Mototurismo che passione

Batteria after-market VS yuasa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 10:00
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Ad ottobre 2016 la mia batteria Fiamm comprata in rete a 21 euro spedita a casa ,la mattina accendendo la moto ferma da tre settimane mi pianta in asso , ( scoprirò poi insieme all'elettrauto che mi rimanevano accesi 2 led della presa di corrente)poco male , prendo l'auto e intanto metto sotto carica la Fiamm . Da allora sempre partita bene però non mi fidavo più e allora in rete questa volta ho comprato la MITICA Yuasa , a marzo 2017 la faccio caricare la prima volta dal mio elettrauto e poi la monto , la Fiamm la metto in garage e ogni tanto controllo la carica. Ieri decidiamo di fare una gitarella con Dali accendo la moto ma...... morta , attacco il caricabatteria ma la yuasa NON ACCETTA il caricatore é MORTA .Prendo la Fiamm la monto accendo il quadro un colpo e in moto :ok:
ed allora il detto CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE é veramente vero ??????
Ha questo aggiungiamo che il venditore CARPIMOTO mi dice che probabilmente abbiamo SBAGLIATO in qualcosa nella prima attivazione , che se voglio a mie spese rimandargliela , ma probabilmente dicono loro, io dico sicuramente non riconosceranno il difetto e quindi niente rimborso

Mai più yuasa :giù:
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 10:48
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (GIEPPE56 @ 31/5/2017, 11:00) 
Ad ottobre 2016 la mia batteria Fiamm comprata in rete a 21 euro spedita a casa ,la mattina accendendo la moto ferma da tre settimane mi pianta in asso , ( scoprirò poi insieme all'elettrauto che mi rimanevano accesi 2 led della presa di corrente)poco male , prendo l'auto e intanto metto sotto carica la Fiamm . Da allora sempre partita bene però non mi fidavo più e allora in rete questa volta ho comprato la MITICA Yuasa , a marzo 2017 la faccio caricare la prima volta dal mio elettrauto e poi la monto , la Fiamm la metto in garage e ogni tanto controllo la carica. Ieri decidiamo di fare una gitarella con Dali accendo la moto ma...... morta , attacco il caricabatteria ma la yuasa NON ACCETTA il caricatore é MORTA .Prendo la Fiamm la monto accendo il quadro un colpo e in moto :ok:
ed allora il detto CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE é veramente vero ??????
Ha questo aggiungiamo che il venditore CARPIMOTO mi dice che probabilmente abbiamo SBAGLIATO in qualcosa nella prima attivazione , che se voglio a mie spese rimandargliela , ma probabilmente dicono loro, io dico sicuramente non riconosceranno il difetto e quindi niente rimborso

Mai più yuasa :giù:

Che io sappia le batterie (in molti casi) vengono date con acido a parte da inserire nel momento dell'utilizzo con la reazione tra elementi e acido la batteria si "autocarica" ed in molti casi è già pronta così. La procedura, volendo, prevede un 1h di carica con caricabatterie elettronico oppure l'utilizzo sulla moto per pari tempo dove si carica con l'alternatore.
Mi sembra difficile sbagliare qualcosa nell'ATTIVAZIONE come dice chi te l'ha venduta....
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (freeman @ 31/5/2017, 11:48) 
[QUOTE=GIEPPE56,3
Che io sappia le batterie (in molti casi) vengono date con acido a parte da inserire nel momento dell'utilizzo con la reazione tra elementi e acido la batteria si "autocarica" ed in molti casi è già pronta così. La procedura, volendo, prevede un 1h di carica con caricabatterie elettronico oppure l'utilizzo sulla moto per pari tempo dove si carica con l'alternatore.
Mi sembra difficile sbagliare qualcosa nell'ATTIVAZIONE come dice chi te l'ha venduta....

Sergio ,è quello che ho detto al sig.CARPIMOTO aggiungendo che non ho problema ha fargli l'elemosina di € 43,52 e MAI più Carpimoto
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 11:35
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (GIEPPE56 @ 31/5/2017, 12:00) 
CITAZIONE (freeman @ 31/5/2017, 11:48) 
[QUOTE=GIEPPE56,3
Che io sappia le batterie (in molti casi) vengono date con acido a parte da inserire nel momento dell'utilizzo con la reazione tra elementi e acido la batteria si "autocarica" ed in molti casi è già pronta così. La procedura, volendo, prevede un 1h di carica con caricabatterie elettronico oppure l'utilizzo sulla moto per pari tempo dove si carica con l'alternatore.
Mi sembra difficile sbagliare qualcosa nell'ATTIVAZIONE come dice chi te l'ha venduta....

