Mototurismo che passione

Tour Romania 2017, 15-25 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2017, 20:24
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


Tour Romania 2017

passionisti interessati:
_ diesse
_ ennio48
_ gieppe56 & Dali
_ pedroboxer
_ stefano-pc
_ tripleblack
_ molla91sr
.....

dopo aver guardato un po qua e un po là, un po su e un po giù .. :rolleyes: .. e tenendo in massima considerazione i viaggi Badantour di biancone54 e compagni .. :ok: .. che sono stati una preziosa fonte di informazioni .. .. questo il programma di massima che ne è scaturito:
.
.

15 giugno - dall'area di servizio Duino sud a Ruma (Serbia) - (580 Km con 4h e 35’ di guida)
incontro verso le 9,30, acquisto vignetta autostradale x 7gg (7,50 €) si prosegue in direzione Zagabria fino al confine croato, cambio autostrada (in Croazia si paga al casello) si passa il confine serbo e si viaggia fino a Ruma

16 giugno - Ruma a Novaci (440 Km con 6h e 15’ di guida)
da Ruma a Vrbovac in autostrada (120 Km con 1h e 10’ - in Serbia si paga al casello) si prosegue su strada normale x 60 Km e in 1h arriviamo al Danubio, lo costeggiamo fino al confine serbo x 112 Km in 2h (dovrebbe essere tratto molto bello) ed entriamo in Romania (subito carburante Petrom a Dobreta, primo in Romania) poi ancora 140 Km e in 3h e siamo a Novaci (inizio Transalpina)

17 giugno - Novaci a Sibiu (205 Km con 4h e 40' di guida)
da Novaci (strada Transalpina, 135 Km in 4h) a Sebes, poi si prosegue in autostrada (gratuita per le moto in tutta la Romania) fino a Sibiu-centro storico UNESCO (70 km in 40’) visita della città e fermata per la notte

18 giugno - Sibiu a Curtea de Arges (350 Km con 5h e 45' di guida)
da Sibiu a Brasov (140 Km e 2h 15’) breve visita e si parte per Sinaia (45 Km in 45’) visita al castello di Peles e di Pelisor poi ci si sposta a Bran x il (finto) castello di Dracula (45 Km in 45’) visita e si prosegue per Curtea de Arges (108 Km in 2h)

19 giugno - Curtea de Arges a Sighisoara (212 Km con 3h e 30' di guida)
a Curtea de Arges visita alla cattedrale monastero (1h) e partenza per la Transfagarasan (112 Km in 2h) fino a Cartisoara, da lì a Sighisoara (100 Km in 1h e 30’) all'arrivo visita della città

20 giugno - Sighisoara a Vatra Dornei (295 Km in 5h e 40’ di guida)
da Sighisoara a gole di Bicaz (140 Km in 2h e 40') sosta e si prosegue per Vatra Dornei

21 giugno Vatra Dornei a Vatra Dornei (223 Km in 5h di guida)
da Vatra Dornei al monastero di Moldovita (60 km in 1h e 30’) poi al monastero di Sucevita (33 Km in 35’) ed infine al monastero di Voronet (55 Km in 1h e 15’) si torna a Vatra Dornei (77 Km in 1h e 50’)

22 giugno Vatra Dornei a Sapanta (200 Km in 5h di guida)
da Vatra Dornei a Ieud (antica chiesa lignea) 130 Km in 3h e 15’ poi al monastero di Barsana (25 Km in 35’) e al cimitero allegro di Sepanta (37 Km in 50’) se non si trova da dormire a Sapanta si ritorna a Sighetu Marmatiel (20 Km in ½ ora)

23 giugno - Sapanta a lago Balaton (555 Km in 7h e 30’ di guida)
da Sapanta con strada statale curvosa poi con strade meno importanti arriviamo al confine Ungherese (95 Km per 1h e 45’) acquisto vignetta autostradale e proseguiamo per altri 50 Km e 1h fino ad imboccare l’autostrada che ci porta a Budapest (260 Km in 2 h e 15) l’autostrada finisce per cui attraversiamo la città 1h (*) ci rimettiamo in autostrada e proseguiamo fino al lago Balaton dove cercheremo un albergo (150 Km in 1h e 30’)

24 giugno - lago Balaton al confine Italia Fernetti (403 Km in 3h e 45’)
dal Balaton al confine sloveno (115 Km in 1h) acquisto vignetta autostradale poi a Maribor (82 Km in 40’) si prosegue per Lubiana (130 Km in 1h e 15’) e infine al confine Italia Fernetti (80 Km e 40’)

totale Km 3.422

25 giugno (domenica ……)
è la giornata tenuta di scorta - se durante il viaggio abbiamo la sfortuna di trovare una giornata particolarmente sfavorevole potremmo fermarci senza sforare il fine settimana di chi deve tornare al lavoro lunedì, se invece prosegue tutto regolarmente (*) potremmo impiegarla per fermarci 1 giorno a Budapest, lo decideremo sul momento ..


l'immagine del percorso descritto sopra

k3PQyAH



QUI è possibile scaricare la rotta (aggiornata con alcune piccole modiche della fine di maggio) in formato GPX


- il periodo è quello che di solito utilizziamo per nostro giro all'estero e che finora ci ha portato fortuna per cui lo manterremo anche nel 2017
- le ore di guida indicate sono quelle che mi ha dato il programma del navigatore, considerate che non sono mai stato da quelle parti quindi potrebbero essere solo indicative
- questa presentata è una proposta di viaggio, da ora, al momento della partenza abbiamo parecchio tempo per affinarla e i suggerimenti che chiunque vorrà darci saranno attentamente valutati e molto ben graditi, a voi i commenti .. :fiori: :fiori:


.

