Mototurismo che passione

Shoei Neotec II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2017, 11:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


Shoei Neotec II

1jCZjjM

IxouTLI


Grazie a decenni di esperienza nel settore motociclistico e nella tecnologia di produzione avanzata, Shoei è giunta alla presentazione di un modello modulare totalmente nuovo: stiamo parlando di Shoei Neotec II.
Il casco è stato presentato in sette colori e tre varianti grafiche con una calotta dal design aggressivo e compatto. Nuova la soluzione adottata per i guanciali dotati di “Noise Isolator”, che limita l’ingresso dell’aria dal basso e la presenza nella parte del mento di uno spoiler denominato Aero Deflector.
I caschi sono stati testati nella galleria del vento di proprietà per garantire una guida più rilassata e priva di turbolenze.
Inoltre Neotec II è predisposto al montaggio del Sistema di comunicazione Sena SRL (Shoei Rider Link), che risulta essere perfettamente integrato con la calotta, evitando l’applicazione di centraline esterne.
La nuova visiera ottimizzata stampata in 3D (CNS-3) offre un campo visivo più ampio e ha una forma studiata per un massimo isolamento.
Il sistema di chiusura è a sgancio rapido con controllo micrometrico acciaio su acciaio.
Gli interni sono interamente sfoderabili e lavabili, per assicurare comfort e igiene.
Le sei taglie disponibili (XS-XXL) saranno prodotte in tre misure differenti di calotta esterna per una calzata perfetta e un massimo contenimento dei pesi e delle dimensioni.
Inoltre un sistema radicalmente nuovo di ventilazione – con 2 ingressi frontali e 2 estrattori posteriori – rendono ancora una volta questo nuovo modello SHOEI la scelta perfetta per I motociclisti appassionati!
Ultimo ma non meno importante, un sistema innovativo di bloccaggio della mentoniera nella posizione aperta, ha permesso di assegnare in sicurezza entrambe le omologazioni P e J come Integrale e Jet, con un collocamento del Neotec II completamente nuovo.
Riguardo anche le nuove collezioni grafiche, Shoei ha creato nuove livree per il modello racing per eccellenza X-Spirit III, per lo sport tourer NXR, per il Gran Turismo GT-Air e per il classic Jet JO compongono il nuovo catalogo SHOEI, con grafiche sempre innovative.





senza ombra di dubbio un grande casco .. :adora: .. ma anche questo ha l'aggancio del cinturino con quegli accidenti di chiusure rapide che per mio conto sono .. .. :bad:
dopo aver utilizzate per anni entrambe la chiusure, quella a doppio anello è impareggiabile .. :ok:
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 11:42
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
633
Location:
Peschiera Borrom. MI

Status:


Io ho sempre avuto SHOEI :fiori:

questo è il primo:


questo il secondo ( estivo = preso nuovo con la nuova KTM 3 anni fa, dopo aver spremuto un precedente similare ARAI)


 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 12:18
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


quando il mio neotec sarà da mandare in pensione, senza ombra di dubbio sarà ancora uno shoei...per la mia testa è il numero 1 :ok: :adora: :adora: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 14:24
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


E' ormai qualche anno che ho lo Shoei Multitec ed è un gran casco....dovessi sostituirlo penso di prendere ancora Shoei (Neotec) per la

comodità in sè del casco che calza come un guanto :ok: e del visierino interno che manca sul Multitec...
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 16:56
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Dopo aver sentito il Nonno e Max mi sono deciso ad acquistarlo :sulserio:
Volevo prendere il jet (sempre Shoei) :chevelodico:
Ma dopo essere stato insultato dal Nonno e da mio figlio :noncisto:
Mi sono convinto per il neotec 2 :resisti:
Lo ho preso online credo ad un buon prezzo :ok:
Probabilmente è il primo casco di alta gamma che mi permetto :noncisto:
Alla soglia dei 60 :azz: voglio vedere se veramente questi caschi premium valgono i soldi che costano :sulserio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2020, 17:34
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (moro* @ 23/4/2020, 17:56) 
......Volevo prendere il jet (sempre Shoei) :chevelodico:
Ma dopo essere stato insultato dal Nonno e da mio figlio :noncisto:......

Bene, adesso che mi ero convinto (quasi) a prendere il J Cruise (jet) mi avete smontato :sulserio:

So bene che ne va della sicurezza, ma io il modulare non lo godo proprio. Mi sento chiuso in gabbia e poi la visibilità laterale è decisamente limitata :giù: ed in effetti il mio Hjc modulare lo potrei vendere come nuovo, nonostante abbia già 6 anni, e non se ne accorgerebbe nessuno.

Adesso non so più cosa fare hmm
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 18:06
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


se stai li attorno al tuo appennino anche un buon jet va benone :ok: dipende da come usi la moto :chevelodico:
se sei in un viaggio di più giorni e becchi il giorno di pioggia o freddo, poter chiudere il più possibile è meglio...anche per l'autostrada.
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 18:15
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno³ @ 23/4/2020, 19:06) 
.....se stai li attorno al tuo appennino anche un buon jet va benone :ok:.....

