermiamo una sola notte ma temo non sia facile trovare posto per otto persone nella stessa struttura
=====================================================

elenco dei passionisti in partenza:

_ Diesse
_ Fuchsis
_ Stefano FZ8
_ Valter67
_ Angelo
_ Mino1 (ci raggiungerà in Francia)



impostare il navigatore: Evitare strade a pagamento

Rotta Garmin Quì
all'apertura della finestra cliccare su File - Download

Rotta TOMTOM Quì
all'apertura della finestra cliccare su File - Download



.

Edited by diesse - 12/6/2014, 07:56
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 09:36
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Mi manca ed è da tempo che vorrei farlo. In qs. forum c'è chi l'ha già fatto e di conseguenza può dare ottimi consigli per la buona riuscita dell'iniziativa. Il progetto è impegnativo e penso che possa richiedere almeno una settimana...........è qui cominciano i problemi :piango: per me lasciare il lavoro per una intera settimana non è possibile. Infatti sono ormai anni che, anche a rischio di un meteo meno favorevole, concentro i miei giri più impegnativi fra il 25 aprile ed il 1° maggio.
Comunque resto sintonizzato, mai dire mai.........ottima iniziativa :vabene:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 09:43
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


sicuramente io non ci sarò, essendo impegnato in quel periodo con il vespa world days. :)
essendoci stato 3 volte, recentemente ho consegnato del materiale informativo di vario genere a Danilo, spero vi possa tornare utile.
se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, se posso esservi d'aiuto ben volentieri.

é veramente un bel viaggio, e in Francia si viaggia benone :vabene: buon viaggio.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 10:01
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Mi piacerebbe molto esserci,ma vista la mia situazione di precario non potrò esserci per due motivi
- se starò lavorando non potrò perdere neanche un giorno visto che i miei contratti non prevedono ferie
- se non starò lavorando avrò tutto il tempo che vorrò ma mi mancheranno gli €

Sarà per quando andrò in pensione :cry:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 10:13
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,657
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Caspita, veramente una bella meta. :vabene: :vabene: :vabene:


Mauro


:fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 10:20
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


una settimana é troppo poco.
consiglio di pensare ad una trasferta di almeno 9 giorni e vedrete che vi risulteranno ancora pochini.
si passa dalla valle della Loira ed almeno un castello da vedere é quasi un obbligo.
nell'ultimo giro con roby73 nel 2011 abbiamo fatto 3900 km. :vabene:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 10:44
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


belle cose dovrei vedere se a giugno sono a casa...devo mettermi a fare di conti....e poi mi sa che è proprio il periodo del rogito della casa....
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 13:57
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:vabene: sicuramente un ottimo giro che ci farebbe gola ma....
A giugno già organizzato dieci giorni con la Tata & Dalì in Grecia,
buona organizzazione.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 14:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 20/1/2014, 10:20) 
una settimana é troppo poco.
consiglio di pensare ad una trasferta di almeno 9 giorni e vedrete che vi risulteranno ancora pochini.
si passa dalla valle della Loira ed almeno un castello da vedere é quasi un obbligo.
nell'ultimo giro con roby73 nel 2011 abbiamo fatto 3900 km. :vabene:

si potrebbero ipotizzare una decina di giorni, da sabato 14 giugno a lunedì 23 .. circa, per chi lavora sarebbero 6 giorni di ferie .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 14:58
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Molto ma MOLTO a malincuore (se è per la seconda metà di giugno) devo dare forfait......il 21 giugno SI SPOSA MIO FIGLIO Claudio

e mio dicono che il padre dello sposo DEVE ESSERCI altrimenti....


Battute a parte se il periodo è quello.....

Fate un pò di foto anche per me.

Sergio
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 18:49
Avatar

roby53

Group:
abilitati
Posts:
851
Location:
Brescia

Status:


Mà,facciamo anche stò sforzo....
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 08:49
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (roby53 @ 20/1/2014, 18:49) 
Mà,facciamo anche stò sforzo....

.. :D .. :vabene:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 10:59
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Dal 15 al 22 giugno sarei anche in ferie. .. . Resto connesso. .. .
 
Contacts  Top
spizzico
view post Posted on 21/1/2014, 20:49




Mi piacerebbe da morire, ma già a Maggio porto la Spizzica in crociera per una settimana, e quindi la vedo dura sia per le ferie che per i "Sesterzi"
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 21:19
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Io sono presente :uaoo: se mi firmano le ferie,ma penso che non ci sono problemi.

Ma questo anno voglio tornare all mio vechio ruolo............




 
Top
107 replies since 20/1/2014, 08:57   1848 views
  Share