Edited by diesse - 2/6/2017, 14:18
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 20:54
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


è un bel viaggione :ok:

purtroppo per me, per vari motivi mi è impossibile partecipare, vi auguro fin da ora buon viaggio e tanti km di divertimento. :woot:
in ogni caso è una lussuosa proposta di viaggio, :clap: siamo un forum piccoletto ma tutti gli anni ci sono sempre itinerari interessanti. :adora:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Noi GIEPPE & DALI presenti :ok: il giro é ottimo , unico appunto non ho capito se faremo anche Le GOLE di BICAZ , e se non previste le possiamo fare ?





Edited by GIEPPE56 - 30/1/2017, 13:58
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 11:12
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
166
Location:
Piacenza

Status:


https://drive.google.com/open?id=1rFENSDUX...E88&usp=sharing

Ho provato a mettere giù ciò che hai scritto, utilizzando google in modo che si possa allargare e modificare l'itinerario.
Purtroppo dalla schermata non sono riuscito a leggere alcuni nomi, è corretto il giro così?
So che è un di più e non a tutti piace MyMaps, ma almeno si può vedere un po' più in dettaglio.

Danilo, ti chiedo se ci sono correzioni da fare?

N.B. La mappa è in formato editabile e le modifiche sono salvate automaticamente.
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 14:50
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (molla91sr @ 30/1/2017, 11:12) 
...
Danilo, ti chiedo se ci sono correzioni da fare?

il giro che hai tracciato rispecchia abbastanza fedelmente quanto proposto, ho visto una discordanza nella risalita da Curtea de Arges a Cartisoara che ho tentato di correggere ma poi ho desistito per la difficoltà nello spostamento della rotta, se ci riesci tu ti ringrazio anticipatamente
a dire il vero ieri sera avevo anche provato a stendere il tracciato con Maps ma poi la difficoltà di gestire il percorso esatto mi ha fatto desistere

grazie del tuo contributo .. :fiori:


==========================================================

CITAZIONE (GIEPPE56 @ 30/1/2017, 10:20) 
... unico appunto non ho capito se faremo anche Le GOLE di BICAZ , e se non previste le possiamo fare ?

se riusciamo a combinare il percorso in modo da poterci passare nulla in contrario, inizialmente non le ho inserite perchè non ne conoscevo la particolarità, provo a rivedere il percorso .. :ok:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 15:31
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
166
Location:
Piacenza

Status:


Solito bug delle strade "interrotte"
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 17:45
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


modificato il percorso e aggiunto il passaggio alle gole di Bicaz come suggerito di Gieppe .. :ok: .. ora mi sembra anche più equilibrato e la modifica ci permette di fare entrambe le strade alpine nella mattina, cosa preferibile, perchè in montagna il temporale pomeridiano è sempre in agguato ..

a voi i commenti .. :fiori:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 18:48
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Premesso che, finchè l'Inps non mi darà il permesso, questo genere di viaggi sarà per me precluso in partenza, non so se possa esservi utile questo report fatto l'anno scorso da un mio amico



www.motoadv.org/forum/viewtopic.php?f=27&t=6275
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 19:11
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 30/1/2017, 18:48) 
Premesso che, finchè l'Inps non mi darà il permesso, questo genere di viaggi sarà per me precluso in partenza, non so se possa esservi utile questo report fatto l'anno scorso da un mio amico



www.motoadv.org/forum/viewtopic.php?f=27&t=6275

ogni informazione è utile .. :ok: ..
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 19:15
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (diesse @ 30/1/2017, 17:45) 
modificato il percorso e aggiunto il passaggio alle gole di Bicaz come suggerito di Gieppe .. :ok: .. ora mi sembra anche più equilibrato e la modifica ci permette di fare entrambe le strade alpine nella mattina, cosa preferibile, perchè in montagna il temporale pomeridiano è sempre in agguato ..

a voi i commenti .. :fiori:

Grande Mototouroperator
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 11:16
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Oltre Slavonski Brod continuando verso il confine Serbo c'è un'altra cittadina che Booking.com mi dà con strutture per dormire si chiama LIPOVAC in Croazia oppure MOROVIC in Serbia, se può servire...

Edited by GIEPPE56 - 31/1/2017, 12:53
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 13:29
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


istintivamente preferirei dormire in Croazia perchè si paga in euro, seppure sia più che sicuro che anche in Serbia non ci sarebbero problemi ma non vorrei vedermi restituire del resto in valuta serba, e nello stesso tempo non vorrei allontanarmi neppure di 20 Km dal nostro percorso, il giorno dopo abbiamo una lunga distanza da percorrere, ma la decisione finale probabilmente la prenderemo sul momento, anche in funzione dell'orario e del meteo .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 20:50
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 21:20
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Io ci sono

ho dato un occhiata al giro mi sembra un gran bel giro e molto interessante.Anche io la penso come danilo sul fatto di dormire possibilmente in croazia.

Danilo

Visto che l'anno scorso sempre per gli stessi problemi (garmin non funzionante) non ho potuto fare la scopa ho deciso che mi dimenticherò il navigatore a casa e quindi dovrò per forza fare la scopa
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 09:53
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


Tranquillo .. .. porto il mio .. .. un'appercchio giovane e scattante come un ragazzino, ha solo una decina d'anni .. :prr:
 
Top
170 replies since 29/1/2017, 20:24   3004 views
  Share