Mototurismo che passione

Normandia, 14 - 23 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 22:51
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Pedroboxer @ 21/1/2014, 21:19) 
Io sono presente :uaoo: se mi firmano le ferie,ma penso che non ci sono problemi.

:vabene: :vabene:



CITAZIONE (Pedroboxer @ 21/1/2014, 21:19) 
Ma questo anno voglio tornare all mio vechio ruolo............


ma che non sia mai detto ..... l'anno scorso hai preso "in mano" la situazione che meglio non si sarebbe potuto fare .. :clap: .. io mi sono trovato benone dietro .. perchè fare dei cambiamenti che riportano al passato ... :D :D
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 01:52
Avatar

roby53

Group:
abilitati
Posts:
851
Location:
Brescia

Status:


Quest'anno,per tutti i DUEmf_napoleonmf_napoleon DUEsaranno: e flag_frenchflag_frenchflag_frenchflag_french








firmato: Sturmtruppen.hunter

Edited by roby53 - 22/1/2014, 02:08
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 20:08
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
73
Location:
Caorso

Status:


ho avvisato x le ferie non dovrebbero esserci problemi giro molto gradito !
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2014, 09:19
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (roby53 @ 22/1/2014, 01:52) 
Quest'anno,per tutti i DUEmf_napoleonmf_napoleon DUEsaranno: e flag_frenchflag_frenchflag_frenchflag_french



firmato: Sturmtruppen.hunter

Pedroooo, dove sei? ...
 
Top
SSS
view post Posted on 23/1/2014, 13:31




IO e Silvana non dovremmo avere problemi per quel periodo , anche se la francia la conosciamo a memoria e sempre un bel viaggiare e bere ! portate le anti pioggia per il nord ! sono circa 3500-4000 km da fare dipende dal giro e servono almeno 9 gg 1 sett di ferie e i due wk , altrimenti e una tirata e non si vede nulla !
Provate a digitare su google maps questo percorso ipotizzando di trovarsi a giaglione torino, Moulins ,tours,quimper,saint malò,mont saint michel,sainte honorine,parigi,metz,strasburgo, mulhouse, casa !
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 20:53
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


CITAZIONE (diesse @ 23/1/2014, 09:19) 
CITAZIONE (roby53 @ 22/1/2014, 01:52) 
Quest'anno,per tutti i DUEmf_napoleonmf_napoleon DUEsaranno: e flag_frenchflag_frenchflag_frenchflag_french



firmato: Sturmtruppen.hunter

Pedroooo, dove sei? ...

Danilo visto che tutti e due stiamo bene come scopa propongo di guardarci il a vicenda.

E poi se non ricordo male poco tempo fà qualcuno del gruppo si è evoluto montando un tomtom sulla sua moto. :fischia:

Firmato TUGNI :prr:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 21:13
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


quando siete lassù, non vi perdete le falesie di etretat :)

IMG_3968

ci sono diversi ristorantini vicino alla spiaggia...non so se mi spiego

IMG_4000
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 21:23
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Il viaggio si fa sempre piu' interessante... :uaoo:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 21:30
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


mentre andate ad etretat, merita una visita anche honfleur detta la città degli artisti,
perchè spesso ritratta in quadri di famosi pittori.
quel giorno li c'era mezzo nuvolo, cmq veramente carina. :vabene:

IMG_3926

poi attraversare la senna sul pont de normandie
è autostradale ma le moto non pagano, cercare il cancelletto stretto per le due ruote

IMG_3961

noi al ritorno per cambiare un po volevamo passare su un altro ponte un po più ad est sulla strada normale,
era segnato sulla cartina e sul navigatore, quando siamo arrivati li ci siamo accorti che si erano fregati il ponte

IMG_4090

essendo servizio navetta gratuito (ogni 10 minuti) viene equiparato ad un ponte vero e proprio.

e già con etretat, honfleur ponte e giri vari li attorno una giornata vola via.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 17:07
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Pedroboxer @ 23/1/2014, 20:53) 
......
E poi se non ricordo male poco tempo fà qualcuno del gruppo si è evoluto montando un tomtom sulla sua moto. :fischia:

Firmato TUGNI :prr:

:o: .. è veroooo
ho visto sul forum una mucca azzurra tipo questa .. :rolleyes:


con un TOM di ultima generazione piazzato in testa e pronto a navigare fino al limite del mondo conosciuto ..
sarà lui l'apripista 2014 ... :1145: :1145:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 17:52
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (SSS @ 23/1/2014, 13:31) 
IO e Silvana non dovremmo avere problemi per quel periodo , anche se la francia la conosciamo a memoria e sempre un bel viaggiare e bere ! portate le anti pioggia per il nord ! sono circa 3500-4000 km da fare dipende dal giro e servono almeno 9 gg 1 sett di ferie e i due wk , altrimenti e una tirata e non si vede nulla !
Provate a digitare su google maps questo percorso ipotizzando di trovarsi a giaglione torino, Moulins ,tours,quimper,saint malò,mont saint michel,sainte honorine,parigi,metz,strasburgo, mulhouse, casa !


Visualizzazione ingrandita della mappa

questo il percorso suggerito da Fabrizio, Google indica 3.140 Km .. :B):

"a naso" direi di restringerlo un pò per avere qualche mezza giornata per fermarci a visitare qualcosa, almeno 1 castello sulla Loira, Mont Saint Michel, i luoghi dello sbarco, il ponte sulla Senna, le falesie ....

il dibattito è aperto .. :)
 
Top
robi 73
view post Posted on 24/1/2014, 18:46




:vabene: :vabene: :vabene: :vabene: :vabene: :vabene: :vabene: :vabene: :vabene:
complimenti signori x il bel giro ke avete in programma!!!! e' veramente bello, bello ma bello!!! :fiori: :fiori: :fiori:
ho vissuto una bella esperienza e visto posti indimenticabili quando
siamo andati in compagnia dei nonni!!!!! :uaoo: MERITA!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 20:58
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


messo così il percorso, mi viene da pensare che ogni giorno alloggiate in un posto diverso. :huh:

di solito quando voglio visitare una regione, fisso un campo base e lo tengo per qualche giorno.
una volta accampato, mi muovo con giri in giornata a moto scarica e quando mi fermo per visitare qualcosa, ficco dentro tutto nelle valigie vuote.
cercare ogni giorno un alloggio porta via tanto tanto tempo al viaggio, specialmente a quelle latitudini dove a giugno, alle 22,30 c'è ancora chiaro.

di solito una notte a metà francia (sia all'andata che al ritorno) dove capita, e il resto tutte su.
con roby e signore partivamo al mattino e tornavamo a cena anche alle 10 di sera...avvertivamo e ci aspettavano con delle birrone fresche. :woot:

oh naturalmente è un parere personale nee. :)
tenete presente che loro hanno degli uffici del turismo che funzionano alla grande...noi abbiamo fatto così.
gli dici cosa ti serve e per quando e sicuramente ti trovano una soluzione.

noi eravamo a lisieux una 15 di km nell'entroterra a sud di deauville, da li in giornata vai dove vuoi. :vabene:
 
Top
spizzico
view post Posted on 24/1/2014, 21:24




Vorrei essere dei vostri.....ma non posso
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 21:44
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Visto che non si passa di li tutti giorni a mè personalmente piacerebbe avere il tempo per visitare qualche luogo......
 
Top
107 replies since 20/1/2014, 08:57   1848 views
  Share