:uaoo: è quello che volevo sentire

CITAZIONE (nonno³ @ 23/4/2020, 19:06) 
dipende da come usi la moto :chevelodico:

Se è solo per quello, mi potrei pitturare una bella riga centrale con un pennello :bendetto:
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 18:40
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (ms61 @ 23/4/2020, 18:34) 
CITAZIONE (moro* @ 23/4/2020, 17:56) 
......Volevo prendere il jet (sempre Shoei) :chevelodico:
Ma dopo essere stato insultato dal Nonno e da mio figlio :noncisto:......

Bene, adesso che mi ero convinto (quasi) a prendere il J Cruise (jet) mi avete smontato :sulserio:

So bene che ne va della sicurezza, ma io il modulare non lo godo proprio. Mi sento chiuso in gabbia e poi la visibilità laterale è decisamente limitata :giù: ed in effetti il mio Hjc modulare lo potrei vendere come nuovo, nonostante abbia già 6 anni, e non se ne accorgerebbe nessuno.

Adesso non so più cosa fare hmm

Ho avuto lo Shoei Multitec e, dovendolo cambiare per pensionamento (del casco), ho preso il Givi X33 Canyon modulare omologato come il Neotec per viaggiare con mentoniera aperta. È sicuramente un ottimo casco sotto tutti i punti di vista e lungi da me il voler rinnegare l'acquisto ...ma lo Shoei è un altra cosa. Ho voluto provare la novità Givi. Mi sembra però di capire che il tuo problema è il non sopportare il casco chiuso ma ti assicuro che ha comunque un ottima visibilità.
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 20:51
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Avevo praticamente deciso x il J cruise 2... :sulserio:
Poi parlando con il Nonno... Mi ha "vivamente" consigliato il modulare
:chevelodico:
Mio figlio mi ha dato praticamente dell'incosciente :sulserio:
Poi in una diretta moto. It Instagram con il Perfetto e Cereghini parlavano proprio di questo argomento... :sulserio:
Il jet tra l'altro lo ho già ed è un ottimo casco in fibra della ixs.. Che ha un annetto... Alla fine ho ascoltato la gente che fa strada ed ha esperienza come il nonno :adora:
Spero di farci un bel po' di km e poi riferirò :resisti: :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2020, 21:24
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


alt...non è colpa mia! :corna:
mi hai chiesto tu cosa preferissi tra jet e modulare, io ti ho solo detto guarda cosa porto...e se lo prendi prendilo buono :kiss2:
poi tu hai preso il migliore :tido10:

solo che queste consulenze...ehmm...ehmm... :rolleyes: non so se mi spiego :birra:
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 22:36
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,652
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (moro* @ 23/4/2020, 17:56) 
Dopo aver sentito il Nonno e Max mi sono deciso ad acquistarlo :sulserio:
Volevo prendere il jet (sempre Shoei) :chevelodico:
Ma dopo essere stato insultato dal Nonno e da mio figlio :noncisto:
Mi sono convinto per il neotec 2 :resisti:
Lo ho preso online credo ad un buon prezzo :ok:
Probabilmente è il primo casco di alta gamma che mi permetto :noncisto:
Alla soglia dei 60 :azz: voglio vedere se veramente questi caschi premium valgono i soldi che costano :sulserio:

Valgono pienamente i soldi che costano.

Dopo il multitec che ho tenuto per quasi 8 anni senza avere problemi, in autunno ho acquistato il neotec2.

Ancora più comodo e più insonorizzato.
Solamente la visuale si è leggermente ridotta rispetto al multitec, però nell’insieme è migliorato notevolmente.

 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 07:53
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno³ @ 23/4/2020, 22:24) 
alt...non è colpa mia! :corna:

È sempre colpa tua :ass: :prr: :lingua: :uaoo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 11:40
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,652
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (moro* @ 24/4/2020, 08:53) 
CITAZIONE (nonno³ @ 23/4/2020, 22:24) 
alt...non è colpa mia! :corna:

È sempre colpa tua :ass: :prr: :lingua: :uaoo:

Anche per il colore.

Ho sempre avuto il casco grigio chiaro.
Poi ho visto il bianco del Nonno e mi sono detto: ... però mica male. Si vede bene da distante e resta meno caldo d’estate.

Lo ho comprato bianco.

:ok:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 12:52
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Mor65* @ 24/4/2020, 12:40) 
Ho sempre avuto il casco grigio chiaro.
Poi ho visto il bianco del Nonno e mi sono detto: ... però mica male. Si vede bene da distante e resta meno caldo d’estate.

Lo ho comprato bianco.
:ok:

e hai fatto bene, la calotta di un casco bianco si scalda decisamente meno .. :ok: .. con Stefano, in piena estate, abbiamo confrontato (toccando) la temperatura della calotta del suo casco bianco con il mio grigio chiaro, la differenza era notevole.. :noncisto: .. sul suo, appoggiando la mano, si sentiva solo un pò di tepore, sul mio era difficoltoso tenercela sopra .. :sulserio:
 
Top
23 replies since 19/11/2017, 11:17   1328 views
  Share