Mototurismo che passione

un "quasi" guasto all'Incrociatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2016, 08:27
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


giovedì ho sostituito il pneumatico posteriore .. mb30 .. e come tutte le volte che faccio questa operazione, smonto il carter copri pignone per pulirlo dalla morchia che si accumula dall'ultimo cambio gomma, ma questa volta ho notato un problema, una delle due guaine che passano tra il carter pignone ed il motore era stata fusa .. .. e con lei uno dei due cavi che vi passa all'interno ..

ETDv4NW

3WzBxpN

dato che la moto ha ormai 8 anni e questo problema non si era mai presentato quasi sicuramente è dovuto ad un non corretto posizionamento della guaina da parte di chi l'ha manovrata l'ultima volta .. atINJ3M .. :fischia: .. la moto funzionava ancora regolarmente per cui si è fuso solo l'isolamento senza interrompere il filo ma la situazione andava sanata immediatamente!! ..


prontamente tagliata la parte rovinata e sostituita con un filo simile
i7HkQQU

protette le saldature con nastro isolante
XIhz6cF

e ricoperto tutto con lo stesso nastro
Dhr0x2c

richiuso il coperchio ed ecco il lavoro completato .. :ok:
qoNn3TF

questa volta però ho montato il ferma-cavi in posizione diversa da come ha previsto honda, l'ho ruotato di 180° per evitare che le guaine non vengano schiacciate nel punto più stretto tra motore e carter copri-pignone, al prossimo cambio vi saprò dire se le modifiche hanno avuto effetto ..

 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 08:39
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Lavoro veramente ad "Hoc "...... :adora: :adora: :fiori: :fiori: :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2016, 11:16
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Se posso permettermi (se senza nulla togliere al lavoro fatto :ok: ) meglio del nastro isolante serabbe stato un tubetto termorestringente..

Quando mi capita di fare modifiche sull'impianto della moto o anche della macchina lo uso con buona soddisfazione....è come avere il rivestimento del filo nuovo
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 11:49
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,795
Location:
Piacenza

Status:


meglio fare immediatamente una verifica, visto che poco tempo fa ho smontato e rimontato lo stesso componente per pulirlo internamente.

E se è capitato a te
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 18:31
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Sembra che hai fatto un buon lavoro
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 19:50
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (freeman @ 10/4/2016, 12:16) 
... meglio del nastro isolante serabbe stato un tubetto termorestringente..

a dire il vero avevo inserito due pezzetti di termo-restringente proprio per coprire le saldature ma intanto che "ravanavo" per spellare i fili e saldarli sono scivolati sul filo ed entrati nella guaina .. .. e non sono più stato in grado di recuperarli a meno di sbragare un bel pezzo di guaina .. .. ho preferito ripiegare sul nastro isolante ..
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 20:07
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ottimo lavoro :clap: :clap:
che lavoro fa quel filo li? magari per una stupidata correvi il rischio di rimanere per strada. :corna:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 10:25
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 10/4/2016, 21:07) 
che lavoro fa quel filo li? magari per una stupidata correvi il rischio di rimanere per strada. :corna:

è il contatto del cavalletto laterale, interrompendosi mi avrebbe "solo" spento il motore .. :rolleyes:
sai poi che divertimento venirne a capo ..
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 12:22
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


è andata bene :ok:
 
Top
8 replies since 10/4/2016, 08:27   126 views
  Share