giovedì ho sostituito il pneumatico posteriore ..
.. e come tutte le volte che faccio questa operazione, smonto il carter copri pignone per pulirlo dalla morchia che si accumula dall'ultimo cambio gomma, ma questa volta ho notato un problema, una delle due guaine che passano tra il carter pignone ed il motore era stata fusa .. .. e con lei uno dei due cavi che vi passa all'interno ..
dato che la moto ha ormai 8 anni e questo problema non si era mai presentato quasi sicuramente è dovuto ad un non corretto posizionamento della guaina da parte di chi l'ha manovrata l'ultima volta ..
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.. la moto funzionava ancora regolarmente per cui si è fuso solo l'isolamento senza interrompere il filo ma la situazione andava sanata immediatamente!! ..
prontamente tagliata la parte rovinata e sostituita con un filo simile
protette le saldature con nastro isolante
e ricoperto tutto con lo stesso nastro
richiuso il coperchio ed ecco il lavoro completato ..
questa volta però ho montato il ferma-cavi in posizione diversa da come ha previsto honda, l'ho ruotato di 180° per evitare che le guaine non vengano schiacciate nel punto più stretto tra motore e carter copri-pignone, al prossimo cambio vi saprò dire se le modifiche hanno avuto effetto ..