Mototurismo che passione

Europ Assistance, esperienza negativa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2018, 19:20
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


.
Avere una polizza moto Europ-Assistance non è che serva un granché, l'anno scorso, in Croazia, mi sono trovato con la moto così ..

JOe7Hs5

quando ho inviato questa foto alla compagnia per avere il rimborso della spesa sostenuta per il recupero con carro attrezzi mi hanno risposto che per loro questo non è un guasto ma una foratura e nel mio caso "la foratura" pneumatico, all'estero, non veniva coperta, per cui se pensate di avere assistenza da Europ-Assitance ricredetevi .. :rolleyes:
per mia esperienza diretta quello che conta sono i compagni di viaggio .. :adora: .. e la carta di credito ..
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 19:39
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


alla fine della garanzia, ho implementato nella mia polizza il recupero in italia e all'estero, però sinceramente non so cosa copre esattamente
mi hanno dato un libro da leggere scritto in piiiccolo...e da vicino ci vedo poco.
inoltre avendo il telepass premium anche li è compresa l'assistenza dento e fuori le autostrade, immagino solo in italia.

sperando di non usarle mai, two is mei che uan :corna: :corna:
in ogni caso la carta di credito è sempre un gran bel santino, alla quale sono tutti molto devoti e gli amici sono i veri angeli custodi :adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Nei miei viaggi in Europa non ho mai fatto polizze perché quello che più mi interessava era la copertura ricovero ospedaliero e affini e per i paesi dove sono stato la nostra sanità era coperta.Per il prossimo viaggio tra i paesi che attraversero c'è la Turchia che non riconosce la nostra sanità ed allora tra le varie compagnie e i vari preventivi e le varie coperture incluse ho trovato la migliore ,almeno per me , è la COVERWISE, se vi serve una copertura fatevi un preventivo online :ok:
 
Top
Blue Winger
view post Posted on 3/3/2018, 14:32




Per i viaggi all'estero in paesi non convenzionati, come copertura sanitaria ho sempre fatto la Allianz perché come minimo anricipa la spesa per le cure senza bisogno di sborsare prima.
Come assistenza stradale mi sono affidato alla tessera ACI.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:16
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Essendo entrato da poco rispondo con quasi 3 anni di ritardo.
Molto tempo fa avevo il Burgman 650, mi sono recato verso la riviera di ponente, quando all'altezza di Albenga si sono spente tutte le luci in galleria, non funzionava più niente, ma il mezzo per fortuna andava, per sicurezza sono uscito ad Albenga perchè mi era salito un dubbio "stai a vedere che se lo spengo non si riaccende più", così è stato, ho chiamato Europe Assistance chiedendo un carro attrezzi, mi dissero che non lo mandavano perchè non ero assicurato (li pagavo regolarmente ogni anno). Dopo urli, sbraiti e insolazioni, sono riuscito, dopo ore al sole, ad ottenere un carro attrezzi pagando in forma privata, solo mentre ero sul carro attrezzi hanno telefonato dicendo che avevano trovato la mia polizza e che mi avrebbero pagato però solo qualche km, l'equivalente della distanza dal primo concessionario, il tutto mi è costato più di 200 euro se ben ricordo, non ho mai più rinnovato.
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 09:50

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
7
Location:
Marino

Status:


Salve a tutti, rispondo dopo anche più di tre anni :D
Io onestamente devo dare una testimonianza positiva della (per fortuna unica) volta che ho sfruttato la polizza dell'Europe Assistance.
Era per un viaggio di pochi giorni in Marocco, quindi una copertura assicurativa mi sembrava doverosa, e la feci con la EA.
Alla fine del giro, tornando verso il traghetto a Tangeri, la moto si spegne per non riaccendersi più. Chiamai l'assicurazione e mi mandarono un carro attrezzi che mi portò la moto fino al traghetto, e poi un secondo carro attrezzi da Algeciras in Spagna fino alla prima officina BMW Motorrad ufficiale (meno male che ce n'era una in città). Oltre ai carro attrezzi, l'assicurazione ha coperto anche i primi quattro giorni di albergo forzato. Se avessi pagato tutto di tasca mia, sarei andato mooooolto oltre i 50 euro del mese assicurato.
...poi ho dovuto riprotarmi la moto a spinta fino a casa, ma quella è un'altra storia... ^U^
 
Top
5 replies since 1/3/2018, 19:20   143 views
  Share