Mototurismo che passione

Manutenzione straordinaria - gioco valvole + sincronizzazione carburatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2017, 11:02
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Allora , sono quasi a 60000km , stò sentendo rumori dal motore e da libretto suzuki avrei già dovuto fare queste due operazioni intorno ai 24000km però vicino ai 40000km sono passato in officina suzuki con un pò di rumorino già presente,il capo officina mi disse che non era ancora il momento che potevo ancora aspettare, vorrei sapere da chi ha già fatto , a quanti km ?? quali sono i sintomi che ti dicono che c'è bisogno sia della sincronizzazione carburatori che del ripristino gioco valvole ?? ed inoltre mi date un'idea dei eventuali costi ??
 
Top
morfeo74
view post Posted on 13/9/2017, 20:35




Una domanda: sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che bisogna "controllare" oppure "regolare" il gioco delle valvole?
A parte il rumorino che senti, c'è stato un peggioramento delle prestazioni e dei consumi?
Queste due domande perché nelle mie precedenti honda Deauville 700 non ho mai fatto controllare il gioco valvole, ma nonostante ciò non hanno mai avuto problemi e le prestazioni, e i consumi, non ne hanno mai risentito.
Quindi non ritengo necessario tale operazione.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 07:37
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Il libretto dice controllare e se fuori tolleranza ripristinare , non ho un calo nelle prestazioni e nemmeno consumi più elevati ,non consuma una goccia di olio tra un cambio e l'altro , è questo rumore che proviene dal motore che fino ai 30000km non avevo ed invece adesso si sente eccome , oltre al fatto che qualcuno dice che se sono fuori potrebbero bloccarsi e quindi danni al motore, (io di meccanica zero)se la spesa fosse ragionevole in base al valore della mia motina preferirei farlo
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 09:05
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


sono controlli che dipendono molto dal tipo di motore, sotto questo aspetto il varadero non ha praticamente bisogno di nulla .. :adora: .. altri motori necessitano invece delle regolazioni, se ti trovi bene con la moto che hai e intendi tenerla, una controllata non gli farà male, se è tutto in ordine la spesa sarà contenuta, in caso contrario sarà stato un bene che tu l'abbia fatta fare, per mio conto i forum specifici che trattano la tua moto sono sicuramente una fonte preziosa di informazioni ...
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (diesse @ 14/9/2017, 10:05) 
sono controlli che dipendono molto dal tipo di motore, sotto questo aspetto il varadero non ha praticamente bisogno di nulla .. :adora: .. altri motori necessitano invece delle regolazioni, se ti trovi bene con la moto che hai e intendi tenerla, una controllata non gli farà male, se è tutto in ordine la spesa sarà contenuta, in caso contrario sarà stato un bene che tu l'abbia fatta fare, per mio conto i forum specifici che trattano la tua moto sono sicuramente una fonte preziosa di informazioni ...

Grazie del consiglio Danilo , ma purtroppo il forum specifico nello storico non mi ha aiutato e non posso e non voglio propormi lì con un post in quanto ho chiesto di essere cancellato e sono stato accontentato. Purtroppo nei forum monomarca e monomodello che non c'è quasi più vendita sono gestiti da un piccolo gruppetto che in quel forum l'unica cosa che sapevano proporre e rispondere era CAZZEGGIARE oltretutto da persone che hanno ANTA anni , non era un ambiente per me.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 10:20
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


prova con forum internazionali, Chrome ha un traduttore automatico più che sufficiente per capire come stanno le cose ..
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 11:52
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Altra grana è che la più vicina concessionaria è a 60 km , comunque prossima settimana provo ad Arezzo presso Honda,yamaha nelle loro officine e sento se mettono mani anche sulla mia e a quali costi.Sempre purtroppo ho una officina moto vicino a me , ma il titolare crede convintamente di avere le mani d'oro.
 
Top
6 replies since 13/9/2017, 11:02   308 views
  Share