Mototurismo che passione

col dell'assietta e sconfinamento francese, 10-12 luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2015, 12:42
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


se le condizioni meteo saranno adatte :corna: dal 10 al 12 luglio mi piacerebbe percorrere il col dell'assietta (2474 m/s.l.m) e qualche passo francese :rolleyes:
l'assietta è un percorso sterrato di una 40^ di km al di sopra dei 2000 m.

io non l'ho mai fatto, in genere se ne sente parlare come di un tipo di percorso fattibile ma con qualche punto più ostico.

questo giusto per inquadrare la zona

assiettaicon

venerdì 10/7 ho già ottenuto la giornata di ferie al lavoro :ok: e verso le 6 del mattino parto da casa per sfruttare il più possibile le ore di fresco durante la tappa di trasferimento fino a torino.
conto di fare assietta e col delle finestre in giornata e di portarmi verso sestriere per la notte.

se qualcuno mi accompagna ne sarei contento perchè non è strada adatta da fare in solitaria.

sul proseguo francese c'è solo l'imbarazzo della scelta :woot: se a briançon si va veso nord ci sono il galibier, lautaret, iseran, ecc...
se si va verso sud c'è izoard, vars, e volendo anche la bonette, la lombarde, eccc... :B):

vediamo come si sviluppa la cosa :D sperando nel meteo adatto, altrimenti si va da un'altra parte.




Edited by nonno* - 1/7/2015, 21:33
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 13:10
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Io la farei un po più lunga partendo da Susa per il colle delle finestre e poi direzione sestriere.
60 km di sterro sono meglio di 40 ci vuole solo un po di attitudine e una moto giusta
Potrei esserci
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 13:41
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Se mi fate un bypass per evitare lo sterrato e avete un filino di pazienza come domenica potrei anche venire con voi :fioribig:
 
Contacts  Top
icon1  view post Posted on 1/7/2015, 14:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
634
Location:
Peschiera Borrom. MI

Status:


Da Venerdì 10 con il gruppo degli " aucat " :lol: proseguiremo il Tour des Alpes iniziato il 12-14/06 molto probabilmente dormiremo all'Ibis di Briancon per poi proseguire a Nord per i 5 gg. di Luglio / annuali. :fischia:

Non ho ancora dettagli
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 15:03
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


vero Aldo 60 é meglio di 40 :uaoo:
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 17:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


ritengo di avere la combinazione ideale per lo sterrato hard ..

peso veicolo: 300 Kg (tutti!)
pneumatici: rigorosamente stradali
driver: gracilino e un pò su con l'età .. :rolleyes:

:blink: ..
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


confidando che nel frattempo il sole caldo di questo inizio luglio ascighi per bene la strada, secondo me ci si può anche provare. :ok:
mica la voglio fare di corsa derapando :P mi accontento anche dei 20/30 km/h...anche meno e se necessario con i piedi giù. :lol:
anche perchè mi vorrei gustare il panorama e magari fare pure qualche foto da fermo. :rolleyes:

se provandoci troveremo problemi insormontabili :corna: ci giriamo e andiamo a sestriere dalla strada asfaltata...ma spero proprio di no.

uscendo dall'italia dal monginevro arriviamo a briançon dove passa la route des grandes alpes :woot:
si può andare sia in su che in giù scegliendo il punto di rientro in italy più appropriato.

IKcaNkq QF2ia64

avrei un'unica richiesa, se possibile per me stanza singola così posso ronfare liberamente. :dormo:
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 21:30
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 1/7/2015, 21:27) 
uscendo dall'italia dal monginevro arriviamo a briançon dove passa la route des grandes alpes :woot:
si può andare sia in su che in giù scegliendo il punto di rientro in italy più appropriato.

A me va bene tutto
CITAZIONE (nonno* @ 1/7/2015, 21:27) 
avrei un'unica richiesa, se possibile per me stanza singola così posso ronfare liberamente. :dormo:

Idem :fischia: :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2015, 21:36
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 1/7/2015, 21:27) 
avrei un'unica richiesa, se possibile per me stanza singola così posso ronfare liberamente. :dormo:

Anch'io, così posso dormire senza sentire gente che 4029-88
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 21:52
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 1/7/2015, 22:36) 
Anch'io, così posso dormire senza sentire gente che 4029-88

per me va bene tutto, sono sopravissuto alla notte nella capanna Gorda .. :rolleyes:
.. e chi è uscito da li puo essere considerato un veterano ...
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 22:11
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Per quel fine settimana ho già un impegno :ok:

Per mè sarebbe comunque un pò lontano,e poi non ho la moto adatta per quel tipo di strada
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 20:53
Avatar

HONDA CB 500X

Group:
abilitati
Posts:
1,771
Location:
prov.(BS)

Status:


Beati voi, per quel periodo il mio capo non mi da nemmeno un ora di ferie :piango: :piango:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2015, 14:49
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,167
Location:
laghi Bergamaschi

Status:


per me impossibile proprio...
buon giro...
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 17:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


questa la proposta d'itinerario

DrQmsDx

arrivo a Bussoleno con l'autostrada e da li il colle delle Finestre, verso la fine si può imboccare la strada che porta sull'Assietta e scendere a Sestriere per cercare l'albergo e concludere la giornata
ho dato una rapida occhiata agli alberghi della zona e sembra ci sia una discreta offerta a Sauze d'oulx (1500m. di altitudine e 30 Km da Sestriere)
il secondo giorno da Briancon imbocchiamo la Route e andiamo verso nord, se Aldo decide di tornare a casa .. .. si può sganciare a Bourg Saint Maurice e andare verso Aosta, da lì sale in autostrada e viaaaa verso l'ombelico ..
mentre gli altri, quelli abbandonati .. :cry: .. potrebbero proseguire per arrivare ad Aosta il giorno dopo ..
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 17:27
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


CITAZIONE (diesse @ 7/7/2015, 18:17) 
se Aldo decide di tornare a casa .. .. si può sganciare a Bourg Saint Maurice e andare verso Aosta, da lì sale in autostrada e viaaaa verso l'ombelico ..
mentre gli altri, quelli abbandonati ..

Io sono pigro,non decido , faccio decidere da altri
 
Top
20 replies since 1/7/2015, 12:42   275 views
  Share