Mototurismo che passione

SPAGNA - Pirenei e Picos, giugno 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2015, 19:04
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Dopo aver sentito i desideri, le disponibilità di tempo di qualche possibile partecipante e con occhio di riguardo per chi ha impegni di lavoro, propongo un itinerario di massima per il tour di giugno 2015
da come è risultato si può dire che è un tour più motociclistico .. .. che turistico .. :B): .. le tappe sono quasi tutte piuttosto impegnative ed i Km giornalieri da percorrere parecchi, ogni giorno si viaggia e ogni notte si dorme in località diverse
l'itinerario è stato suddiviso in tappe giornaliere identificate da colori diversi, il percorso non prevede autostrade a pagamento ma superstrade a scorrimento veloce (salire in autostrada, se i tempi si facessero stretti, è sempre possibile ..

W9wEeWHl


date e tappe che ne sono uscite sono le seguenti:

venerdì 12 - ore 23:59 imbarco e partenza da Savona x Barcellona
sabato 13 - arrivo a Barcellona alle 19 e notte a Barcellona
domenica 14 - Barcellona, Saragozza, monasteri di Yuso e Suso, Burgos (610Km x 6h e 30 di guida)
lunedì 15 - Burgos, Ojedo, giro dei Picos, Santander (448 Km x 6h di guida)
martedì 16 - Santander, si scavalca Bilbao, Pamplona, monastero di San Juan del Pena, Sabinanigo (per questa tappa abbiamo 2 opzioni:
................................. 1a) di colore verde con 577 Km e 7h di guida)
................................. 2a) di colore blu con 425 Km e 5h di guida)
mercoledì 17 - Sabinanigo, Andorra, Quillan (428 Km x 6h e 30 di guida)
giovedì 18 - Quillan, Avignone (314 Km x 4h e 30 di guida) ci stà una breve visita di Avignone ..
venerdì 19 - Avignone, gole del Verdon, Nizza (365 Km x 5h e 45 di guida)
sabato 20 - Nizza, Cuneo ..... casa (da Nizza a Cuneo 136 Km x 2h e 30 di guida, il resto ....... a scelta di ognuno .. :D


la rotta per navigatore, in formato GPX, è scaricabile QUI

a voi commenti e suggerimenti ... :fiori: :fiori:


passionisti interessati a questo tour:

_ diesse ........... acquistato il 18/2 biglietto per traghetto con partenza da Genova l'11 giugno alle ore 13
_ Stefano FZ8 .. acquistato il 18/2 biglietto per traghetto con partenza da Genova l'11 giugno alle ore 13
_ Valter67 ........ acquistato il 18/2 biglietto per traghetto con partenza da Genova l'11 giugno alle ore 13
_ Fuchsis ......... acquistato il 4/3 biglietto per traghetto con partenza da Savona il 12 giugno alle ore 23:59
_ Pedroboxer ... acquistato il 4/3 biglietto per traghetto con partenza da Savona il 12 giugno alle ore 23:59
_ Fabrizio vfr66 & SSS
....



.

Edited by diesse - 4/3/2015, 22:07
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 19:16
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


perchè io noooo

è bello tosto, ma per chi desidera andare in moto è il suo. :ok:
se sarete 6/7 potete permettervi il lusso di andare allo sbaraglio (come prenotazioni hotel) altrimenti almeno nelle città meglio prenotare (barcellona in ogni caso).
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 20:32
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:clap: :clap: Ora queste tappe somigliano alle mie , intendo come km.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 21:11
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Il giro é fantastico :ok: :ok:

Il mio suggerimento può essere quello di invertire la direzione di marcia per due motivi:

Il primo motivo é che girando nel senso antiorario si ha la costa del mare dal lato destro della direzione di marcia. Questo serve per vedere meglio il litorale dato che non si ha una corsia in mezzo e inoltre si ha meglio la possibilità di fermarsi a destra senza dovere attraversare la strada.

Il secondo motivo é che tenendo il traghetto per il ritorno si smaltisce la stanchezza del bellissimo giro stando in compagnia per chiudere bene il percorso.
Facendo il rientro attraverso la Francia la vedo un po' pesante dopo diversi Km e giorni di viaggio.