Sergio ,è quello che ho detto al sig.CARPIMOTO aggiungendo che non ho problema ha fargli l'elemosina di € 43,52 e MAI più Carpimoto

 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 12:52
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


io gliela rimanderei in ogni modo con fotocopia dello scontrino d'acquisto e preghiera di sostituirla in garanzia (che ricordiamolo copre 2 anni!!)
una batteria difettosa potrà capitare anche a YUASA, O NO?
se la batteria ha lavorato un paio di mesi prima di collassare non dipenderà certo dall'acquirente ..

in quanto alla qualità YUASA, da 10 anni uso questa marca senza nessun problema, ma entrambe le batterie che ho acquistato erano state prodotte in USA, non so se questo può avere influenza rispetto a batterie prodotte altrove ..
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 13:20
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


@Diesse ho rinunciato ha rimandarla indietro perché uno che ti dice che sicuramente il problema è nell'attivazione ,io rispondo che è stata fatta da un elettrauto con esperienza pluridecennale e questo sig.carpimoto mi risponde che anche gli elettrauti sbagliano, be' allora rimane solo di dargli del morto di fame e fargli l'elemosina. D'altronde è proprio su queste piccole cifre che fanno questo ben sapendo che non puoi smuovere avvocati per €43,52 e sono sicuro che il rimandarla indietro sarebbe soltanto buttare altri euro.Quello che invece farò e fargli tutta la possibile pubblicità negativa su tutti i forum motociclistici.Magra consolazione.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 13:41
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Che tipo di batteria è?
Per ogni tipo di batteria c'è il corrispondente caricabatterie, per cui se il caricabatterie non carica quel tipo di batteria questa si sputtana subito
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


@Aldo , la batteria ha funzionato dal 1 di marzo fino al 30 maggio,se era stata caricata male dall'elettrauto mi moriva il giorno dopo e non dopo mesi,oltretutto la batteria Fiamm che ancora funziona regolarmente è passata dall'identico caricabatterie dall'elettrauto ed hanno tutte e due il solito amperaggio.
@Diesse ,ti confermo che la mia non ha nessun marchio USA
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Non mi và giù :giù: ho chiamato YUASA ITALIA parlato con un addetto al pubblico ma mi dice che purtroppo loro non possono
INTERFACCIARSI direttamente con carpimoto perchè è il rivenditore Bergamaschi che ha rifornito loro, ho chiamato Bergamaschi ,
parlato con il solito addetto il quale mi ha invitato ha mandargli una mail dettagliata dell'accaduto , Bergamaschi si interfacciava con
carpimoto e poi mi facevano sapere. Mail inviata adesso , vi terrò al corrente , ma sono sfiduciato.
@Diesse , Bergamaschi mi dice che le yuasa USA o NO sono a lotti dipende quello che hanno in casa ma comunque sono tutte originali.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 16:58
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


quando le ho ordinate, a distanza di diversi anni una dall'altra, non avevo la più pallida idea da dove provenissero e men che meno ho pensato di chiederne la provenienza prima di acquistarle, è stato un caso, e con questo non voglio affatto dire che quelle costruite in USA siano migliori delle altre ..
anche con le batterie, come in tutte le cose un briciolo di .. .. non guasta mai .. :D
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 06:55
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Danilo , non è da escludere che le made in USA siano di un livello superiore soprattutto se le altre sono made in CHINA
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Aggiornamento , ad oggi nessuna risposta ne per telefono ne in mail , allora ho richiamato Bergamaschi , la gentilissima operatrice mi dice che
devo attendere perlomeno 3/4 giorni lavorativi prima che leggano la mia mail e quindi possano rispondermi , capitoooooooooooo :giù:
questo per capire come le varie aziende valutano il post vendita , la Vemar , la Givi , la Revit , mi avevano già dato una risposta il giorno dopo.
Sono sempre più sfiduciato.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 14:42
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Se è lo stesso bergamaschi di Milano, importatore ufficiale dei caschi shuberth, lascia perdere...perdi solo tempo.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 16:40
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (nonno² @ 5/6/2017, 15:42) 
Se è lo stesso bergamaschi di Milano, importatore ufficiale dei caschi shuberth, lascia perdere...perdi solo tempo.

@nonno , quello è !!!purtroppo :giù:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 17:12
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


.... due anni di garanzia sono di legge ..

a me una batteria della macchina l'hanno sostituita dopo un anno e mezzo ..
 
Top
23 replies since 31/5/2017, 10:00   526 views
  Share