Mototurismo che passione

Batteria in crisi ??

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view post Posted on 6/3/2015, 19:32
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Moto Guzzi V 7 850 Special

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Chiedo consiglio a voi esperti prima che un problemino diventi un problemone. :(

Da quando ho collegato lo Zumo sulla moto, vedo che elettricamente fa un pò di capricci (la moto)

Dunque, siccome sono un testone, :fischia: ho voluto utilizzare in modo personalizzato il collegamento principale, e cioè, anzichè far passare il cavo sotto alla carena e al serbatoio (che per me è anche un lavoro complesso) ho collegato ai morsetti della batteria due fili con un connettore bipolare, in modo di poter levare a piacimento tutto il cablaggio se non uso il navi. A me non sembra di aver fatto nulla di sbagliato, ma se lo Zumo è acceso, la batteria fa molta fatica, al punto che oggi per due volte si è azzerato il contaKm. Se spengo il navi funziona tutto bene. Ora, ho fatto qualche errore io, o la batteria è arrivata al dunque ?
Anche perchè sulla moto sono istallate le manopole riscaldabili (che non uso) e una presa 12V. Troppa roba ??
 
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view post Posted on 6/3/2015, 19:42
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io avevo lo zumo attaccato diretto alla batteria, con i classici 2 fili e + con fusibile.
addirittura durante le soste svelte di 10 minuti non lo spegnevo nemmeno, non ho mai avuto grossi problemi.
ora ho cambiato attacco, navigatore e batteria (sempre diretti) e cerco di spegnerlo nelle pause.

mi piace libero perchè altrimenti ogni volta che spengo la moto si spegne anche il gps, però ora posso scegliere,
la presa 12V di serie a destra è sotto chiave, quella di sinistra è libera, a seconda delle necessità posso infilzare lo spinotto dove voglio. :mano:
 
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view post Posted on 6/3/2015, 19:53
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Anche io vorrei infilzare lo spinotto dove voglio.....
Ma non posso.... :prr:
 
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view post Posted on 6/3/2015, 20:36
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CITAZIONE (ms61 @ 6/3/2015, 19:32) 
Chiedo consiglio a voi esperti prima che un problemino diventi un problemone. :(

Da quando ho collegato lo Zumo sulla moto, vedo che elettricamente fa un pò di capricci (la moto)

Dunque, siccome sono un testone, :fischia: ho voluto utilizzare in modo personalizzato il collegamento principale, e cioè, anzichè far passare il cavo sotto alla carena e al serbatoio (che per me è anche un lavoro complesso) ho collegato ai morsetti della batteria due fili con un connettore bipolare, in modo di poter levare a piacimento tutto il cablaggio se non uso il navi. A me non sembra di aver fatto nulla di sbagliato, ma se lo Zumo è acceso, la batteria fa molta fatica, al punto che oggi per due volte si è azzerato il contaKm. Se spengo il navi funziona tutto bene. Ora, ho fatto qualche errore io, o la batteria è arrivata al dunque ?
Anche perchè sulla moto sono istallate le manopole riscaldabili (che non uso) e una presa 12V. Troppa roba ??

Nella mia ho collegato lo Zumo, la presa accendisigari, le manopole riscaldate e la ventolina di raffreddamento del regolatore di tensione direttamente alla batteria ma passando prima da un relè sotto chiave.

A moto spenta non c'é tensione ai cavi ed in fase di avviamento il relè si stacca come i fari così da non sovraccaricare la batteria nel moneto del bisogno di energia.


:fiori: :fiori: :fiori:
 
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view post Posted on 6/3/2015, 23:20
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Africa Twin CRF1100DCT

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secondo me l'assorbimento dello Zumo dovrebbe essere un' entità irrilevante per la batteria della moto .. <_<
prova a dare una bella caricata alla batteria della moto e poi vedi come si comporta durante l'avviamento ..
 
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4 replies since 6/3/2015, 19:32   69 views
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