Per le prenotazioni in loco vi é la possibilità di chiedere ai vari uffici del turismo oppure sapendo dove si arriva il giorno dopo consiglio di utilizzare questo sito:

http://it.hrs.com

Si tratta di un sito di prenotazioni online made in Germany che funziona molto bene in tutta europa e non solo.

Noi lo utilizziamo da diverso tempo e funziona molto bene

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 22:20
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Danilo,questo è un bel giro che mi piace :ok: io ci sono :uaoo:

Per non correre rischi ho già parlato con il mio medico personale :fischia: mi prendo 2 settimane di malattia per non correre rischi prima delle ferie
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 22:48
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Pedroboxer @ 12/2/2015, 22:20) 
Per non correre rischi ho già parlato con il mio medico personale :fischia: mi prendo 2 settimane di malattia per non correre rischi prima delle ferie

:lol: :lol: .. :ok:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 07:25
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (mor65* @ 12/2/2015, 21:11) 
Il giro é fantastico :ok: :ok:

Il mio suggerimento può essere quello di invertire la direzione di marcia per due motivi:

Il primo motivo é che girando nel senso antiorario si ha la costa del mare dal lato destro della direzione di marcia. Questo serve per vedere meglio il litorale dato che non si ha una corsia in mezzo e inoltre si ha meglio la possibilità di fermarsi a destra senza dovere attraversare la strada.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
Fuchsis
view post Posted on 13/2/2015, 22:04




Magico :clap: sei un professionista ! Bel giro, sicuramente tanti km da fare ma in compagnia di bella gente, 'na caraffa de sangria e tapas da gustare, tutto è fattibile . Per me il traghetto andrebbe bene il primo giorno per sfruttare meglio il venerdi che l'orario di partenza è interessante. Il traghetto al ritorno ti vincola con un orario, mentre se abbiamo tempo e voglia, possiamo macinare + km per avvicinarci a casa. !!?? sono ca.tot.3.500 km di cui pochi sulla costa : non so se vale la pena capovolgere il giro.... Io ci sono, non vedo l'ora!!! per la prenotazione del traghetto e albergo a Barcellona sarebbe meglio muoversi in tempo....
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 09:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


come sempre nel primo post verranno inserite tutte le notizie interessanti il tour .. :fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 11:15
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


è sicuramente un giro molto bello, ma per me è troppo vicino alle vacanze estive, che probabilmente quest'anno per me saranno a fine giugno inizio luglio, e non riesco a star via una settimana intera. Come si era parlato un giretto di tre gg tra aprile e maggio per me sarebbe più che fattibile, aspettiamo sperando che si riesca a combinare, se no pazienza
ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 11:25
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


inserito al primo post la rotta scaricabile per navigatore .. :fiori:
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 11:37
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
73
Location:
Caorso

Status:


ok sento al lavoro x le ferie tira una brutta aria speriamo bene.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2015, 20:26
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Letto le tappe, vista la cartina bel giro....spero di partecipare...e magari di avere il tempo di fare qualche fermata a fare foto...
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 09:32
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Il giro invertito a mè non va bene per il traghetto.
Io voglio essere libero di decidere quando tornare a casa per essere sicuro di rientrare lunedi al lavoro.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 12:13
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


riposiziono questo post che avevo eliminato per errore .. :rolleyes:

chi avesse un paio di giorni in più da dedicare a questo viaggio può imbarcarsi giovedì l'11 giugno a Genova con partenza alle 13 (Grandi Navi Veloci) ed essere a Barcellona venerdì mattina alle 8,30
ci sarebbero quasi 2 giorni in più per fare il turista .. :B): .. ed essere al porto sabato alle 19 per ricongiungersi con il resto dei passionisti in arrivo ..



in questi giorni, e precisamente dall'11 al 18/2 c'è in atto una promozione con sconto del 20% sul costo del biglietto di Grandi Navi Veloci .. :)

yEhhkc6
 
Top
43 replies since 12/2/2015, 19:04   1021 views
  Share