Mototurismo che passione

nuovo casco Jet per la stagione 2015, be, nuovo si fa per dire .....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2015, 13:12
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


in questi ultimi mesi ho cercato, con molta calma nè, un sostituto per il mio ormai vissuto Schubert J1 ma non sono riuscito a trovare il prodotto che mi convincesse in tutto e per tutto .. <_< .. per un motivo o per l'altro neppure con Arai e Shoei .. .. ma nell'ultimo negozio in cui sono andato e che promuove HJC, i commenti che ha fatto il venditore (ex Schubert) sul mio J1 mi hanno convinto .. .. a tenermi il mio vecchio J1 .. :D :D
così ho cercato e trovato sulla baia, la nuova imbottitura, ordinata e regolarmente consegnata per cui mi sono messo all' opera ... mb30

per chi non lo conoscesse il casco in questione è questo, in fibra, molto aereato e con una visuale molto ampia, visiera parasole e barra removibile per un minimo di protezione nell'impatto frontale, lo uso da ormai diversi anni e anche indossandolo 10-12 ore di fila non da problemi .. :ok: .. una grossa pecca che avevo in qualche modo già risolta è la difficoltà di montarci un bluetooth generico, quello originale della Schubert costa quanto il casco ..
9cbkjT2


ho iniziato a cambiare una imbottitura, si nota quella che ho già sostituito? ..
eaoqrRH


inserimento dell'altoparlante dalla stessa parte dopo aver creato un pò di spazio aggiuntivo fissando l'imbottitura alla calotta di polistirolo con una cucitura un pò .. improvvisata .. .. ma dal buon risultato finale .. :P
jJBFzyB


operazione ripetuta anche dall'altra parte con questo risultato .. :unsure:
TeLrYgc


montaggio del nuovo bluetooth su di un supporto ad hoc autocostruito
U4U4Tgs


e fissaggio dell'altoparlante con semplice filo da pesca ..
qSdJlxt


queste le parti che ho sostituito ..
9OaIlKy


già provato su strada, il risultato mi soddisfa pienamente .. :uaoo: .. e per qualche anno con il casco estivo sono appposto! .. :ok:



Edited by diesse - 3/5/2015, 22:21
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 15:56
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


E ma così l'economia non gira

A parte gli scherzi, se il casco ti soddisfaceva, hai fatto benissimo. E come al solito. :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 17:34
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,276
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


bravo danilo :clap: :ok:

anch'io sto facendo un po di manutenzione al mio shuberth C3, che conterei di usare nella parte centrale della stagione in modo da risparmiare un po lo shoei nuovo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 07:19
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Bel lavoro Danilo....
 
Top
Pakka
view post Posted on 4/5/2015, 10:12




Il rapporto tra il pilota ed il suo casco è troppo importante per cui , piuttosto di cominciare una nuovo " rapporto" con le problematiche che ne conseguono è sicuramente piu' saggio darsi al restauro.... e non solo in questo caso

 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 22:06
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


ultima modifica al mio "nuovo" J1
per applicare il bluetooth al casco ho costruito una piastrina d'interfaccia, in metallo sottile, facile da sagomare e da aggiustare, ma dopo aver provato il buon funzionamento di tutto l'insieme ho deciso di ricostruire questa piastrina usando una lastra di plexigas e inoltre di indebolirla, la sporgenza del bluetooth dal casco mi ha fatto temere che in caso d'impatto .. :corna: .. potrebbe agganciarsi da qualche parte causando la rotazione violenta della testa .. <_< .. :corna: :corna:

la mia soluzione ..... un profondo intaglio che indebolisce la piastrina di supporto ..

jNhsWaf

in caso d'impatto questa si spezzerà e il bluetooth si potrà staccare dal casco senza procurare , reazioni violente ..


lavoro finito .. :ok: .. per qualche anno questo casco dovrebbe lavorare ancora bene ...

.

Edited by diesse - 5/5/2015, 21:05
 
Top
5 replies since 3/5/2015, 13:12   105 views
  Share