Mototurismo che passione

tour sui Pirenei

« Older   Newer »
  Share  
VaraBob
view post Posted on 6/7/2016, 06:15




Ringrazio tutti!!
Appena rientrato dopo un tour sui Pirenei: 2000 km di strade fantastiche!


jpg
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 07:04
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (VaraBob @ 6/7/2016, 07:15) 
Appena rientrato dopo un tour sui Pirenei: 2000 km di strade fantastiche!

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10531333/0...33/03.jpg")

Ben tornato allora .. :ok: .. se ti va mostraci qualche foto del tuo giro pirenaico ..
i passionisti del forum ci sono stati l'anno scorso in spagna .. .. ma io non ho potuto andarci ..
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 08:03
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


auguri un pò in ritardo e bentornato. :fioribig:

raccontaci qualcosa di questo viaggio che sono particolarmente interessato. :)
ho un itinerario già pronto e un paio di guide turistiche già a casa.
in linea di massima andata sul versante francese e ritorno su quello spagnolo, sentire le esperienze dirette di chi c'é appena stato sarebbe molto interessante.
 
Top
VaraBob
view post Posted on 6/7/2016, 16:31




Risposta rapida per il giro dei Pirenei: sotto trovate il link alla pagina del Motoclub HondaCB.net (di cui sono il vicepresidente) con il programma del giro. Come potrete notare abbiamo optato per il passaggio in traghetto Civitavecchia/Barcellona (la disponibilità dei giorni di "congedo" non era per tutti estesa da consentire il viaggio via terra, oltre al risparmio di costi non indifferente: 410 € A/R per 4 persone in cabina unica e 4 moto).
L'itinerario è stato rispettato abbastanza (salvo un passo saltato per via di una gara ciclicstica.
Essendo i passo prevalentemente collocati tra Francia e Spagna, il mio consiglio è di zigzagare tra i due stati.
I percorsi sono veramente belli ed è possibile ammirare il panorama, tanto sono pulite e curate le strade, per lo più ampie e con curve da pista.
Due mezze giornate di pioggia sul versante francese, con anche un po' di nevischio sul Col du Turmalet.
Ripartirei domani!!
Per le foto, devo completare la raccolta anche di quelle dei compagni di viaggio e provvedere alla riduzione delle dimensioni, visto che quella che ho postato sopra è enorme.


[URL=http://www.hondacb.net/index.php/programma-annuale-2016/megatour-2016-pirenei/URL]
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 18:38
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


grazie bob me lo gusto con calma. :rolleyes:

ho valutato anch'io l'opzione traghetto genova-barcellona ma alla fine non so...ci devo pensare,
per voi da roma assolutamente si, per me da mantova ho ipotizzato cuneo col della maddalena.

grazie ancora e complimenti per il viaggio :ok:
quando sarai comodo, ci faresti cosa assai gradita se aprissi una discussione in resoconti uscite in solitaria o raduni oltre confini 2016. :fiori:

ps) prima del tenerone ho avuto anch'io un varadero mod. 2004 con il quale in 7 anni ho macinato 140'000 km ...gran moto.

a questo punto, proporrei all'admin di dividere se possibile questa discussione (che si trova nella sezione auguri) dal post della mega foto in poi,
e di aprirne una nuova come info su pirenei, in una sezione più appropriata....se si può nee.
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 21:46
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


qual'è stato il luogo che ti ha colpito di più? :rolleyes:
 
Top
VaraBob
view post Posted on 7/7/2016, 07:25




Tra i luoghi o percorsi da ricordare la salita al Col du Tourmalet, Lourdes (suggestiva anche per il concomitante pellegrinaggio dei motociclisti), il percorso tra El Pont de Suert (E) e Bagnères-de-Luchon (F), la discesa da El Cantò (E), con un tracciato da pista.


jpg
G0500785
WhatsApp_Image_20160621__18_
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 18:42
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


molto interessante :rolleyes: grazie.
 
Top
7 replies since 6/7/2016, 06:15   101 views
  Share