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| CITAZIONE (ms61 @ 6/3/2015, 19:32) Chiedo consiglio a voi esperti prima che un problemino diventi un problemone. Da quando ho collegato lo Zumo sulla moto, vedo che elettricamente fa un pò di capricci (la moto) Dunque, siccome sono un testone, ho voluto utilizzare in modo personalizzato il collegamento principale, e cioè, anzichè far passare il cavo sotto alla carena e al serbatoio (che per me è anche un lavoro complesso) ho collegato ai morsetti della batteria due fili con un connettore bipolare, in modo di poter levare a piacimento tutto il cablaggio se non uso il navi. A me non sembra di aver fatto nulla di sbagliato, ma se lo Zumo è acceso, la batteria fa molta fatica, al punto che oggi per due volte si è azzerato il contaKm. Se spengo il navi funziona tutto bene. Ora, ho fatto qualche errore io, o la batteria è arrivata al dunque ? Anche perchè sulla moto sono istallate le manopole riscaldabili (che non uso) e una presa 12V. Troppa roba ?? Nella mia ho collegato lo Zumo, la presa accendisigari, le manopole riscaldate e la ventolina di raffreddamento del regolatore di tensione direttamente alla batteria ma passando prima da un relè sotto chiave. A moto spenta non c'é tensione ai cavi ed in fase di avviamento il relè si stacca come i fari così da non sovraccaricare la batteria nel moneto del bisogno di energia.
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