Mototurismo che passione

Pasquetta sul delta del Po

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2018, 13:16

Member

Group:
abilitati
Posts:
104

Status:


Come da titolo,io e alcuni amici teneroni andiamo a farci un giro sul delta del Po,senza impegno e senza prenotare,chi si vuole unire è il benvenuto :uaoo:
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 13:56
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


verrei più che volentieri .. .. ma sono giò stato precettato dalla consorte per un giro .. :rolleyes: .. naturalmente in macchina .. :chevelodico: .. :muro: :muro:
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 18:05
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


probabilmente per pasquetta riesumo la nonna in moto dopo il rimessaggio invernale. :rolleyes:
il delta del po specie in questa stagione è molto bello, ma dal mantovano con lei che è anziana :prr: e giù di allenamento,
fare in giornata 400 e passa km diventa impegnativo :nunzo: la devo abituare gradualmente, altrimenti mi ringhia. :mazza:
ripiegheremo con un giro più soft con partenza a metà mattina su qualche collina. :mano:

ottima iniziativa :) e buon giro. :ok:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 31/3/2018, 20:49




Il delta del Po è davvero un bel giro, soprattutto in questa stagione, perché non c'è ancora particolarmente caldo.
Pensa che la prima volta che ho fatto quel giro era il mese di novembre. Quella volta in giornata feci 630 km.
Buon giro :ok:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 31/3/2018, 21:23




Ecco il resoconto di quella giornata:

Eccomi qui. Stamane partenza alle 7,30 come previsto, poi fino a Ferrara sud autostrada. Nebbia fitta fino a Ferrara, poi man mano che mi avvicinavo al mare, la nebbia lasciava il posto ad un caldo sole. Non è mancata nemmeno un pò di strada sterrata in mezzo alle valli di Comacchio. Comunque ci sono infinite strade e stradine, che s'inoltrano in mezzo alle valli.
Certo non sono luoghi incantevoli come le montagne del Trentino, però meritano di essere visti almeno una volta.
In totale comunque 630 km (e 12 ore di moto), di cui almeno 500 di strada normale. Nell'ordine: maiero, portoverrara, longastrino, anita, comacchio, lido degli scacchi, lido di pomposa, lido delle nazioni, volano, bosco mesola, goro, gorino, gorino veneto, santa giulia, bonelli, scardovari, polesine camerini, zuliani, pila, boccasette, cà venier, barchessa ravagnan, scanarello, porto levante, taglio di pò, ariano nel polesine, ariano ferrarese, berra, cologna, alberone, guarda ferrarese, rò, ruina, francolino, pontelagoscuro, vigarano mainarda, mirabello, sant'agostino, cento, san giovanni in persiceto, sant'agata bolognese, nonantola, modena e per finire reggio emilia.
 
Top
morfeo74
view post Posted on 31/3/2018, 21:31




Ecco qualche foto (da pagina 1):
www.flickr.com/photos/35007421@N02/page1
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 21:39
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


un gran giro .. :clap: :clap:
 
Top
6 replies since 31/3/2018, 13:16   77 views
  Share